Dear diary
di anorexic of emotions

20/12/13, ore 15:21

Ciao :) è molto toccante, io ho conosciuto persone come te che vedono tutto nero. Ti voglio dare un consiglio, perchè a me piace aiutare le persone :) cerca di sorridere, cerca di fare le cose che hai nel cuore cioè le tue passioni, quando sei triste ascolta la musica, l'unica cosa che fa star bene le persone :).
E vedrai che andrà tutto bene.
Continuo a leggere ciao :)

18/12/13, ore 19:39

Quando ho visto questo capitolo mi è scappato un sorrisone, è bello sapere che va meglio :) non so se ti ricordi di me, avevo commentato altri capitoli tempo fa... Mi mancava seguire più o meno silenziosamente la tua vita, volevo vedere se girava a tuo favore, te lo meriti davvero :) mi fa piacere che tu abbia trovato qualcuno finalmente :) un abbraccio enorme, e tientelo stretto stretto quel ragazzo se ti fa star bene <3

PlagueDoctor

10/11/13, ore 22:03

L'ultimo pezzo è il gioiellino di tutto questo diario. Ho letto cose davvero fantastiche e l'accettazione è la chiave di tutto quello che questa pagina vuole far capire. Accettarsi è l'inizio per arrivare a qualcosa di più tranquillo, felice.
Mi è piaciuta molto la spiegazione del tuo essere, una cosa davvero fatta bene e, come hai detto tu, col cuore!

10/11/13, ore 21:55

"Queste due storie non sono paragonabili tra loro, forse in me ci sono due persone diverse che camminano fianco a fianco, ma hanno due cervelli diversi e ricordi diversi e agiscono in maniera diversa l'una dall'altra..."
Mi è piaciuto questo modo di vedere. Mi è piaciuta la "chiamata" per la persona che ti ha abbandonato nel 3 capitolo e l'esperienza nel 4 e la tua voglia di poter ricambiare ma con le manette che ti impedivano il tutto fino a lasciare il retrogusto quando scrivi che non ci saranno più occasioni come quelle e tutto va come se niente fosse stato.
In questa "pagina di diario", invece, si parla ancora di Jess e di come lei abbia quasi sputato su ciò che era l'amicizia/amore che vi circondava (uso il voi perchè comunque ho letto che sono storie vere quelle che scrivi). Penso che questa Jess si sia comportata un po' male e che bastonate dagli amici si ricevano sempre e comunque. E' come se fosse da prassi comune e tecnica, una cosa che deve accadere un po' a tutti.
Complimenti per la scrittura e per riuscire a descrivere con parole che restano in testa le varie emozioni che provi.
-Alessandro.
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 09:56 pm)

10/11/13, ore 21:44

"Ti scrivo perché ho bisogno di sfogarmi, e ho bisogno di essere letta, di trasmettere emozioni a qualcuno perché non ne posso più di rimanere nell'oscurità. Non ne posso più di sentirmi così inutile, sottovalutata e sprecata."
Ci sono "caduto" senza farlo apposta in questa storia. Ho sempre avuto una strana ispirazione per i diari e ho detto: perchè non dare una possibilità? Leggo e, se non mi piace, lascio stare. Cosa può accadere? Può accadere che leggo una frase del genere e riconosco me stesso là dentro. Parole forti che riescono a descrivere quello che sento di essere.

"Mi piace stare in disparte e osservare, perché sembra che quando si arriva a me sia tutto sbagliato."
Ci sono un sacco di parole che riescono davvero a colpirmi in piena faccia e mi fanno sentire strano in quanto riesco a trovare qualcuno che sente le mie stesse cose, le mie stesse sensazioni.

E' sicuramente qualcosa di intenso, così come la tua esperienza che vedo costellata di mille ripensamenti e azioni dettate dalla voglia di fuggire da sè. Anche io vorrei e non ci riesco. E' la cosa peggiore che ci sia: sentirsi sbagliati in un mondo che cerca la perfezione.

Mi hai colpito e continuo a leggere.
- Alessandro

01/07/13, ore 16:21

temo che stavolta avrò poco da recensire. per dire cosa, che mi dispiace? sarebbe idiota da dire, perché forse mi dispiace realmente a leggere queste tue parole, ma i sentimenti veri sono quelli che non possono essere descritti a parole, e non posso sapere quanto tu ci stia male in realtà, quindi non posso dire che mi dispiaccia, perché mi dispiace dal mio punto di vista e non dal tuo... Buona fortuna per gli esami, spero vada tutto bene.. <3

26/04/13, ore 00:45

Lascio una recensione qui che vale per tutti i capitoli insieme. Li ho letti tutti e tredici in pochi minuti, tutti d'un fiato. Io non ti conosco, non so cosa provi, ma da quanto ho letto si capisce quanto tu sia stata male, e sembra che ora vada bene... Ne sono molto felice, e mi auguro di tutto cuore che vada tutto sempre meglio, a partire da Bill, che spero vivamente che comprenda i tuoi sentimenti chiaramente quanto lo sono qui. Pure io sono un autolesionista, per il lato del rifiuto e rimando indietro del cibo, ma lo sono comunque anche per il fatto che mi taglio... Mi auguro un quattordicesimo capitolo, pieno di buone notizie... ~Miku Elric

20/04/13, ore 22:36

Ehilà, Nicole! :D
Da quanto tempo, eh? Parecchio. Senti, io sono contenta che tu stia recuperando a scuola, che abbia passato l'esame
e che abbia incontrato queste amiche ma... Insomma. Passi bere, ma fumare erba fa male.
Non prenderla male, sto solo cercando di darti un consiglio, ok? Penso che tu e le tue amiche possiate trovare qualcosa
di più "sano" da fare per divertirvi, no?
E così vai a Berlino? :) Quale credi che sarà la prima cosa che visiterai? Lol, poi voglio vedere le foto!
Per quanto riguarda Bill.. Perchè non lo lasci semplicemente perdere e passi oltre? Oddio, ci sono un sacco di ragazzi
stupendi nel mondo... Magari se Bill ti fa soffrire così tanto non è quello giusto, no?
Beh, comunque grazie per aver aggiornato, mi fa veramente piacere leggerti. ;) A presto!
Skyler_

20/04/13, ore 20:32

Ehi Ciao, non so cosa dirti le mie parole sembrano tanto inutili anche perché in questi problemi simili a volte sembra che nessuno possa capirti. Avevo 14 anni ho iniziato ad avere problemi di cibo per un anno. Non ero del tutto anoressica però ero sul punto di esserlo sono stata presa prima che sia troppo tardi. Ad una gita tutto peggiorò quando una mia amica mi prestò un paio di pantaloncini di taglia quasi minuscola anche perché anche lei era anoressica.Mi ha fatto sentire un elefante in mezzo a tante persone sempre più belle di me. Mi odiavo, non piacevo ne ai ragazzi e ne a me stessa, ho avuto talmente tanti rifiuti in vita mia che mi hanno portato a pensare che io fossi l'errore,poi ho realizzato che la miglior chiave è prima amarsi, poi aprendo gli occhi ti rendi conto che il mondo inizia a guardarti da un'altra prospettiva,ora  i ragazzi sono arrivati, ed ora sono io che li rifiuto, ho poche amiche ma buone e non mi faccio più del male, a volte capita che pensi, sono orrbile ma poi ritorno al mio stato normale devi prima accettarti e poi farsi accettare perchè tu sarai l'unica che vivrai con te stessa.

03/04/13, ore 22:07

Concentrati il più possibile! :)
E... Riguardo al tuo "mi sono sempre sentita come se io non fossi in diritto di amarne una..." Tu hai il diritto di amare CHI VUOI.

02/04/13, ore 18:32

Spero per te di riuscire ad essere felice!! ^_____^
Fossi in te cercherei di sedurre chi amo veramente, ma senza cambiare. Devi provare ad essere intrigante, sfrutta quelli che tu vedi come difetti e usali come pregi... Non è che io me ne intenda molto, ma magari funziona... :)
Shi~~

02/04/13, ore 18:19

Ma sai, ti capisco... Sono stata tristissima anche io in questo modo, piano piano mi sto riprendendo... È che in certi momenti vuoi solo qualcuno di cui tu ti possa fidare, hai solo bisogno di avere affetto. :3 Hai molto coraggio a scrivere qui... Ti stimo per questo...
Shi~

02/04/13, ore 18:06

Ciao!! Anche io mi sento inutile, sai?? Appena troverò uno scopo te lo dirò, magari è anche il tuo! ^___^ Sai, credo che andrò avanti, perché mi sei simpatica! :) Ciaoooo! :3
Shiii

02/04/13, ore 10:26

Interessante come inizio e di certo mi ha fatto venir voglia di leggere il resto... cmq complimenti sia per l'uso della grammatica e del lessico, sia per la storia in sè!!!
Baci e auguri (anche se in ritardo).

01/04/13, ore 22:51

Ciao, hai mai sentito parlare di un doppelganger? Parlo del significato che esula da The Vampire Diaries, se mai lo conoscessi.
E' un doppio, un doppio che io ora intendo come un qualcuno che abbia le stesse esperienze di qualche altro essere.
Mi presento, probabilmente sono il tuo doppelganger. Ho diciotto anni e mezzo, quasi diciannove. Mai stata innamorata, fortunatamente ho sempre fatto un passo indietro prima di mettermi con uno str****.
Avevo dei capelli castani, poi li ho tinti rossi, poi neri, ora di nuovo castani. Sai perchè di nuovo castani? Perchè perdevo troppi capelli e mia madre era convinta che dipendesse dalle tinte, ma era solo un modo per non vedere la realtà dei fatti. Ti starai domandando 'quale realtà dei fatti?', ma ecco che ti rispondo: ebbene sì, ho sofferto ( soffro ) di anoressia da un anno e mezzo. Ho perso quaranta chili. Tutti credono che io ora stia bene, anche io le penso. Lo penso soprattutto quando non sono nella città in cui andrò a studiare l'anno prossimo. Ci sono andata due volte, all'openday e per il test d'ingresso. Entrambe le volte non ho toccato cibo, lontana dagli sguardi indagatori dei miei genitori. Probabilmente a settembre inizierò tutto da capo, ora è una semplice pausa che mi sono presa per impedir loro di non farmi fare certe cose che considerano pericolose semplicemente perchè potrebbero farmi stare di nuovo male. Già bastano i miei problemi sociali: sono sola, esco con gente di cui non m'importa nulla e ho litigato con quelle che pensavo fossero le mie migliori amiche. Se ti va di parlarmi mandami un messaggio privato. Ah, scrivi molto bene.