La vera storia del principe Azzurro
di Aoinee

14/03/18, ore 20:56

Ciao! Chiedo venia per essermi svegliata ora a scoprire questa chicca!
Hai un buon modo di scrivere e mi la trama mi ha molto intrigato come i primi due capitoli.
Sorvolerò sul fatto che a me, personalmente, il principe azzurro sta letteralmente sui cosiddetti e continuerò a leggere la tua storia se mai la proseguirai.
Ti saluto e chiedo ancora perdono per averla vista solo adesso.
Ciuuuu

PS: domanda stupida...ti sei per caso ispirata al libro per bambini?? L’ho letto anni e anni fa e non so perché ma questa storia me lo ricorda molto...però sei fortunata, anche fosse mi ricordo vagamente quello che accadeva perciò prendo buono tutto XD
(Recensione modificata il 14/03/2018 - 08:58 pm)

21/04/15, ore 16:57

Non sono né un elfo né un folletto, quindi non mi offendo! Scherzi a parte, questa storia mi piace molto. Da bambina ero un'appassionata di fiabe e la tua storia per il momento mi piace molto. Ovviamente aspetterò di vedere il seguito per capire come la farai procedere, ma per il momento mi ha presa. Lo stile di scrittura è ottimo anche nel suo essere molto semplice e sono davvero curiosa di vedere che combineranno in seguito Crimson Rose e quel rompiscatole del principe! Spero che aggiornerai presto!

12/01/14, ore 22:00

Ciao Aoi! Poco alla volta, sono riuscita a leggere questo primo capitolo (e non dipende da te, sono io che mi distraggo con un nonnulla! XD)!
Devo dire che questo impianto fiabesco mi piace molto, in primis perché lo trovo originale, e poi perché tu sei davvero molto brava! Il fatto che un racconto non sia impegnato non significa affatto che sia più facile da scrivere, perché bisogna avere l'accortezza di usare lo stile e le parole giusti, e tu ci riesci perfettamente! Quindi complimenti *___*
La prima parte è stata davvero buffa, mentre la seconda mi ha incuriosito: cosa dovrà fare di tanto urgente la nostra Crimson Rose?
Alla prossima e ancora brava *___*

26/01/13, ore 01:31

Cavolo sei brava a scrivere ! È un testo all'apparenza pesante ma che in realtà scorre molto bene e piacevolmente, ed inoltre i vari argomenti e cambi di scena si intrecciano egregiamente. Partendo dall'ambientazione che è scelta benissimo perché se l'argomento principale è il principe azzurro da dove partire se non dalla bella addormentata? Si, è vero, un'altra opzione molto simile era biancaneve ma non dava tanta libertà di scrittura essendola storia molto lineare e senza tanti vuoti nella trama a differenza della bella addormentata dove nella trama originale del racconto sembra che ci sia passato un esercito a farne un campo minato per i tanti vuoti lasciati nella trama. Comunque è una bella rielaborazione soprattutto andando alla Fata di cui seguiamo le vicende, sembra rispecchiare una ragazza un po' tra la moe e la tsundere (non so se fosse questa la tua intenzione, e poi questa è una mia lettura del personaggio) il principe invece è un bel tipetto Ahahah povero lui che deve stare ai capricci della Fata. Infine la parentesi sulle creature magiche è perfetta, dà proprio quel tocco in più che rende un racconto una favola, ambientata in un mondo lontano dal nostro. La mia povera paperella si arrostisce da sola per la vergogna ahahahah :D
Daek

23/01/13, ore 14:51

Ciao! Mi presento (cosa abbastanza inutile, dato che il mio nome è qui a fianco, ma fa scena xD): sono Maya_Moon, piacere! *fa inchino*
La tua storia è ben scritta, non c'è che dire... Alte Rose mi piace come pesonagio, come pure il principe... D'altra parte, da quando ho visto Shrek non riesco a immaginarlo puro, buono e casto >.> Ma alla fine, anche se è un solo capitolo, mi piace moltissimo *-*

Unica pecca, è che è corto... Ma io non posso certo rimbrottarti: i miei primi capitoli della mia fan fiction "Gli Occhi, lo Specchio dell'Anima" sono cortissimi... Sarei il bue che dice cornuto all'asino, non so se mi spiego xD

... Che altro dire? Beh, a parte il fatto che spero che tu aggiorni al più presto e che ti metterò tra le seguite, nient'altro u_u
Perciò, mi dileguo :3
'Bye!