Io non so se il paradiso esiste.
di SaltVinegar

06/06/16, ore 21:40

Questa, fidati, è una mazzata al cuore. E' una mazzata al cuore perché belli come erano Lexie e Mark solo i MerDer lo erano - ormai qua si deve parlare sempre al passato, Shonda infame #maiunagioia
Le frasi che si sono scambiati e che hai riportato sono state le ennesime lame nel cuore.
E' riuscita fuori tutta la sofferenza che ho represso nel corso di Grey's - e fidati, ne ho fatti i pianti!

Comunque, brava, mi è piaciuta molto.. Dalle tue parole emergeva quella che è stata la sofferenza di Lexie in un momento come quello della morte. Tutti i sogni, i desideri, il futuro stesso che Lexie immaginava e voleva.
Ancora brava!

25/04/16, ore 23:09

Ciao, SaltVinegar!
Da cosa iniziare? So che la tua one shot è vecchia - dal momento che è datata 2013... -, ma proprio non potevo ignorarla: amo Lexie, amo Mark, amo qualsiasi cosa parli di loro, del loro amore e della loro storia. E, ahimè, del loro mancato happy ending.

Lexie era il mio personaggio preferito; vederla morire in un modo così doloroso mi ha spezzato il cuore, chissà quanto stava soffrendo...
La tua visione della cosa mi è piaciuta un sacco! Ci sono state delle frasi che, ti giuro, mi son piaciute moltissimo!

Si dice che quando stai per morire, ti scorrano davanti tutte le immagini più importanti della tua vita. A me scorre davanti lui.

Questa in primis.
Ripercorrere la loro storia d'amore fa male, soprattutto in quel preciso momento, perché, proprio come nota Lexie, è un amore asincrono: non riuscivano ad aprirsi nel momento giusto, non riuscivano a dirsi le cose che dovevano dirsi quando dovevano farlo.
Shonda mi ha spezzato il cuore con la loro morte, più della volta di George.

Ed è molto bello il modo in cui hai collegato i vari dialoghi con testo, davvero molto brava!
Inoltre, ho sempre odiato la prima persona, ma tu sei stata bravissima!

... Hai citato Meredith!
Non sai quanto ci sono rimasta male quando ho realizzato che le due non si sarebbero mai più parlate, che l'ultima persona che aveva visto Lexie viva era stato Mark.
Shonda, quando colpisce, lo fa alla grande.
Ed è bello che la prima persona a cui Lexie pensa, quando realizza di stare per morire, sia Meredith.

Insomma, tirando le somme, davvero una bella shot, che finisce ovviamente nelle preferite. E, so che è datata 2013, ma vorrei lo stesso farti notare un piccolo errore:

Noi bisogna stare insieme.

Il resto è intoccabile.
Brava, brava, brava!

19/04/16, ore 22:03

Ciao :)
Sono qui per lo scambio di recensioni in corso su fb ;)
Inizio col farti i miei complimenti, questa storia è dannatamente bella!
L'episodio della morte di Lexi è stato uno dei più belli e significativi.. Davvero pochissime puntate sono state così toccanti.
Ho apprezzato tantissimo questa storia, leggere i pensieri di lei morente è stato bellissimo e straziante allo stesso tempo T-T
Poi, con la dichiarazione di Marck... Cavolo, mi hai ufficialmente steso!
Stavo trattenendo a stento le lacrime, mi sembrava proprio di rivedere la scena.
Complimenti ancora!
Un bacio!! <3

14/04/16, ore 14:59

Ciao ;) sono una ragazza dello scambio recensioni. Che dire sono una fan sfegatata di Grey's Anatomy e mi hai fatto piangere di nuovo. Quando ho visto quella scena ho versato un sacco di lacrime perchè amavo molto il personaggio di Lexie e adoravo la coppia Mark/Lexie. Mi è piaciuta questa descrizione della scena e l'hai resa intensa, descrivendo l'amore che entrambi provavano l'uno per l'altro. Una cosa "positiva" è che alla fine si sono ricongiunti. L'unica critica che posso farti è che ci sono alcuni errori, ma niente di rilevante.

A presto ;)

07/04/16, ore 22:27

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!
Seguo Grey's Anatomy da anni ma, sinceramente, non ho mai letto nessuna fan fiction al riguardo. Eppure, quando mi è capitata la tua sotto gli occhi non ho saputo resistere.
La morte di Lexie penso sia stata una di quelle che mi ha sconvolto di più. E non parlo solo in ambito di Grey's Anatomy, ma proprio di tutte le serie tv che ho visto (e ne seguo parecchie, giuro!)
Ci ho pianto per mesi e, se solo ci ripenso piangerei anche adesso. La tua  os è stata praticamente un colpo al cuore, per questo verso. Riprendi perfettamente gli utilimi attimi di Lexie e tutto è reso ancor più struggente dalle varie citazioni che - devo dire - ci stanno proprio bene.
Ti sei impegnata per farci piangere sangue, ammettilo ç_ç
Insomma, mi è piaciuta davvero molto questa storia. Ho trovato perfetti tutti i pensieri che Lexie fa su Mark... meritavano davvero un happy ending...
Ti segnalo solo un piccolo errore: "Noi bisogna stare insieme."
Per il resto la os è perfetta!^^
Ancora complimenti,
Giulia

22/03/16, ore 17:09

Ciao dono qui per lo scambio di recensioni.
Iosdoro grey's anatomy, anche se questo episodio mi ha straziato il cuore, così come la tua storia... Adoravo lexie e Mark insieme.
Senza di loro non è più lo stesso.
Hai descritto magnificamente questo epilogo straziante della loro storia, sto ancora male a pensarci...
Bravissima complimenti.
Ladyhawke83

30/11/15, ore 21:12

Questa storia mi ha letteralmente uccisa.
Mi ha spezzato il cuore in mille pezzi e mi ha fatto ricordare tutti i momenti belli, le scene Slexie dalla quinta all'ottava stagione che ci portavano a gioire e a soffrire allo stesso tempo, e mi sono immersa completamente nell'atmosfera che sei riuscita a creare con il tuo stile semplice e profondo.
Era come essere con i personaggi e sentire esattamente quello che sentivano loro, mentre Lexie moriva e Mark era costretto a porgere un ultimo saluto all'amore della sua vita.
Sembrava così reale e non credo che avresti potuto fare un lavoro migliore.
Anche dal punto di vista grammaticale, non ho notato alcuno sbaglio grave, ma solo un piccolo errore di battitura nella parte finale.
Comunque, è un lavoro praticamente impeccabile e penso che anche l'impaginazione - seppure non sia chissà quanto elaborata e complessa - abbia un'eleganza tutta sua.
Quindi non mi resta che farti i miei complimenti e magari, quando avrò tempo, passerò a leggere qualcos'altro di tuo.
Alla prossima,
Life.

21/10/15, ore 18:48

Ciao! Non ci conosciamo, credo sia la prima volta che io legga qualcosa di tuo (che poi cosa vorrei pretendere, con l'immenso mondo che c'è su efp ?)... Bando alle ciance... Ho iniziato da poco GA e lo amo, letteralmente. Sono ancora ferma alla quinta stagione, quindi non sono ancora arrivata in questa parte, ma che ormai mi sono spoilerata una miliardesima di volte (bene), quindi so di cosa tu stia parlando. Anche se ancora non ho visto Lexie e Mark come coppia, tu me li hai fatti vivere. Queste continue frasi del presente e del passato, mi hanno fatto vivere la loro storia, in una brevissima OS, e credo che questo sia già un bel complimento. Mi è piaciuta e non ho riscontrato errori, che poi, quando qualcosa mi piace non mi soffermo così tanto alla forma. Ho percepito l'angoscia del pensiero della sua morte e... mi hai strappato un pezzetto di cuore dal petto.
Quindi, brava.
Sono terrorizzata a vedere questa puntata, giuro T_T
Alla prossima
Artefenis

28/03/13, ore 23:13

Ci sono rimasta malissimo quando ho visto quella puntata e apprezzo molto la tua fan fiction. Hai percepito perfettamente il carattere di Lexie e lo hai adattato molto bene alla situazione.

23/01/13, ore 22:04

Io non lo so se il paradiso esiste, ma se esistesse, avrebbe il suo viso. E i suoi occhi. E mi direbbe queste stesse parole. E mi sorriderebbe. E mi insegnerebbe. Oh, sì, mi insegnerebbe un sacco....

Questa è la parte che mi piace di più :) Tutta la storia mi piace molto, la forza di volontà di Lexie, che anche se sa che sta per morire, tenta di lottare per Meredith, e per Mark. Mi è piaciuto il fatto che hai inserito anche Sofia nella storia, ma credo che la cosa pù bella siano stati i ricordi..Hai davvero avuto una bella idea ad inserire i ricordi tra i dialoghi, ed hai scelto i momenti più significativi dei Mexie, che restano tuttora la mia coppia preferita assieme alla Calzona. Sono contenta che Grey's anatomy ti sia piaciuto, io non faccio che rivedere le puntate appena posso....e conocrdo con te sul fatto che l'assenza di Mark e Lexie si sente e non poco. In definitiva, questa storia è molto bella , sei stata davvera brava :)
Ciao ciao e spero alla prossima recensione ;)