Breakpoint
di Shari Deschain

02/02/14, ore 00:54

Bellissima storia. Molto triste anche letta adesso che si sa già che la storia tra loro due poi è andata a finire bene (con mia inmensa gioia). Hai espresso benissimo i pensieri di Spencer in quel suo momento di fragilità. Mi piace molto come scrivi. Complimenti.

04/03/13, ore 00:49

Oddio,che bella questa FF!! Dico sul serio,è stupenda...E' da tanto tempo che cercavo qualcosa di carino,romantico e drammatico,e la tua FF risponde a tutti questi requisiti!!Adoro Toby e Spencer,sono in assoluto la mia coppia preferita,percio' puoi capire benissimo come mi sono sentita quando nella 3x12 si e' scoperto che che lui era A!!! Io sono ancora incredula,anche se ormai penso proprio che lui sia cattivo (ho sperato cosi' tanto che lui fosse un infiltrato nel Team per proteggere Spencer,ma ormai penso proprio che non sia cosi'!)....
Ma.al di la' di tutto,volevo farti i miei complimenti per questa storia: e' bellissima,ben scritta,originale e molto sentita. "Vedere" Spencer che si accascia ,ferita,distrutta,mi ha spezzato il cuore...
Ti prego,scrivi ancora su di loro,perchè hai veramente talento!
A presto,
Anastasia

02/02/13, ore 14:47

*sequenza di versi inconsulti e lacrimevoli* *GROSS SOBBING*
Ok, io sono partita con tutta l'intenzione di fare una recensione degna di questo nome, con tutti i crismi del caso e- NO, noncelapossofare. Mai nella vita.;_; Perchè Spoby e angst e Spoby!angst. Il mio piccolo cuore di shipper ci sguazza e ci annega, anche. Perchè, boh, questo piccolo frammento di Spence è talmente ben scritto e ben orchestrato che è più difficile pensare che NON faccia effettivamente parte del tf.*piagnucola un po'*
A rischio di clonare il commento dell'Annatrolla, perchè non avevi ancora scritto in questo fandom, donnaH? Disonore su ti te, disonore sulla tua sciar- Ahm.*tenta di ricomporsi* Insomma. L'episodio in questione mi ha lasciata broken-hearted e questo flash... SBAM. Perchè il punto di tutto, qui è proprio quell'impossibilità di credere che Toby sia veramente COSI' cattivo, senza possibilità di redenzione. Mi unisco al coro del DENIAL e dico NO. Io credo nella sua nobiltà d'animo e nel fatto che gli Spoby saranno endgame.;O;
E questa Spence, le sue riflessioni rendono perfettamente tutto questo. L'hai pennellata davvero alla perfezione. Il crollo della razionalità, il dolore e questo dibattersi tra il non voler credere ed il sentirsi sfinita e pugnalata nel profondo. E'  così lei. E l'immagine che ho preferito e penso mi porterò scolpita in testa è proprio quella di lei rannicchiata sul pavimento "con solo un completino di pizzo e del trucco sbavato", si incastra talmente bene con lo scenario di devastazione totale che hanno imbastito nel telefilm, che... SIGH. Più che trovar parole, non mi resta che accasciarmi e piangiucchiare.
E mi sto arrotolando su me stessa e sto ripetendo convulsamente le stesse cose, ergo onde evitare di confonderti ulteriormente e di rivelare quanto poco equilbrio mentale mi sia rimasto, raccolgo i miei feelings e i frammenti di cuore e tolgo le tende.x3
Sentiti moralmente obbligata esortata a scrivere ancora in questo fandom!;*  *sventola la la sciarpa con fare ammiccante*<3
(Recensione modificata il 02/02/2013 - 02:52 pm)

02/02/13, ore 14:26

Ecco cosa mi mancava: leggere qualcosa di tuo su PLL. Perché non avevi mai scritto prima su questo fandom, vero? (Sono una vitual stalker quindi mi rispondo da sola: no, non lo avevi fatto). Perché non avevi ancora scritto su questo fandom?! A parte i miei scleri, ho amato questo frammento di Spencer: la ragazza distrutta, al limite dell'isteria, sconfitta e sopraffatta dagli eventi - così lontana dalla persona sicura di sé, razionale e controllata che cerca sempre di essere. Due lati che, come le stesse immagini di Toby/A - sembra impossibile sovrapporre e far coincidere. Ecco, a proposito di dualismo (avrà senso quello che scrivo?) ho amato quel concetto, il sottolineare che - nonostante tutto porti a credere alla colpevolezza di Toby - per Spencer ancora è impossibile crederci. Mi ci sono rivista, perché a mia volta non voglio e non posso credere che lui sia il villain ;_; oh, e che colpo basso quello della maglietta usata a mo' di pigiama adfsghdfjs poteva benissimo essere una scena tratta del tf, ma con l'aggiunta dei pensieri totalmente IC di Spencer a fare da sottofondo. Bonus point per l'elemento sensoriale del profumo di Toby. Ho un po' male al cuore. Complimenti e grazie per averla scritta, è bellissima ♥