What I did for love
di Little Fanny

18/12/14, ore 14:51

Semplicemente stupenda! Quando, guardando la 7x01, ho visto che Amy e Rory stavano divorziando non riuscivo a crederci, erano una coppia troppo bella per separarsi. Mi è piaciuto molto come hai "riempito" gli spazi tra un mini-speciale e l'altro, anche con l'Odd, e hai rappresentato benissimo come Amy abbia deciso di rinunciare al marito per amor suo, avevo il magone mentre leggevo. L'unico appunto che posso farti è che non sei stata molto fedele nel riprendere i dialoghi dei minisode, ad esempio quando Amy parla con la segreteria alla fine si riferisce al Dottore chiamandolo 'raggedy man'. In ogni caso complimenti, la storia finisce sicuramente tra i preferiti e la rileggerò volentieri ogni tanto.

29/08/14, ore 00:05

​Ho rivisto da pochissimo la 7x01 e questa meravigliosa one-shot ci sta benissimo.
Ci sta perché l’hai scritta da favola ! Sei riuscita a descrivere tutti i sentimenti , le paure e le sofferenze di Amy e di Rory come non avrebbe mai fatto nessuno. Credo che un po’ tutti si siano chiesti cosa ha spinto la coppia per eccellenza a separarsi o divorziare e tu hai tolto , almeno a me , tutte le domande che mi sono posta. Perché , diciamocelo , quale pazza avrebbe lasciato andare un uomo come Rory Williams , l’ultimo centurione, il ragazzo che ha aspettato per duemila anni?! Solo Amelia Pond . L’ha fatto perché lo ama troppo e tu hai catapultato tutti noi lettori nella sua mente. Ancora complimenti , mi è piaciuta tantissimo che non trovo nemmeno le parole per esprimermi.
Un bacione !

07/09/13, ore 19:59

Mi hai commossa.
Spero di non apparire troppo sentimentale o patetica esordendo così, ma non posso iniziare in altro modo. Cio che hai scritto, ciò che ho appena finito di leggere, è forse - sicuramente il racconto più bello che abbia letto in questo sito. Pochissime composizioni sono riuscite a commuovermi in maniera tanto profonda da non riuscire a scacciare le lacrime dopo il termine della lettura. Ogni parola, ogni espressione, ogni atteggiamento, comportamento, mi è sembrato perfetto. Tutto in questo racconto si trova al posto giusto, niente fa una piega. La scrittura scorrevole e per nulla pesante, nonostante la lunghezza del testo, ha arricchito questo Capolavoro che chiunque ami i Pond dovrebbe leggere.
Davvero, davvero, davvero tanti complimenti. Grazie per averla scritta, pubblicata! Credo che sia un meraviglioso omaggio a due meravigliosi personaggi, non avresti potuto fare di meglio e penso che mi capiterà di nuovo di leggere qualcosa che mi scuota così profondamente.
Ancora complimenti,
Lou

13/07/13, ore 09:21

Mio dio che bella!! *-* Davvero, davvero stupenda!! Già il fatto che si tratta di Amy e Rory (i miei due companion preferiti) la fa partire in vantaggio e se poi aggiungiamo tutti i feelings, tutto le emozioni provate da Rose, e poi da Rory... i sorrisi, gli sguardi, le lacrime... bè ci siamo, la storia diventa perfetta.
E poi c'è River, la cara River e il Dottore, che anche a migliaia di anni luce di distanza ancora li sorveglia, e, nel caso qualcosa dovesse andar storto, interviene sempre.
Brava!!^^

-Belldoll

23/01/13, ore 13:10

Io ancora non sono arrivata a questo punto. Purtroppo le puntate per me sono ferme allo speciale di Natale della Vedova e l'armadio. Posso quindi dare un giudizio solo sul racconto, per come è strutturato :) e mi piace molto. I dialoghi sono svelti, la caratterizzazione dei personaggi è davvero fedele agli originali e sembra proprio di vederli. Lo stile che hai usato è molto svelto e in certi momenti sembra di vedere dei flash, come nei film. Il pezzo della lite, ad esempio. Decisamente più efficace della descrizione della stessa per filo e per segno.
Un bel racconto. Sei sempre brava a mostrare i sentimenti dei tuoi personaggi anche solo con poco.

P.S. intanto aspetto ANCORA "quel" racconto :) con ansia.

22/01/13, ore 18:50

Ciao cara!
Ho letto la tua storia...tutta d'un fiato tra l'altro!
Beh, già la conoscevo essendo whoviana xD, però devo dire che hai riempito davvero egregiamente i così detti "missing moments". Sul serio, credo che le cose siano andate davvero così!
Quindi, ovviamente, la mia recensione non può che essere assolutamente ed interamente positiva al cubo.
Nonostante questo ho qualche piccolo appunto da farti perchè credo che una recensione seria qualche anche piccola correzione debba averla.
Prima di tutto la lunghezza. La tua storia è davvero troppo lunga da leggere tutta in una volta, anche per me che sono abituata a leggere tantissimo(però non al PC, secondo me è più fastidioso leggere al PC). Siccome c'è la possibilità di suddividere i capitoli quì su EFP, sarebbe stato più...come dire...ordinato, forse, se invece di mettere le "grechine" (non so come le chiami tu ^^) avessi fatto tanti capitoli, anche pubblicandoli in una volta sola.
L'altra cosa sono alcune espressioni, probabilmente dialettali delle tue parti, che hai usato nel testo. Ti faccio l'elenco:
-Assieme
-si involava giù per le scale
-si involò fuori di casa
-smozzicò
sono modi di dire dialettali che, per esempio, dalle mie parti non si usano. Soprattutto "involò". Ti consiglio di correggerli perchè bloccano la lettura del testo che in realtà è molto scorrevole e ben fatto sia grammaticalmente che sintatticamente(ovviamente per quel che ne so io).
Nel complesso complimenti, una storia davvero ben fatta.

Leti
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 06:53 pm)