Love in the Darkness - Hades & Persephone
di Beauty

05/11/15, ore 21:07

I miei più grandi complimenti!! Non avrei pensato che una cosa così bella potesse esistere! Sono molto colpita!!! La cosa che più mi piace, e il fatto che hai mescolato la mitologia greca a la storia di once upon a time! (Poi, ovviamente hai fatto una rumbelle, ed io sono una fan accanita di quella coppia, quindi complimenti per aver attirato non solo la mia attenzione, ma anche di quella di molti altri! Spero vivamente che tu scriva altre storie, perché posso ammettere che sarei estremamente interessata a leggerle^^ Con un grande saluto Shaon

29/12/14, ore 23:52

Questa fanfiction è meravigliosa non solo perchè questo mito e uno dei miei preferiti ma perchè Rumple è perfetto per la parte del dio dei morti. Se OUAT facesse un episodio cosi lo guarderei volentieri

07/04/13, ore 12:35

Eccomi qua, finalmente :)
Io adoro la mitologia greca, quindi questa storia era per forza da leggere (anche se, come ti ho detto, per recensire devo aspettare di usare il pc). Innanzitutto, la scelta di Regina come Eris è assolutamente azzeccata. Chi meglio di lei? Anche se ti confesso che quando letto gli altri sono scoppiata a ridere... Abigail/Afrodite è un po'... come dire... dubbia, ma capisco che una volta fatte tutte le corrispondenze lei sia risultata quella più affine, anche per Frederick. E poi, entrambe mi sono sempre state antipatiche, quindi va bene. Belle come Persefone è perfetta, anche se quest'ultima è stata moooolto più sfrotunata nel mito; Maurice... Demetra! Ahahahahahahahaha, bellissimo, davvero! Noooo, Atena era la mia dea preferita e ora mi ritrovo Emma? :(
Tutti gli altri ci stanno, chi più chi meno (Sidney/Eros? XD Tu mi farai morire prima o poi!), ma è stato un colpo quando all'inizio ho letto che James era il re dell'Olimpo (hai ragione, con un capo così, come può l'Olimpo non andare a rotoli?).
E' tutto scritto molto bene, ed è una piacevole sorpresa vedere Rumple già innamorato di Belle (approvo la tua scelta di fare questa storia una three-shot e non una long).
Passo a recensire il capitolo successivo, ciao!

08/02/13, ore 15:33

Premesso che adoro l'idea, ho trovato curiosi alcuni abbinamenti che hai voluto creare tra divinità greche e personaggi di OUAT. Interessanti perchè per certi versi possono risultare azzardati, ma poi ti rendi conto di quel particolare che invece calza a pennello e che ti fa dire "ma allora è geniale!". Primo fa tutti la trasposizione da Eris a Regina, che inizialmente avevo pensato essere solo una scelta necessaria ai fini della storia, ma poi invece salta fuori la mela. Il secondo su cui ovviamente ho pensato a lungo è Rumpel, sopratutto perchè io adoro la figura mitologica di Ade e le sue varie trasposizioni. Anche questa volta ti giuro che non avrei mai pensato proprio a Rumpel per la sua figura e innanzi tutto perchè Ade è famoso per essere il dio che non ride mai, ma invece il resto regge proprio bene: uno dei pochi dei che mantiene la parola data, il dio ricco, uno dei pochi che non viene mai adorato e nemmeno nominato, terribile nell'ira e calmato solo dalla moglie, indesiderato sull'Olimpo, la sua presenza sulla Terra farebbe morire di paura i mortali... eppure è un dio giusto, gentile con la moglie ed ecco, una delle cose che con Rumpel non centrano proprio invece, è molto valoroso (lui per primo andò a rubare le armi a Crono e lui per primo e solo combattè contro Iperione, il titano).
In sintesi, ottima trovata, ottimi accostamenti. Da amante sia di Rumpel che di Ade posso davvero dirti che sento tutti e due nel personaggio.

07/02/13, ore 22:18

Hai una fantasia assurda!! Intanto ciao :) e da liceo classico quale sono stata fino l'anno scorso non posso non farti i miei complimenti. Io adoro la mitologia e il modo in cui hai svolto la storia e dato un ruolo ad ogni personaggio è a dir poco eccellente...insomma,sei andata a pescare divinità che definire minori è poco! Asclepio? Eris? Li conosco ovviamente ma davvero complimenti per averli usciti dall' oblio cui erano costretti!! La scelta dei ruoli è senza dubbio azzeccata, solo Sidney fatico a immaginarlo con arco e frecce però fa niente XD David nel ruolo di Zeus è azzeccato se consideriamo il personaggio di Storybrooke e ovviamente non ho potuto resistere alle tue frecciatine: " Sai, James, ho sempre pensato che tua moglie avesse molto più cervello di te." e "motivo per cui l'Olimpo è a scatafascio". Sei una grande! Davvero non vedo l'ora di leggere il seguito e lascia che ti dica: ho sempre sperato che qualcuno scrivesse qualcosa ispirandosi alla grande tradizione greca...sei una grande! A presto :)

05/02/13, ore 02:11

o mamma!! bellissima l'idea di questa storia! e mi piace molto il tuo modo di raccontarla! spero di leggere presto il prossimo capitolo

28/01/13, ore 17:29

Oh cara, felice di trovarti con un'altra piccola storia su questo fandom. Davvero un'idea originale, prendi un mito affascinante (a mio parere) come quello di Ade e Persefone, unisci all'impasto il mondo fiabesco di Once Upon a Time e hai una ricetta davvero originale e interessante. Mi è piaciuta molto, devo dire, l'associazione dei vari personaggi della serie ai rispettivi Dei dell'Olimpo. Sarà che mi piacciono in genere le associazioni libere, e devo dire ho apprezzato particolarmente le tue scelte. Solo qualche chiarimento..Non pensare che ci tenga a fare la puntigliosa, solo che mi incuriosisco xD
Allora Rumple come Ade è assolutamente perfetto, credo sia quello per il momento meglio caratterizzato e meglio amalgamato con il suo alter ego divino, così come anche Regina/Eris devo dire che è calzante. Su James/Zeus condivido pienamente...Poi tra l'altro il buon vecchio Zeus era uno che metteva i piedi in tremila scarpe diverse (David Nolan docet)..Ma è anche il principe Azzurro, l'immagine del valore e dell'animo buono...(ok tagliamola qui..Semplicemente azzeccato xD). Emma Atena, Ruby Artemide sono anche loro molto azzeccate, mi chiedo come entreranno nella cosa. Ciò che mi lascia interdetta, conoscendo più che altro il personaggio è Archie. Perchè lui dovrebbe essere Apollo? Per la luce collegata alla luce della ragione e quindi al grillo? No, perchè mi sono detta:"Ma Apollo aveva pure lui un bel caratterino, quella poveretta di Dafne ha preferito diventare un tronco piuttosto che cedere alle pretese del Dio?" Mah, magari mi sbaglio e tu hai trovato un'associazione con una motivazione più calzante della mia, ma mi sono proprio detta."Ma povero Archie xD" Sugli altri sono d'accordo, sì anche su Sidney/Cupido, per quanto sia imbarazzante immaginarselo con il pannolone mentre scaglia la freccia a Rumple. Rumple che poi è un amore da Ade innamorato! Già lo è di suo, figuriamoci quando sa già di amarla e deve cercare di conquistarla (senza ovviamente perdere la sua reputazione presso i piani alti dell'Olimpo). Sì direi che si profila qualcosa di davvero interessante, aspetto il prossimo capitolo...
Ovviamente aspetto anche quelli delle altre due storie...Dopo la pausa direi che sono sufficientemente sconvolta, ho proprio bisogno di dosi di Rumbelle che non mi uccidano come le ultime due puntate.
A presto cara, complimenti
Avly

28/01/13, ore 16:54

Ciao Dora!
Qualcuno dovrebbe innalzarti una statua, un giorno.
Davvero, adoro ogni tua idea! Descrivi la situazione con parole efficaci e brillanti, quasi magnetiche, tanto che non si riesce a smettere di leggere :)
Stupenda la coppia Rumbelle, adattata magnificamente in questo contesto. Ma quindi questa storia avrà solo tre capitoli?
Come al solito, metto la tua storia fra le preferite e spero in un aggiornamento repentino!
Lo stesso per le altre tue belle storielle!
A presto,
Gwen

P.S. Ho letto 'Il mostro e la fanciulla' tutta di un fiato... l'ho adorata! Specialmente Adrian!

27/01/13, ore 21:19

Unire i personaggi del mio mito preferito a quelli della mia serie preferita fa di te la mia nuova eroina!
E' una delle FF più originali che abbia mai letto.
Conoscendo già la storia so che andrà a finire bene (fortunatamente! xD ) altrimenti il mio povero cuore non potrebbe reggere a un altra rottura dei Rumbelle dopo quella della serie. :'(
Scrivi divinamente, senza rendere la lettura pesante.
Piccola curiosità: come ti è venuto in mente di affidare a Sidney il compito di dio dell'amore? Me lo immagino vestito come Cupido, con il mutandone bianco e i riccioli biondi. xD
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. :)

L.

27/01/13, ore 16:26

Ciao Dora!
sono norma, mentre cercavo di capire come mettere un avatar, ho buttato un occhio sulla lista dei preferiti e ho visto che avevi postato questa nuova storia, così mi sono buttata senza perdere tempo. Pur non avendo fatto il classico, il mito di Ade e Persefone è sempre stato uno dei miei preferiti, e coniugarlo con una RumpleBelle è una genialata che solo tu potevi partorire! la storia è fantastica, anche perchè hai saputo intrecciare bene due fandom molto diversi, sfruttando i pochi punti di contatto e costruendoci intorno tutta la trama. L'idea dei personaggi di OUAT trasformati in dei dell'Olimpo è davvero esilarante (il personaggio di James-Zeus è una perla!). Devo dire che il personaggio di Rumple entra molto bene nella parte di Ade, essendo sempre così misterioso e maligno (non per caso lo conosciamo come l'oscuro!), e anche il suo comportamento si avvicina molto a quello del dio dell'oltretomba, coma ci ha già dimostrato in questo primo capitolo! non può fare a meno di fare il prepotente, quando vuole ottenere qualcosa. Certo, se quell'essere fastidioso di Regina lo lasciasse in pace qualche volta sarebbe tutto molto più facile (far passare la Mills come discordia è il personaggio più azzeccato di tutti, brava!), ma stavolta è arrivata in ritardo, visto che lui si è già fissato con Belle. Anche lei rispecchia la personalità di Persefone, così dolce e solare, ma credo che quando vuole può essere anche molto intraprendente! il loro primo incontro promette molto bene, a parte Moe che deve sempre metterci lo zampino. Comunque Rumple ha mantenuto la promessa di occuparsi personalmente della questione e ha pensato bene di rapire Belle (come avviene nel mito). Come si comporterà Belle? non penso che sia molto contenta della situazione e non dubito che glielo farà sapere al più presto! grazie per quest'altra bellissima storia, e aspetto aggiornamenti!
con affetto
norma

27/01/13, ore 14:35

Non troppo in forma? Spero che tu stia scherzando dearie, perché questa nuova ff è MERAVIGLIOSA. Davvero non so come ti vengano queste idee geniali :) Intanto ogni personaggio è la divinità giusta (per quel poco che mi ricordo, avendo fatto uno scientifico), cadono proprio a pennello, dai Regina dea della discrdia è perfetta, per non parlare  di Rumepl come Ade, ma poi tutti quanti perfetti. Poi la trama prende già moltissimo, come sempre riesci a focalizzarti su Rumpel e Belle dando anche molta caratterizzazione agli altri personaggi.
Come sempre ottimo lo stile, le descrizioni e i dialoghi molto frizzanti :) non vedo l'ora di leggere il seguito di questa (che va ovviamente tra le preferite) e delle altre long! Complimenti e alla prossima :)

27/01/13, ore 13:55

Genio!!!!! tu! sei! un! genio!!!
premetto che amo la mitologia greca, e il mio mito preferito è proprio quello di Persefone ed Ade (perchè le mie storie preferite parlano un pò tutte della sindrome di Stoccolma? boh), ma addirittura trovarmi i personaggi di OUAT come dei dell'Olimpo...stupendo! e che ottime scelte dei personaggi.
quante cose sono successe, e tutte nel primo cap. adesso che Belle è stata rapita, come svilupperà i suoi sentimenti verso Rumpel? e Maurice come reagirà?
e James riuscirà a mantenere la pace nell'Olimpo? (su questo ho molti dubbi)
non vedo l'ora di leggere il seguito.
a presto,
hg93

27/01/13, ore 11:15

Premesso che Ade e Persefone sono i miei protagonisti mitologici preferiti, e che sono un'accanita tifosa di Rumbelle, la tua storia non poteva passare inosservata. Posso chiederti, per curiosità, se ti sei ispirata alla storia The Forbidden Fruit? Regina come Eris è perfetta, e le battute di Rumpel sull'idiozia di Charming non possono che farmi piacere. Il legame paranoico protettivo di Maurice è davvero azzeccato e fedele, poi l'incontro di Belle con il dio dei morti è stato molto tenero. Anche la lunghezza promette una piacevole lettura :-)

26/01/13, ore 23:36

se tu sei da ricovero devono metterci insieme, vista la mia storia sul cast XD io adoro la mitologia anche se della dea della discordia ammetto di averne sentito parlare poco, pero' mi sembra molto interessante ^^