Don't be afraid, I'm here
di PhoenixOfLight

16/12/13, ore 20:27

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale segreto 3.0" della pagina facebook 'HPeace&Love']

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto :3
Ho amato, AMATO, le 5 Leggende e il personaggio di Jack Frost e questa storia è l'apoteosi della meraviglia.
Jack è reso in maniera pefetta e mi è piaciuto tantissimo che nel suo ricordo ci siano avvisaglie di quello che sarà il suo destino: si accenna alla battaglia con Pitch, a lui che cade in una voragine ai suoi piedi, alla sorellina che ha paura di essere abbandonata. Nel sogno di Emma ho visto un po' una specie di 'premonizione' di ciò che succederà, anche se molto distorta rispetto alla realtà.
Il finale mi ha emozionata e commossa, perché in quelle poche parole si percepisce benssimo l'affetto che legava, e lega, Jack alla sorellina che ha da poco ricordato di avere.
Mi è piaciuto anche che tu abbia scelto il personaggio di Calmoniglio alla fine, perché tra tutte le loro litigate i due si vogliono molto bene, secondo me :)

Il tuo stile e la tua grammatica sono perfetti, mi piace tantissimo come scrivi, è un modo di scrittura molto coinvolgente. Non ho trovato errori, assolutamente zero, una cosa davvero notevole, complimenti!

Vado a vomitare arcobaleni nel mio angolino, buon Natale e buone feste,
Emily ^^

23/01/13, ore 22:09

L'idea non è per niente male, sai?
Potresti cominciare a scrivere una raccolta di one-shot con tema portante il passato di Jack Frost da umano.
Come idea, secondo me, andrebbe sviluppata.
Passato a questa one.shot, devo dire che è molto carina e dolce, le descrizioni sono ben fatte e l'Ic dei personaggi è perfetto.
Ce lo vedo Jack fare le ore piccole per la sorella malata

23/01/13, ore 11:12

oddiiiio, sei riuscita a farmi commuovere, giuro.
questa one-shot è meravigliosa, davvero.
mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la situazione: era come se al posto di leggere, potessi visualizzare tante immagini diverse.
all'inizio non avevo compreso che la vicenda raccontata in realtà fosse un sogno.
Inoltre, devo ammettere che quando ho letto di Jack che si era risvegliato rendendosi conto di aver mantenuto la promessa fatta ad Emma, mi è scesa qualche piccola lacrima.
complimenti davvero, sei stata bravissima!
non mi dispiacerebbe affatto se facessi una raccolta ahah (: pensaci, sul serio. potrebbe essere un'idea più che buona!

ancora complimenti! ♥
Un abbraccio,