Mi avevano portato via anche la luna
di Clairy93

04/07/16, ore 22:37

Ciao :)
so che sono un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione della storia...ma la trama mi ha incuriosito molto e così ho deciso di leggere :)
che dire....un inizio incantevole...chiunque non avrebbe resistito alla galanteria di Massimo :D continuerò a leggere...
a presto
Lady_Gi

24/05/15, ore 12:31

Ciao mon amie! Perdona le mie scomparse ma ultimamente sono stata risucchiata dai libri(purtroppo non quelli di lettura... mannaggia!)
Bene, tu ora ti starai chiedendo cosa io ci faccia qui, bé ho visto che mancava una recensione per arrivare a 200 e ho pensato: 'perfetto! Così potrò ribadirle per la triliardesima volta quanto io ami la sua storia!'
E dunque eccomi qui!
Che dirti? Io non posso fare a meno di continuare a rileggere di Massimo e Vera, perché sono due personaggi semplicemente magnifici che sanno completarsi a vicenda.
E io li adoro perché sono così veri, così reali che sembra assurdo pensare siano personaggi nati dalla tua splendida fantasia!
Questa storia mi ha davvero tenuto tanta compagnia ed è bello, ogni tanto, tornare qui e rileggere i momenti più belli(a volte più tristi) di Vera e Massimo.
Quindi grazie tante, mon amie, grazie di cuore per averci regalato questa bella storia!
Un abbraccio,
C.

P.S: E poi Massimo è proprio IL MASSIMO!
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 12:35 pm)

10/03/15, ore 21:44

Riciao!
Leggere ancora la frase che Vera riporta nell'ultimo capitolo, quella in cui Massimo si rivolge a lei descrivendo il suo sguardo enigmatico e sognatore quello di una scrittrice, mi ha fatto sorridere di gioia e di tristezza ... che cuccioli!
Adesso tifo per Massimo: lui deve assolutamente tornare da Vera, accidentaccio!
So che sarà così!!
Per il resto, ottima l'immagine che hai evocato all'inizio del capitolo, e divertente la parte finale!
Bene, adesso mi fermo veramente qui!
A domani, con il seguito di questa storia!
Bacioni e buonanotte!!

06/03/15, ore 13:04

Ciao :)
Eccomi qui a leggere e recensire :) Ho pensato di leggere qualcosa di tuo, questa storia mi ha incuriosito ed ho notato che ha anche un seguito, quindi mi son detto; parto da qui :) Lo so sono in ritardo di un annetto, ma posso recuperare :) Detto questo, passo a parlare della trama :)
Bello, molto bello questo inizio! La figura di Vera mi incuriosisce parecchio. Una ragazza che mi sembra a tratti anche un pò timida, però mi piace come parla e come si relaziona con Massimo.
Beh, Massimo mi sembra un ragazzo molto motivato in ciò che fa. Mi piace il fatto che la motivazione del suo gesto, ovvero di continuare il servizio militare, sia dovuta al fatto che vuole aiutare gli altri. E' una cosa importante! Quindi mi piace come si comporta e come parla. Per il resto, Vera mi ha incuriosito e sono certo che capirò di più di lei continuando la lettura :) Mi piacciono i due personaggi, insomma :)
Pian piano, conto di gustarmela tutta questa storia, poi passerò anche al seguito :) a presto :)

15/08/13, ore 21:13

Ciao! :D
Mi incuriosisce molto questa storia ^^ Vera mi piiace e anche Massimo non è male ;)
Devo ammettere che se un ragazzo mi si avvicinasse allo stesso modo di Massimo a Vera... non mi farei accompagnare a casa XD Neanche a una finta XD

Vado a leggere il prossimo capitolo, ciaooo :DDD

13/05/13, ore 18:25

Il periodo storico che hai scelto mi piace tantissimo: promette storie d'amore epiche e drammatiche che sono destinate a rincorrersi ... dal primo capitolo mi sembra che prometta molto bene .... per ora adoro già la protagonista femminile , devo decidere se anche Massimo mi piacerà ... quindi devo per forza continuare a leggere ! Allora al prossimo capitolo (piano piano li leggerò tutti) !
baci

04/03/13, ore 14:32

Mia carissima, eccomi!!!
Scusa il vergognoso ritardo con il quale mi presento...ma è un periodo incasinatissimo e avrai visto che pure le mie storie sono indietro...scusa scusa scusa!!
Dunque, hai scelto di sicuro un'ambientazione non facile né felice per i tuoi protagonisti.... Ma sono sicura che saprai creare un forte stacco con il conflitto mondiale e i suoi orrori, grazie ai tuoi personaggii!
Mi sembra chiaro che il tenente (il bel tenente, visto il viso che hai scelto....e no, non ha le rughe :P ) è già stato conquistato dalla tua Vera... e lei ha chiaramente un bel carattere, oltre che un debole per lui :)
Ora procedo con la lettura, ma sono molto incuriosita!! Bacioni!

08/02/13, ore 18:33

Oooooh *.* bello :)
Mi piace, mi piace , mi piace, mi piace ( sono abbastanza ? No meglio un altro ancora ) mi piace XD
Prima di tutto mi piace molto il periodo storico che hai scelto.
Di solito apro tutte le ff su questo periodo per curiosità , ma le chiudo subito visto che sono banali o scritte male...ma mi complimentò con te, hai mantenuto attiva la curiosità. È scritto molto bene, la protagonista no è la solita petulante donnetta che cade hai piedi del Figo di turno, ignorante e in balia degli aventi. Ma come hai scritto anche tu, si interessa a politica e attualità.
È poi, punto da non ignorare, lui è così dolcioso...:)
Mi leggo subito anche il secondo capitolo

Jekikika96

04/02/13, ore 01:57

Qualsiasi giro di parole io possa fare il concetto è questo: "questa storia promette benissimo **". Devo ammettere che mi hai incuriosita e affascinata, mi piace come hai iniziato a delineare i personaggi, e come incontri casuale questo è davvero ben riuscito, è particolare anche l'atmosfera di guerra che stai dando (immagino darai) a questa storia ...
Ti faccio i miei complimenti per la scrittura, scorrevole ed elegante :)
Continuerò a seguire.
Ancora complimenti :)