It's time
di Cat_

31/05/13, ore 15:18

Wow. Davvero wow.
E' cortissima e nonostante questo intensissima. Amo Charlie. Amo Ragazzo da Parete. Amo quello che hai scritto.

"Tic, tac.
E il sorriso di Sam lo fa sentire infinito. E l'unica cosa di cui adesso Charlie tiene il conto è il tempo che lo separa dal rivederla. E dal rivedere Patrick"

Questo pezzo mi piace un sacco e la tua ff è pura poesia.
E poi It's time e gli Imagine Dragons, hai trovato proprio il modo giusto per farmi morire *-*
Complimentissimi, davvero.
Un bacio,
Emily :3

18/04/13, ore 20:40

Cat,
finalmente ho potuto leggere questa storia con occhi diversi e, sì, anche filtrandola tra le mie, di opinioni.
Premesso che sono d'accordo con te (Perks è un libro meraviglioso, ma il film lo è altrettanto *^*), sto cercando di non lasciare tomi di recensioni, perché, quando una storia mi piace davvero, tendo a parlare più  di come si sia contorta la mia mente che della storia stessa.
Detto fatto: mi piace moltissimo, ma davvero tanto, la ripetizione del tic tac, che è un suono onomatopeico, e quindi lo amo ancor di più. Le figure retoriche sono l'amore delle drabbles! (ma con limite).
(Da che pulpito viene la predica, poi: sono la prima a scivere righe di metafore e similitudini da falciare).
Poi, ecco: Sam! Sam è un bel personaggio, ma io amo alla follia e in modo indiscutibile Patrick. Patrick e Brad, Patrick senza Brad, Patrick shippato con la suddetta, l'essenza di Patrick. Un ragazzo bello, intelligente, divertente, profondo e follemente socievole come lui è da sognare la notte. (è perché io sono asociale, e non scherzo...e quindi sarebbe dolcissimo per me ).
Il fatto che tu abbia deciso di scrivere qualcosa mi piace tanto, perché si vede che ti è piaciuta tantissimo!
Io l'ho adorata, e perciò finisce subito nelle preferite. D'effetto *^*

Sempre ti voglio bene,
Lily *^*

P.S. Bella anche la canzone! La conosco soprattutto perché una mia amica mi ha praticamente trapanato il trapano con Glee e le sue cover...quindi. *^*
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 08:41 pm)

27/02/13, ore 21:55

Sono completamente, assolutamente, totalmente, indiscutibilmente d'accordo con te. Già perchè troppe persone si sono perse la bellezza e la magnificenza (?) di questo libro. Adesso chiunque conosce il film, che è altrettanto bello a non dà quella sensazione che ti dà il libro, quella sensazione di essere infinito anche tu, insieme a Charlie. Quindi bravissima, hai descritto a pieno come doveva stare Charlie in quei due mesi in ricovero. Bravissima, come al solito. Ci tenevo solo a dirti che ti seguivo da prima che mi iscrivessi ad EFP e non hai mai deluso le mie aspettative su una tua fanfiction, bravissima! :) :D RIPOPOLIAMO RAGAZZO DA PARETE! :D
Baci
-RainPluffa

03/02/13, ore 00:36

un OS sui ryley,un OS su the perks of being a wallflower,la mia stima sta salendo alle stelle!
comunque bellissima,mi è piaciuta un sacco davvero *^*

28/01/13, ore 23:22

Pipino stasera era in vena di recensioni, e allora eccoci anche qui, da Charlie. ♥
Lo sai bene quanto io abbia amato questo libro, e ne ami il film, e ami tutti loro, quindi renditi conto: con una storia in questo fandom avevi aspettative decisamente alte da superare, per quanto mi riguarda. Beh, le hai brillantemente superate, e questo dimostra ancora una volta quanto tu sia brava a ricreare le atmosfere, e a comprendere la psicologia più profonda dei personaggi, e a renderli veri.

Qui abbiamo Charlie, in questo straziante countdown “al contrario” che gli ricorda quando Sam sia lontana, e quanto lui sia solo. (In questi momenti di crisi, mi verrebbe da andare lì e abbracciarlo e dirgli no, non sei solo ;_;) C’è quel tic, tac così inquietante, e me lo son sentito proprio in testa, come un ossessivo pensiero fisso la cui precisa intenzione è quella di far uscire Charlie di senno. Ma Charlie è cresciuto, è maturato, e ha capito che anche con un ricordo può sentirsi infinito, anche se ora e qui è solo, non significa che lo sia davvero, perché Sam e Patrick ci sono, sono proprio , se solo chiude gli occhi e prova a immaginare il sapore delle labbra di Sam.
Quell’orologio di legno dell’incipit mi ha fatto sorridere, perché ho istintivamente pensato a quello di Charlie, praticamente perfetto, e a quello di Patrick, che a suo dire sembra “una barca” XD Sei stata brava anche in questo, a disseminare dettagli del Canon che rendessero la storia ancora più credibile.
Che dirti ancora, se non che l’ho adorata con tutto il mio cuore di wallflower e che non vedo l’ora che ripubblichi in questo fandom? ♥ E sapere che stai guardando il film proprio in questo momento mi fa ben sperare che presto sfornerai una nuova perla.
Grazie,
tua Fri

27/01/13, ore 12:14

Ciao, amore!

Come sai, ancora non ho letto il libro nè visto il film, però conto di fare entrambe le cose ^^

Ho semplicemente ADORATO questa piccola meraviglia, nonostante non conosca i personaggi, nonostante non sappia assolutamente niente delle vicende trattate e delle dinamiche presenti nella storia.

Però l'ho adorato, perchè TU rendi adorabile qualsiasi cosa, e con questo non intendo che questo fandom e questa storia non siano adorabili, è che, ripeto, non avendo letto e visto nulla, mi trovo totalmente ignorante in materia.

Però ripeto, e sarò monotona: è veramente, veramente PERFETTO. Lo giuro.
Il "tic, tac" che impone un ritmo alla narrazione, il conto dei mesi e dei minuti, le ombre che inghiottiscono Charlie, la sua esigenza di "sentirsi infinito", l'allusione a Sam e ai suoi occhi, ai suoi baci alla fragola, e il suo ricordo scaccia anche le peggiori ombre, di nuovo il tempo che scorre, inesorabile, e che condurrà Charlie a un nuovo incontro con Sam e Patrick....

Davvero, non ho parole. E quando è così scrivo solo banalità, lo so... perdonami.

Ti adoro, lo sai.

Tua, Marti