ASIA E STEFANO: COSI DIVERSI COSė UGUALI
di lenticchia

08/03/13, ore 15:25

Questa non è una fanfiction ma un elenco di evidenze che, in quanto tali, sono ovvie, palesi, quasi avessi voluto realizzare un riassunto della serie tv.
Sorvolando sul "descrite" senza la doppia t che spero si tratti di una svista (o di una tastiera dispettosa), il rapporto tra Asia e Stefano, o anche solo i pensieri di Asia, che hai voluto riportare in questa... storia (?) son ben più complicati da studiare e di certo non riescono ad ottenere la tridimensionalità opportuna con le poche e generali parole che hai impiegato.
Non ho nulla da dire sulla brevità: esistono fanfiction imponenti contenute in poche righe, e altrettante disperse in capitoli e capitoli di sbrodolature e ripetizioni.
Questa recensione non vuole demoralizzarti: questa piccola composizione mi fa intuire che tu sia ancora molto giovane, perciò hai il... chiamiamolo diritto di comportarti come tale. Hai tutto il tempo e il modo per arricchire il lessico ed esercitarti nella scrittura.
Ti saluto e mi scuso se il tono della recensione potrebbe risultarti offensivo: lungi da me vestire i panni della matrigna.

03/03/13, ore 07:58

Ciao:)
bello spunto, davvero, ma, se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, é descritto in modo un po' piatto: mi spiego.
Usi poca punteggiatura, e questo fa perdere un po' il tono patetico (nel senso greco del termine: l'intensitá delle emozioni)
Questa ragazza (ho visto la serie) č innamorata prsa del fratelllo dell'uomo che si suppone sia stato assassinato da sua madre! Insomma.. Mi arei aspettata di piú di "un uomo importante" come descrizione
comunque non voglio sembrare una professoressina, ho iniziato da poco a postare su efp, e non ho nessun diritto di criticarti. :) ho solo voluto darti una mia opinione.. Spero che accetterai il mio consiglio, perchč hai le potenzialitá per scrivere davvero bene :)