Orpheus melody.
di Flarya

19/03/13, ore 22:36

Ohh.... io adoro questi due. E lei, così bella. E lui, così dolce.
Poche righe,ma semplice meraviglia. Dolci parole. Mi piace.

27/01/13, ore 16:30

Teneri.
La storia di Orpheo ed Euridice è una delle mie preferite della mitologia, e anche in Saint Seiya è bellissima, così come nella tua fic, struggente e tenera.
Nei preferiti :)

26/01/13, ore 19:07

Ciao, è carina questa idea, anche se breve. Hai trattato di un personaggo che raramente viene usato e, nel complesso della composizione, è scritta in modo poetico. Però l'ho trovata un po' troppo misera. Nel senso che mi sarebbe piaciuta una maggiore parte descrittiva e qualcosa anche di originale. Alla fine è molto, troppo aderente con quello che è lo spazio dedicata a loro nel manga e nell'anime.

26/01/13, ore 14:35

Davvero bella!
Orfeo ed Eurudice sono due personaggi che già nella mitologia (di cui sono follemente innamorata) hanno saputo emozionarmi . In Saint Seiya poi , nell'anime mi hanno fatto persino piangere! Ma tu sei riuscita a darmi un'emozione in più . Quella profondità in più che ha reso come dire ... stupenda questa tua fanfic!
La scelta delle parole usate , semplici ma con un significato profondo , hanno fatto di questa fanfic una delle mie preferite! ( che andrà subito nei preferiti!XD)
Davvero complimenti , mi hai molto emozionata!
Esmy

26/01/13, ore 14:06

Ho letto la fic con la musica, mi vengono i brividi! Complimenti, breve ma decisamente intensa! *-* mi fa piacere leggere qualcosa su questi due personaggi visto che l'apparizione nella serie è stata un po' troppo breve :( Bacioni!

25/01/13, ore 14:38

Dunque.. trovo che scrivere su Orpheo e Euridice sia sicuramente originale, e di questo ti do merito, ma ci sono degli elementi che a mio parere non vanno bene.
Orpeho e Euridice sono due personaggi noti, appartenenti alla letteratura mitologica, presi in prestito da Kurumada ma dì per sè estranei all'universo di Saint Seiya e credo che la loro collocazione all'interno di questo fandom sia errata; non c'è nessun cenno del fatto che Orpheo sia un cavaliere di Athena nè tantomeno ci sono richiami a Paraoh che fece confondere Orpheo nell'opera di Kurumada, o al fatto che Euridice si trovi nell'Ade e Orpeho con essa. Credo che l'idea ci sia, ma che non sia stata sviluppata, è presente una bellissima citazione tratta dal doppiaggio italiano della serie di Hades ma le tue considerazione personali dove sono? l'introspezione dei personaggi TUA dov'è?;
Orpeho e Euridice lasciano molto spazio alla creatività e all'introspezione ma non ho visto niente di tutto questo, mi piacerebbe se questa storia venisse ampliata o approfondita perchè è certamente scritta bene, purtroppo è povera di contenuti, potrai rispondermi che "si tratta di una flash", ma anche la storia più breve può suscitare emozioni o immagini più nitide. Infine vorrei farti notare una cosa: "Non v'è più traccia della luce malvagia che ci ha tratto in inganno, che scioccamente lo ha fatto gioire un istante prima di gettarlo nella disperazione."
Il soggetto è Euridice, "non vi è più traccia della luce malvagia che CI ha tratto in inganno" si rivolge direttamente a Orpeho coinvolgendolo nel "CI" ma subito dopo la frase diventa impersonale, "lo ha fatto goire" chi parla adesso? sempre Euridice? andrebbe messo tra virgolette come hai subito fatto dopo, quindi ritengo che quel CI sia un errore e che volessi intendere:"Non v'è più traccia della luce malvagia che gli trasse in inganno e che scioccamente lo fece gioire un istante prima di gettarlo nella disperazione."
" con questo non voglio aggredire l'autrice o essere scortese ma è ciò che penso.
Lily
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 02:45 pm)