Sangue
di kamy

31/01/13, ore 14:45

Ehm... ciao! ho trovato questa tua storia per caso mentre guardavo tra le varie del sito e non so bene per quale motivo sono stata attirata inspiegabilmente dal tuo intro. Allora, ho letto questa tua one shot e capisco che 100 parole non siano poi cosė tante per esprimere un mondo arcano, affascinante e misterioso che racchiude in sč un vampiro, ma devo dire che ci sono stati elementi sia interessanti in questa tua one shot sia altri che invece non mi sono propriamente piaciuti. Mi č davvero piaciuta molto la descrizione iniziale con la quale introduci il tuo breve racconto, il paragonare le gocce di sangue a dei rubini: č un'immagine un po' cliche, ma nonostante tutto č comunque efficace, specie se inserita in un modo cosė brusco dentro al pensiero del vampiro. Poi mi č piaciuto anche il fatto che tu sia riuscita a descrivere il luogo protagonista del racconto riuscendo a far creare nella mente di chi legge un'immagine molto netta, distinta e particolareggiata del posoto in cui il vampiro e la sua sposa (?) si trovano, il tuo merito č stato riuscire a condensare il tutto benissimo in cosė poche righe e in cosė poche parole. Purtroppo mi sento anche in dovere di sottolineare quello che io ritengo un elemento negativo (perdonami, non č mia intenzione criticare per demoralizzare... lo faccio solo perchč lo ritengo necessario): capisco il fatto che le parole a disposizione siano pochissime, ma non riesco a capire molto il senso vero e proprio di questa storia. č una sorta di descrizione di un momento che perō non ha propriamente ne un capo ne una coda e che lascia chi legge spiazzato, con una sorta di amaro in bocca: se prefiguri il tutto come una descrizione di un vampiro, forse avresti dovuto dare pių spazio al vampiro stesso piuttosto che al luogo o alla situazione. Ok, direi che concludo qui questa recnsione, perchč ho come l'impressione di averla fatta pių lunga io del tuo stesso racconto. XD Mi resta solo una domanda da farti: perchč hai inserito questa one shot dentro al fantasy e non dentro alla sezione "vampiri" nel "soprannaturale"? XD Ciaooo!