La mia scelta...senza rimpianti
di maiamukka

20/05/14, ore 16:48

si bella complimenti mi ha rattristato un po perche per me la morte e in primo piano,mi sono venuti in mente certi pensieri...e anche spesso...anzi mi vengono quasi sempre,pero grazie a questa one-shot cambiero idea grazie

22/02/09, ore 21:22

bellissima! hai fatto bene a scrivere le riflessioni di Murtagh e io sono d'accordo con lui quando dice che la sua vita è più importante di tutto. è un personaggio che si comporterebbe da vero essere umano non come quelli che vogliono sempre sacrificarsi per salvare tutti ma non muoiono perchè tanto sono i protagonisti. qui viene messa in preatica la teoria della soprevivenza! ed è per questo che adoro Murtagh reso così forte e determinato per un gioco sadico del destino! scrivi ancora!

06/11/08, ore 10:58

Complimenti. Non ho altre parole. Murtagh è il mio personaggio preferito proprio perchè è umano. E nella tua fic questa umanità si palesa nel miglior modo possibile. La sua è tutt'altro che una scelta vile: un eroe morto forse sarà ricordato ma non sarà MAI troppo utile... La morte fa paura, certo, ma alla fine non è che un momento, scegliere la vita per Murtagh vuol dire accettare di fare cose che non vorrebbe, che fanno male a lui e ad altri. Vuol dire sopportare la tirannia del padre e l'odio di suo fratello. A che scopo tutto ciò? Perchè, banalmente, finchè c'è vita c'è speranza, speranza di cambiare anche nel profondo del proprio vero... io. Mi fermo perchè potrei spoilerare... Comunque, ancora complimenti, portiamo avanti la teoria "MURTAGH NON è CATTIVO, è CHE LO DISEGNANO COSì!!!!"XXXDD

06/11/08, ore 10:51

30/03/08, ore 15:59

Molto profonda e convincente, complimenti.
Devo ammettere che prima di leggerla mi ero fermato alla considerazione superficiale "Murtagh è un traditore"", ma mi hai fatto ricredere.

MyLay-Sen
02/09/07, ore 03:25

L' idea da cui è partita la ff non è male, ma il linguaggio di Murtagh non va affatto bene. Nei libri fantasy non si possono utilizzare vocaboli o nominare oggetti che esistono nel nostro mondo e non in quello immaginario in cui è ambientata la storia. Per questo, una buona ff su Eragon dovrebbe esserne priva. Spero che tu non la prenda male. Trovo originale questa versione di Murtagh, che accetta consapevolmente di tradire la causa alla quale si era votato. Io personalmente credevo fermamente che le cose non fossero andate così, ma dopo aver letto questa tua storia ho qualche dubbio. Mi auguro che tu continui a scrivere. Ciao da MyLay-Sen

30/08/07, ore 14:53

bellissimo!! oltre al fatto che sono pienamente daccordo con te sulle motivazioni del tradimento di murtagh, il pezzo è scritto egregiamente.....i miei complimenti!!! e chissà se da questo prologo non ti venga l'ispirazione per scrivere una tua versione delle vicende del terzo libro.....ne sarei prorpio curiosa!
un saluto
stefania

Elva95
30/08/07, ore 14:19

Non saprei con che segreto ha lasciato andare Eragon, davvero, nn saprei... però mi sembra molto convincente l'opinione di Murtagh! Bello questo chappy! Bravissima! Baci Elva95

rehim
28/08/07, ore 08:43

complimenti!!!!!!!!!!! mi è piaciuta la discussione interiore di murtagh,io lo considero un personaggio distante, ripiegato su se stesso,ma nella discussione è più umano che mai!!!!!!! PS la tua discussione interiore mi ricorda quelle che faccio io con la mia migliore amica

24/08/07, ore 18:44

Oddio, chiedo scusa. Non so perché, ma nella mia recensione si è incollata una frase presente nella mia firma in forumfree. Chiedo scusa per il disagio. Mi sono presa un colpo quando me ne sono accorta o.o scusami!

22/08/07, ore 21:08

E' la fan fiction che stavo aspettando. Perché è questo che continuo a ripetere alle fanghèrls che non sopportano il cosiddetto "Murtagh cattivo". Murtagh è un uomo, è un essere umano e come tale possiede un istinto di sopravvivenza. Probabilmente anche noi avremmo fatto la sua scelta, se fossimo stati al suo posto. Tu hai reso benissimo il realismo che stavo aspettando. Chiara e schietta, un linguaggio informale, che arriva dritto al punto. Quello che ci voleva.
Complimenti. Condivido perfettamente con te ciò che hai espresso in questa fan fiction. Adoro il Murtagh che hai descritto: è così realistico da fare paura. Ma è giusto che sia così. Dovrebbe essere sempre così.
Murtagh è il mio personaggio preferito, ma non perché "è figo", ma per il suo atteggiamento - tradimento compreso. Mi piace come tu non liquidi il tradimento come avviene spesso, anzi, ne accentui il valore, le cause, i motivi.
Mi viene in mente una frase di un libro di Nicoletta Vallorani che fa, più o meno: "Finché si vive, si ha la speranza di cambiare." io l'ho sempre utilizzata per Murtagh. Lui ha scelto la vita. Finchè vive, può avere la speranza di cambiare la sua situazione...
Complimenti, questa shot mi ha colpita dritta al cuore. Complimenti davvero...!
- io ero molto brava. sì, ero veramente brava all’accademia. ho sempre avuto voti alti. ho imparato a memoria tutte le regole dei ninja, e ho superato tutti gli esami con grande facilità. finché un giorno ci è stata chiesta la regola numero venticinque… come sempre, ho scritto la risposta esatta senza esitare un secondo... la regola dice che un ninja non deve mai mostrare quello che prova dentro… non deve farlo… non deve farlo per nessuno motivo… sennò la missione perde la sua priorità… un ninja deve avere la forza di non versare mai lacrime, mai in nessuna situazione… -

...Sakura

Sayonara! (Mi piacerebbe leggere altri tuoi lavori... penso farò un giretto nella tua pagina autore! ^.-)
Ele.

22/08/07, ore 20:53

per prima cosa complimenti.... mi e piaciuto come ai reso l'idea del tradimento di Murthag... molto veritiero.. i pensieri e la narrazzione sono molto buoni.... ancora i miei complimenti...