Insegnami ad amare

Creatività: 15/20

Caratterizzazione dei personaggi: 17/20

Gusto personale: 17/20

Totale: 86/100

Grammaticalmente non ci sono errori, lo stile è molto scorrevole e piacevole, ma usi troppi, davvero troppi, puntini di sospensione, specie quando non servono. Inserirli anche solo un paio volte, in un testo che non richiede tale punteggiatura, è scorretto, ma abbondarli così tanto nei dialoghi è proprio fastidioso. Utilizzarli davvero con molta parsimonia, se si utilizza bene la narrazione i puntini diventano superflui. Per far esprimere questa sensazione di “sospeso” basta descrivere le sensazioni del protagonista, intervallando i dialoghi con dei pensieri, degli atteggiamenti “-Grazie per avermi aspettata- disse esitante” esempio ovviamente stupido, però serve per farti capire come cercare di eliminare quei fastidiosi puntini, e sostituirlo con una narrazione più adeguata, che oltre a rendere più piacevole il testo, lo rende anche più gradevole da un punto di vista percettivo, di mera immagine.
La creatività c'è, però è un po' una classica storia d'amore, speravo in qualcosa di più elaborato, un po' meno romanzato, e anche la parte “erotica” è stata troppo veloce, poco percettiva. Devo comunque dire che mi sono rotolata nell'amore al femminile con una certa facilità, e nonostante qualche cliché la storia mi è piaciuta. La caratterizzazione, per quel che ho potuto seguire (come sai mi sono informata giusto superficialmente, come tuo consiglio), mi è sembrata decisamente pertinente e abbastanza bel utilizzata, ma c'erano passaggi troppo veloci che non sono riusciti ad esprimere al meglio i caratteri delle due protagoniste, lasciando la trama un po' in balia di se stessa.
A livello generale il lavoro mi è piaciuto, specialmente, ma questa è una cosa indipendente dalla valutazione, la dichiarazione d'amore nelle note. Sei stata dolcissima, accidenti, è stata davvero una cosa carinissima da fare, mi sono sentita gelosa di questa Benedetta.
Un buon lavoro che, con qualche modifica, può dare davvero davvero tanto!

29/01/13, ore 13:41

Ciao, è da parecchio che non passavo in questo fandom e devo dire che la tua storia mi è davvero piaciuta. I pensieri di Natsuki sono IC, infondo lei è come un lupo abbandonato e l'incontro casuale tra Shizuru e Natsuki con l'husky è stato davvero perfetto. I baci finali e finalmente Shizuru amata sono di un estrema dolcezza. Complimenti e spero che scriverai qualcos'altro su di loro, Mai Valentine.

29/01/13, ore 11:36

One shot molto carina, il finale che un po' tutti si aspetterebbero per questa coppia :) Scritta anche bene, i vari stati d'animo di Natsuki sn descritti benissimo e hai capito bene la sua psicologia :) Complimenti!

28/01/13, ore 13:41

bellissima storia sarebbe stato un lieto fine stupendo per mai hime complimenti