Best Wishes Reload
di Justice Gundam

22/03/15, ore 08:48

Ciao Justice, so che hai bisogno di recensioni pertanto cercherò di recensire anche con commenti stupidi oppure brevi la tua storia. Lo faccio perchè penso che questo racconto meriti tanto quanto quello di Andy Black e pertanto è giusto farti avere più recensioni.

03/11/13, ore 17:44

Alla fine non ho resistito ed ho deciso di leggere subito il secondo capitolo, e sono contento di averlo fatto, visto che mi è piaciuto un sacco XD La storia è ancora all'inizio, ma stai rendendo davvero bene la situazione rilassata ed i primi incontri che Ash sta compiendo nella regione di Unima, soprattutto perchè stai evitando tutti gli orrori della prima puntata di Best Wishes (tra cui il Zekrom assurdamente casuale e Pikachu che si fa distruggere da uno Snivy) e mi piace come stai introducendo Komor e Bel, perfettamente IC e come dovrebbero essere, senza forzature dei loro caratteri come è avvenuto nell'Anime per entrambi (contando anche che a causa di Diapo Komor pre-Capopalestra è come se non fosse mai esistito nell'Anime...). Ho apprezzato poi che tu abbia dato una scena a sè a Misty, senza relegarla sullo sfondo come spesso succedeva nella serie originale quando la trama non la richiedeva, e visto il tuo passato record di dare importanza a tutti i personaggi sono convinto che anche lei, come il trio di Soffiolieve, avrà molto da dire: Alomomola mi pare una buona aggiunta per il team di Misty (e mi ha fatto sorridere che lei, come tutti i giocatori prima della quinta generazione, avesse avuto l'impressione che fosse un'evoluzione di Luvdisc XD), e sono curioso di vedere chi altri aggiungerà al suo team con il passare della serie. Devo ammettere poi che, anche se avevo espresso qualche sospetto, davvero non immaginavo che Touko avrebbe davvero ottenuto il Tepig di Ash, che è una mossa che apprezzo molto: personalmente è un Pokemon che mi sta molto simpatico (anche se ha la stessa backstory di Charmander e Chimchar, come Ash stesso riconosce), e penso che sarà molto interessante vedere una neofita occuparsi di lui, anzichè Ash (di cui apprezzo il ruolo di mentore, simile a quello che aveva verso Vera all'inizio dell'Advanced: l'ho personalmente sempre trovato un buon modo per mantenere Ash nella serie senza però sminuirne le imprese, anche se apparentemente gli scrittori dell'Anime non sono capaci di rendersene conto...). Mi fa anche molto piacere vedere che il Team Rocket è ancora comico come dovrebbe essere pur entrando nel favore di Giovanni, utilizzando una delle cose a mio parere migliori di BW (il Team Rocket al diretto servizio del loro capo e non per forza ossessionato con Pikachu) rimuovendo però la superseriosità che, nonostante inizialmente fosse una ventata d'aria fresca, ha finito per cannibalizzare la loro personalità individuale all'inizio della serie, oltre al fatto che noto con piacere che non hanno rimosso dall'equazione Wobbufett, al contrario del canon: alla fine è stato sempre con loro sin da Johto, ed un Team Rocket senza Wobbufett... non è Team Rocket, ormai. Mi ha sorpreso poi l'apparizione di Cobalion a fine capitolo (o almeno immagino sia lui, visto che è l'unico leggendario blu che mi sovviene ad Unima...), ed immagino che le Spade della Giustizia avranno un ruolo importante all'interno delle future vicende (in modo simile a Bianco 2 e Nero 2 come importanza nella trama). Stai facendo davvero un ottimo lavoro in questo senso, ancora complimenti al riguardo! Vorrei giusto puntualizzare due errorini che mi è capitato di notare, anche se non sono gravi: la Ball creata da Franz (o Kurt, visto che hai usato il nome inglese: anche se immagino questa sia stata una semplice scelta, come per Touko) è l'Esca Ball, mentre la Rete Ball è l'"alternativa industriale" dalla terza generazione in poi, anche se gli effetti sono alla fine gli stessi; oltre a questo, ti è scappato due volte un Sabbiafine (prima quando Delia sta per passare Oak ad Ash e poi nella scena del Team Rocket), che è la città dove il Professor Rowan ha il suo laboratorio a Sinnoh: ma alla fine sono errori comprensibili e non disturbanti, che non rovinano per nulla la lettura del capitolo. Complimenti davvero quindi per questo secondo capitolo, e spero di poter leggere il terzo il prima possibile: alla prossima ancora una volta, quindi, e buon lavoro per i prossimi capitoli!

19/05/13, ore 21:37

Ciao sono ancora io! Che capitoli lunghi che scrivi!.. immagino che alcuni si possano lamentare, lo fanno anche con me per la lunghezza dei miei cap! La trama diventa sempre più interessante e mi piacciono molto i caratteri di Komor e Belle! Così tutti hanno catturato almeno un Pokémon! Misty con Alomomola( prova ha leggerlo al contrario xD ) Touko e Belle con Tepig, Komor con Snivy e Ash con Oshawott!.. io continuo a sperare che alla combriccola torni Lucinda! Da quello che ho capito Gary si è preso una cotta per lei.. mi è sempre piaciuta come coppia! :3
Torniamo a noi.. nuovo continente, ma vecchio Team Rocket.. certe persone non cambieranno mai..
Jessie: porta un po' di rispetto!! Non hai sentito che i mocciosi e Pikachu non ci interessano?
Io: dite sempre così.. adesso va via! * la spinge fuori dalla stanza *
Ho notato che ti confondi molto con i nomi, ti cito una frase:
"Bene, bene, mi fa piacere... a proposito, per caso c'è qui anche il professor Oak, se vuoi dargli un saluto!" affermò Delia. "Era giusto curioso di
sapere se avevate fatto buon viaggio, e se eravate già arrivati a Sabbiafine!'' Sabbiafine o Soffiolieve? xD
Il prossimo è l' unico errore grammaticale che ho trovato: "Ne sono sicuro, Bel! Dopotutto, ho già avuto modo di CIONOSCERE Touko e Komor, e mi sembrano due persone in gamba! Credo proprio che sarà lo
stesso con te!" rispose Ash.
Immagino che era conoscere. Non preoccuparti, non ti metterò la bandierina neutra per questo.. io riesco a fare di peggio.. * rido in mode ebete *
Non ho altro da dire, ma solo altri capitoli da leggere!

- Satoshi_San

23/01/13, ore 22:38

Ma che capitolo lungo! Mi piace ^_^
Lo sapevo che Touko avrebbe scelto Tepig! Per me loro due sono perfetti, di solito fanno scegliere alla ragazza Oshawott ma per me Touko sta meglio con Tepig!
Ora tutti i ragazzi hanno il loro starter e Misty è riuscita a catturare un Alomola!
E poi.. il Team Rocket! CHe Pokèmon sarebbe senza di loro! E poi non sono come nella serie quindi... Sono felicissima!
Li farai dire un motto nuovo? O userai quelli nelle serie scorse?
E poi ha già fatto il suo ingresso un Pokèmon leggendario! Forte... Chissà chi è... Pelle azzura, corna... va beh, non dico niente!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà perciò ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio
Yume Kourine

23/01/13, ore 21:08

Allora mi sono sbagliato, credevo che Touko avrebbe preso Oshawott e Tepig sarebbe andato ad Ash, ma poi, riflettendoci, mi sono reso conto che hai fatto meglio così; considerando poi che Oshawott ha mostrato sempre grande interesse nel farsi notare da Ash(sotto certi aspetti mi ricorda la vecchia Chikorita di Jotho)è stata la scelta giusta.
Certo, Misty sarà felice di conoscere il nuovo starter del suo ragazzo, aggiungiamoci che ha catturato un Alomomola, avrà il morale alle stelle.
E ho potuto vedere, con grande piacere, che i miei tre criminali preferiti hanno fatto la loro apparizione, in fondo non sarebbe più lo stesso senza quei tre!
Cobalion?! Cioè, neanche due capitoli, e già mi fa la sua apparizione un leggendario?!(almeno, io ho avuto l'impressione che fosse Cobalion)
Niente, anche questa storia sarà uno spettacolo, nient'altro da dire!