Places
di Kuroi

18/03/17, ore 09:11

È tardi per lasciare una piccola recensione? Maison Ikkoku è uno dei miei manga/anime preferiti. Insomma, è stupendo, romantico e divertente allo stesso tempo! Eppure mi sembra così sottovalutato.. Ci sono così poche fanfiction che mi piange il cuore! Comunque, questa OS è davvero carina. Devo ammettere che Yotsuya non mi faccia né caldo né freddo, a volte l'ho trovato pure insopportabile e troppo invadente... ma va beh, degustibus. Akemi, invece, boh... Mi ha fatto strano quando il capo del Chachamaru le ha chiesto di sposarlo.. Pensavo sarebbe finita con Yotsuya.. E in questo senso, questo missing moment mi è sembrato perfetto. Sembra davvero tratto da un capitolo del manga. - Tranquilla, non sfiori per nulla l'OOC. Va benissimo così.
Mi piacerebbe leggere di altri missing moments, pensi di scriverne qualcun altro in futuro? Intanto aggiungo questa OS alle preferite e ti saluto!
Ciao ;*

10/12/15, ore 23:49

Veramente bella!! Ho finito di leggere questo manga da pochissimo e questa fic rispecchia benissimo lo spirito della maison! Bella bella :-) :-)

24/04/15, ore 13:22

ciao Kuroi,
ho apprezzato molto questa tua one-shot. constatando, come altri, quanto sia strano che ci siano così poche fan fiction su maison ikkoku su questo sito.
la tua storia è scritta molto bene ed è davvero piacevole da leggere. Inoltre penso che tu non abbia sfiorato l'ooc come pensi, poiché credo che in molti punti, nel manga, si abbia l'impressione che dietro la maschera di questi due personaggi ci sia molto altro, forse davvero qualcosa di simile a quello che descrivi tu. Akemi e Yotsuya sono due "caratteristi", le "macchiette" della situazione, ma la Takahashi è stata molto abile nel lasciare aperti degli spiragli verso lati più profondi di questi due personaggi.
Quindi, complimenti.
A presto,
Lesta Mancina

01/11/13, ore 11:15

Davvero strano che su questo sito siano così poche le ff su Maison Ikkoku, eppure è un fandom che offre molti spunti. Molto bello poter leggere di Akemi e Yotsuya (lui è il mio personaggio preferito), di come le loro vite non siano poi il massimo, piene di quella malinconia di sottofondo, attutita dall'alcol dei loro festini. Mi sarebbe piaciuto che fosse accaduto qualcosa di più, tra loro, ma forse è meglio come hai reso tu la cosa. Magari potresti darci un seguito, se un giorno ti andrà. Complimenti

17/09/13, ore 22:14

Bella fanfiction! Anch'io quando vedevo le scene anime con Akemi e Yotsuya mi aspettavo che qualcosa potesse accadere fra loro, ma poi la Takahashi ha scelto diversamente... Mi è piaciuto molto il tuo modo di interpretare la cosa, con i 2 personaggi che mi sembrano perfettamente fedeli agli originali: non sapremo mai cos'abbia pensato il vero Yotsuya, ma la tua ipotesi mi pare molto plausibile, anche se il manga non la conferma né la smentisce... Forse nemmeno la stessa autrice è riuscita a capire cosa passasse per la testa in quel momento al suo personaggio più enigmatico (che è folle anche in un momento tanto triste, ma del resto uno Yotsuya che di punto in bianco diventava romantico e passionale e baciava davvero Akemi non sarebbe stato Yotsuya!); ed anche la tua Akemi è proprio la Akemi più matura dell'epilogo, perfetta!
Insomma, brava, brava davvero!

22/02/13, ore 01:14

Ma come! Sparisci per un po' e poi spunti così dal nulla con una storia su Maison Ikkoku?
Su Akemi e Yotsuya, due dei miei personaggi preferiti poi!
Sai come stupirmi, fatina :D
E lo fa anche questo missing moments, e nel leggerla mi sono trovata d'accordo con te: non potevi affiancarle nessun'altro a parte lui. Anche se insieme non "funzionerebbero" come coppia di fatto, è indubbiamente quel feeling che c'è tra di loro come "trolloni" della vita del povero Godai a farli funzionare qui.
E se Yotsuya è IC o no non importa, non poteva reagire diversamente - e comunque per me è IC :3
E leggerla ascoltando Kanashimi Yo Konnichiwa ha fatto un po' male.
Bella bella <3

Mana

25/01/13, ore 12:21

Kuroi-chan, mi sorprendi sempre! Speravo tanto che qualcuno imitasse Moira, contribuendo così all'apertura della sezione di Maison Ikkoku (era uno scandalo che un sito come EFP ancora la ospitasse), ma che quella persona sia stata tu e con una one-shot di così alta fattura è davvero una bellissima notizia!
Adoro i "missing moments", le storie che cercano di leggere tra le righe dell'opera originale, dicendo e non dicendo, senza smentire il Canon eppure suggerendo qualcos'altro. E qui, lasciatelo dire, sei stata perfetta nell'approfondire l'enigmatico rapporto tra due compagni di bevute come Akemi e Yotsuya, che non sono mai diventati qualcosa di più, eppure, chissà, poteva succedere, e anche no, e comunque ciò che rimane e si avverte con pienezza è un grande senso di solitudine in una Ikkoku-kan stranamente più grande, vuota e silenziosa del solito. Ma in mezzo a questa malinconia di fondo, che ho potuto respirare anche negli ultimi capitoli del manga, i personaggi rimangono riconoscibilissimi in ogni gesto e parola, non pensare nemmeno a parlare di OOC!
Grazie per questa storia, e scusami se non mi faccio vivo da tantissimo tempo! Vedrò di farmi perdonare ^^

25/01/13, ore 11:36

Innanzitutto ti saluto, unica compagna di questa sezione di FF su Maison Ikkoku XD
Devo dire che sei riuscita a scrivere una one shot assolutamente IC nonostante la delicatezza del momento. Sei riuscita a farci capire quanto a Yotsuya dispiaccia rimanere solo... senza dirlo! Hai utilizzato la sua ironia ('Sono un tricheco!') e quella di Akemi, mescolata con la sensualità naturale che emana lei. Ma non hai scritto nulla di più di ciò che avrebbero fatto i reali personaggi del manga. Brava davvero ;-))