Pokemon Apokalypse
di Justanotherpsycho

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/14, ore 16:44

Eh sì, gli Absol non portano mai nulla di buono. Sai quanti pokédollari ho perso cercando di catturare quei fottuti pokemon selvatici?!? Poi lo sapevo che Zangoose sarebbe ritornato, ne ero sicurissimo.
Di errori non ce ne sono, ma ho visto una frase dove c'è una parola che non ci dovrebbe essere, ma sono stupido e l'ho persa.

03/09/14, ore 10:22

Sono tornato =)
Non mi sono mica dimenticato di te, anche se tu forse ti sei dimenticato di me. O dimenticata? Non so se tu sia un maschio o una femmina (mi concendo il beneficio del dubbio perchè questo fandom è popolato da donne, ed ogni volta che parlo al femminile il mio interlocutore si rivela avere il pene).
Allora, secondo capitolo, Incontro.
Titoletto un po' semplice, no? Meglio qualcosa di più evocativo.
L'impaginazione deve essere migliorata. L'interspazio tra un periodo ed un altro non dovrebbe esistere. Se ciò dipende da una scelta tua è ok, se è per la mancanza di hypertex markup link (html) puoi rimediare. Se è perchè usi Word2007 basta utilizzare lo stile di Word2003.
Se invece è perchè vuoi allungare il capitolo sbagli. Meglio leggere una cosa corta, scritta bene e con cognizione di causa, leggibile insomma, piuttosto che un capitolo allungato da spazi vuoti inutili e, almeno secondo me, irritanti.
Ma comunque rimane una scelta tua ;)

Lo stile. Allora, questo capitolo è stato scritto l'anno scorso, quindi effettivamente ho il dubbio che il tuo stile sia o meno migliorato. Sei al capitolo venti ed io sono solo all'inizio, ma siccome tendo a recensire chi mi recensisce per prima e poi le altre storie credo dovrai aspettare un po' prima che raggiunga quel livello.
In ogni caso sei ad un livello intermedio. Non fai schifo, ma c'è ancora da migliorare.
Per esempio proprio la prima frase, deve essere totalmente rimodellata:
"Raccogliere bacche, non c'è cosa più noiosa. Pensava Serak mentre strappava i piccoli frutti dai ramoscelli dell'arbusto come se stesse spennando un magro Spearow."
Allora, qui c'è un problema di fondo: il punto dopo noiosa non dovrebbe esistere.
O scrivi i pensieri in corsivo, o con le virgolette che ho utilizzato io per citarti, oppure cambi la formula della frase (Serak pensò che non ci fosse cosa più noiosa che raccogliere bacche, e intanto strappava i piccoli frutti dai ramoscelli dell'arbusto come se stesse spennando un magro Spearow).
Ti segnalo che pokemon si scrive Pokémon.
E poi in questa parte, sembra che tu vada troppo di fretta:
"La lama avvelenata penetrò profondamente nella sua carne.
A Serak, impotente spettatore dello scontro, sfuggì un urlo: era colpa sua se Zangoose stava per morire.
Così sfoderò il suo risibile coltellino e partì alla carica del Seviper urlando, ma Zangoose incrociò i suoi artigli con quella piccola lama quando stava per passargli oltre, poi si voltò a guardare l'umano, come a volergli dire di non preoccuparsi.
Subito dopo, però, venne sollevato, impalato sulla coda, quasi innalzato a mo' di trofeo sopra la testa del serpente, che, dopo avergli fatto fare un giro per aria, lo scaraventò via contro lo stesso Serak e i due si schiantarono contro un albero."
C'è bisogno di maggior attenzione nel descrivere le scene. È importante che niente fenga fatto arraffazzonatamente.
In più presenti un botto di Pokémon in questo capitolo. Non che sia un errore, ma almeno ne avesse catturato uno X)
Anche se ho la sensazione che lo Zangoose farà parte del suo team.
By the way, capitolo carino, ma naturalmente c'è bisogno di maggior chiarezza in alcuni punti.
Spero tu non ti sia offeso, ho detto ciò che ho detto nel tuo interesse e questo giustifica le mie parole, anche se questo capitolo, a mio giudizio dovrebbe essere da bandierina bianca. Verde per incoraggiamento, vedremo il prossimo.

Andy Black

02/09/14, ore 10:59

Allora avevo sbagliato a pregiudicare Morgan Freeman, dovevo solo aspettare. Che vuoi, sono fatto così. Certo, il nome è un po' complicato, voglio sentire quante volte la gente lo deve sentire e pronunciare per dirlo correttamente.
Errori non ce ne sono, e un giorno tornerò, quando mi ricorderò di nuovo di questo manoscritto.
A_e

Certo, potrei ricordarmene anche prima se facessi un salto sul mio account...

22/07/14, ore 22:44

Aspetta, cosa?!? Aerion Targaryen ha ammazzato la sua famiglia e il ricercato è Serak?!? C'è qualcosa che non mi torna. O c'era un testimone che non ha ben compreso quello ha visto, oppure Aerion ha delle conoscenze nella Marina che hanno influito nel mettere la taglia. Mi puoi dare anche una sua descrizione fisica? Così prima me lo immagino in uno dei volantini di One Piece e poi lo vado a cercare. Mi dici anche di quanto è la taglia? E quanto vale convertita in euro?
A parte le puttanate, questo sì che è un colpo di scena, cacchio! Nemmeno Eren Jaeger ha avuto tutta questa sfiga. Adesso sì che lo compatisco, povero diavolo. E lo stridio mi fa supporre che sia uno Skarmory. Non so perché ma sento che è così.

22/07/14, ore 22:24

Poveraccio, un po' mi fa quasi pena. Un po', non più di tanto, io al suo posto non me ne sarei stato lì a piangere, piuttosto avrei cercato di trovare una soluzione. Ma vabbé, caratteri diversi significa comportamenti diversi.
Io fossi in lui comunque non mi fiderei più di tanto del vecchio. Non so perché ma non mi ispira per niente sicurezza. Morgan Freeman o meno non mi fido di lui, dopo The Walking Dead ho imparato a non sottovalutare nessuno.
Di errori non ne ho trovati quindi bene così.
A_e

E comunque sì, il cavaliere della pasta al pomodoro è stronzo il giusto da assomingliare ad Aerion Targaryen detto Chiarafiamma.

17/07/14, ore 23:21

Beh, almeno è stata una morte veloce. Ed eccomi qui a recensire dopo sette anni dall'ultima volta. Bella l'arma di Entei, me la immagino già riprodotta da qualche casa tipo Grandi Giochi o coee così, solo di plastica e non di metallo. Non fraintendermi, la comprerei subito, giusto per poter fare l'action man quando nessuno mi vede.
Quando ho provato ad immaginarmi il cavaliere ed il Charizard veniva fuori qualcosa di immondo, per cui ho preferito fare a colori invertiti. Secondo me comunque il "Cavaliere Arancione" era un Targaryen, poi magari mi sbaglio...

Recensione inglese n.29
Magari Aerion Chiarafiamma...
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 11:21 pm)

26/06/14, ore 14:24

Sinceramente io a sentire dei suoni provenire dalla foresta sarei scappato a gambe levate, ma il protagonista non sono io, quindi...
L'ambientazione sembra proprio che sia stata fatta da Brooks in persona, visto che praticamente ogni passo che muovi rischi di incontrare una belva pronta a succhiarti via il sangue e/o a svuotarti degli organi interni per deporci le uova.

03/06/14, ore 19:25

E fu così che nacquero le Quattro Terre. No, scherzo, anche se il fatto delle guerre nucleari e l'umanità che si rintana nei tunnel e poi ne riesce rimanda troppo all'opera di Brooks.
Allora, premetto che questa è stata la prima ff IN ASSOLUTO che ho letto da quando sono entrato su EFP, ma visto che ho una memoria a breve termine equiparabile alla sedia su cui sono seduto, ho deciso di rileggerla da capo.
L'incipit epico ci sta. L'Apocalisse Pokemon, mi stupisco che non ci siano state anche sommosse fanatico-religiose, tanto più disastrato di così... e la battaglia tra Mewtwo e Arceus è l'Armageddon. Ma visto che non seguo la Bibbia smettiamola con questi termini epici.
Sostanzialmente sulle scelte grammaticali mi trovo d'accordo con quanto detto da Andy Black, poi non ho notato nulla di particolare. Non c'è molto da dire (dopo che ha scritto settordici paragrafi di recensione) visto che questo è un prologo, per cui mi farò risentire nel primo capitolo.

03/06/14, ore 17:31

Ciao! Mi chiamo Andy Black, e scrivo di Pokémon. Cercavo qualcuno che volesse scambiare recensioni, e mi sono imbattuto in questa storia! Semmai volessi potremmo cominciare un processo di miglioramente mutuale, dato che ho tanto bisogno di migliorare.
Ma andiamo avanti. Sono qui per il tuo prologo, non per le recensioni.
Dici bene, Psycho. Per una volta non era colpa nè degli uni nè degli altri.
Anche perchè è semplice dare la colpa a questi due. In questo modo, invece, tu hai sconvolto gli equilibri. Non ci sarebbe alcun gusto a scrivere l'ennesima storia in cui gli umani scatenano l'ira di Arceus, e sono il primo colpevole ad esser caduto in tali banalità, in quanto la mia prima long è nata in base a questo concetto.

Inizia con il sentore della leggenda.
Monumentale quindi il lessico, e lo stile è quello che utilizzano i vecchi quando ti raccontano le vecchie leggende.
All'inizio pensavo fosse inverosimile quando si parlava di Mewtwo, che è stato creato dall'uomo. In effetti lui era secondo a tutti gli avvenimenti, ma poi ho capito che Mewtwo fosse già stato creato, e gli avvenimenti accadono qualche secolo (millennio?) dopo.

"edificati con tecnologie vecchie di quattromila" so che già hai utilizzato il termine anni in precedenza, tuttavia quattromila così stona proprio. Cerca di modificarlo, sarebbe migliore =)

"Così si ribellò ad Arceus, rivendicando la sua individualità e superiorità, e prontamente Arceus," magari non avrei ripetuto il secondo Arceus, ma avrei usato un pronome.

In ogni caso ci hai azzeccato.
Ottimo così. Tra le seguite.

Andy Black

13/05/14, ore 22:32

Dunque, innanzitutto chiedo perdono, perché per troppo tempo ho lasciato questa storia nelle 'da recensire' e sono ormai passati eoni..! Cercherò di rimediare!!
La storia mi è piaciuta molto, in particolar modo per l'originalità dell'idea, di 'usare' i Pokemon leggendari come una sorta di armature e di lasciare il rapporto tra umani e Pokemon un po' alla Pokemon Ranger.
E' scritta molto bene, con la giusta dose di suspence, qualche capitolo fa, e mistero!
I riferimenti ad altre opere fantasy arricchiscono e addolciscono la scena, come il salto temporale (alla Fairy Tail (lo stavo leggendo quando lo hai scritto ;P)) o scene molto da Signore degli Anelli (oserei dire Silmarillion, ma non sono sicurissimo che tu l'abbia letto) come l'ultimo capitolo!
Che altro dire?
Mi piace che sia ancora tutto in sospeso, che lui non abbia ancora recuperato l'armatura completa, che la guerra sia ancora in corso e che adesso, come terzo incomodo, spunti Mewtwo..! ^^ (Non vedo l'ora di sapere come prosegue..! Ho centinaia di teorie in mente..!! xD)
Anche i personaggi mi stanno simpatici, ma per adesso sono un po' troppi, quindi aspetto di entrare nel vivo dell'azione cosicché tu li possa approfondire meglio!
..Mi rendo conto che questi, quasi, 20 capitoli, fungano praticamente 'solo' da introduzione, ma sono stati appassionanti e ben orchestrati!

Quindi ti faccio i più vivi complimenti per quanto scritto finora e aspetterò con ansia il seguito! ^^
Alla prossima
Spartaco

07/04/14, ore 14:32

Eccomi qui a recensire! come sempre... e sta volta anche prima del previsto...
Allora, da dove comincio? innanzi tutto, il sogno è stato reso molto bene, c'è quel misto
di mistero e suspanse in questa storia che, francamente, mi attrae non poco. E riappare Absol...
non è uno dei migliori presagi del mondo. dopo tutto, lui è portatore di disastri. spero non significhi in qualche modo un imminente seconda apocalisse...
E arriviamo alla parte finale dei due Sneasel... interessante ed inquietante al tempo stesso.
io la butto lì, ma sicuramente Absol è un po' scontato, nonostante sia in parte un tipo ghiaccio... penso di più
che la sotto si nasconda Kyurem... e mi auguro di sbagliarmi.
ad ogni modo, ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa storia fichissima!
l'Oscurità ti porge i suoi oomaggi.

18/03/14, ore 20:14

Speravi di esserti liberato una volta di tutte di me, non è vero? peccato che non ci si libera di un Oscuro Signore come me così facilmente... eheheh...
Allora eh... WOW! aspetta che replico: WOW!
Allora, se penso agli anime dei Pokemon che guardavo da bambino (e che quando capita guardo ancora adesso, si) penso ad un allenatore che, nonostante tu riesca a finire tutti i giochi battendo tutte le leghe, non riesce a concludere na' fava.
E qui... CE UNA DANNATISSIMA GUERRA TRA CYBORG E... metal gear in versione pokemon? si, questa è una storia decisamente geniale, e poi si chiedono perché certe storie finiscano tra i miei preferiti, a guarda ve'...
a sto punto ci manca solo Raiden e siamo a posto!
comunque, la scena iniziale della guerra l'hai descritta veramente in modo divino: insomma, come avevo letto anche nell'altra tua storia, tu sei nato per il genere epico o robe simili. sei davvero molto bravo a scrivere, non c'è che dire! è un peccato che la tua storia riceva così poche recensioni... dannazione, tutte le storie che meritano hanno pochissime recensioni mentre io, a 8 capitoli, ne ho già 20... che ingiustizia...
OH! anche Serak è cresciuto, e Terry è diventato ancora più vecio di prima, il che significa che è diventato ancora più il mio personaggio preferito! che ci posso fare, in qualsiasi storia, i vecchi sono sempre i migliori ^^
al prossimo capitolo!

26/01/14, ore 15:56

Wow! sai cosa, devo ammettere che sei davvero stato molto rapido a pubblicare questa volta, rispetto alle altre.
Dunque, vediamo che cosa posso dire... allora, questo capitolo, nonostante non abbia avuto molta azione, è stato molto esplicativo e... rivelatorio.
Mi piacciono parecchio, come tipo di personaggi, i Mangianime: sono molto fantasiosi ed inquietanti, non solo perché mangiano i pokemon... ok, sopratutto per quello, però sono un'idea niente male, mi piace e non vedo l'ora che il protagonista ne debba affrontare qualcuno.
Oltre tutto, mi sta molto simpatico il nanetto, insieme al suo Pokemon.
Sono sempre più intenzionato di scoprire come andrà a finire questa storia, non vedo l'ora di scoprirlo!

06/01/14, ore 22:32

Ti era morto il Pc? pensa che il mio va avanti senza batteria...
Oh aspetta! Psyco! allora sei ancora vivo! sai... ero pronto per mandare lettere di condoglianze ai famigliari per la tragedia... povero. no vabbé scherzo, e poi pure io non sono sicuramente migliore di te, siccome per quanto ci metto a pubblicare un nuovo capitolo devo essere resuscitato e morto almeno ottocento miliardi di volte... faccio quasi invidia a Crilin di Dragon Ball -.-
ad ogni modo, quest'attesa si è rivelata davvero necessaria, per un capitolo del genere. I nuovi personaggi sono davvero molto ben caratterizzati e rendono davvero parecchio. Non saprei da dove cominciare per elogiarteli. sono davvero fantastici. Ma in assoluto, quella che mi è piaciuta di più di tutti è stata... la pittrice. Dio santo adoro questo personaggio e non solo perché mi ricorda un personaggio del Signore dei Mostri (anche perché quello lì era uno psicopatico ed era un nemico) ma anche perché è molto carismatico.
"dipingerò... il vostro dolore." pelle d'oca alta un metro dopo sta frase, giuro.
Allora... complimenti! ora spetterò con ansia e per sempre un nuovo capitolo anche se dovessi metterci un eternità... non succederà, vero?

11/10/13, ore 20:41

K mi sta già antipatico... ma non tanto.
E beh! certo che non mi aspettavo un capitolo del genere, questo è poco ma sicuro.
ben scritto come sempre (qualche errore inutile) e ovviamente epico fino al midollo osseo
e alla trachea.
finalmente arrivano dei nuovi personaggi che già mi piacciono parecchio, anche perché
piuttosto giovani... se ho capito bene Serak ha scoperto una sottospecie di grab epico che gli permette
di volare addosso ai nemici... non oso immaginare cosa potrà portare questo dopo... se non l'estinzione dell'ordine.
credo che aspetterò con ansia il prossimo capitolo
l'Oscurità ti porge i suoi omaggi... e scusa per il ritardo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]