Il sorriso di Haruhi Suzumiya
di pikychan

19/06/14, ore 13:14

Kyaaaa è carinissima questa fanfic ♥-♥ Mi presento sono Haruhi_Kujo ma mi faccio chiamare Haru-chan.Anche se non troverò mai una scena del genere nella light novel sognare non costa nulla X3

19/08/13, ore 12:25

Ciao, io sono Hamstery. :D
Non sono proprio nuova in questo fandom, ma questi sono dettagli.
Passiamo alla storia: la trama è brevissima, ma abbastanza originale. La grammatica è ok e non ho da segnalarti cose particolari al riguardo. ;)
Ma il ma fastidioso c'è sempre e tocca anche a te. Non mi è piaciuto l'intervento di Kyon, perché mi è sembrato troppo OOC e anche la reazione di Haruhi, anche s in parte è ok.
Puoi sempre migliorare, però! ^.^
Ciao ciao
Hamstery.

28/06/13, ore 22:33

Ciao, io sono Sunchan!
Allora, bando ai convenevoli, passiamo alla tua storia.
Mi hai lasciata di stucco. Sul serio, ero tranquillamente accomodata davanti al computer a leggere la tua fic e quando ho letto  di Kyon che baciava Haruhi, beh, gli occhi mi sono andati fuori dalle orbite! Davvero, non me lo aspettavo, quindi darei 10 all'effetto sorpresa. ^^"
Carina come storia! Mi è piaciuta, perchè hai reso bene il carattere dei personaggi, in special modo di Haruhi :) quindi, complimenti, proprio una storia veloce veloce e simpatica.

20/03/13, ore 17:35

Buonasera!
Stavo gironzolando abbastanza per caso quando sono finita in questa sezione, e ho aperto la tua ff.
Che dire, è carina.
Io l'avrei fatta un po' più lunghetta - ma ci sta se è una flash, dopotutto deve essere corta per forza. E avrei fatto reagire un tantino peggio Haruhi, così forse è un po' controllata. Comunque, anche secondo me è piacevole l'idea, come hai scritto tu nell'angolo autore.
Particolare poi il fatto che tu abbia scritto in terza persona e non in prima dal punto di vista di Kyon, come pensavo: forse perché è strutturata così tutta la serie e ho un'idea abbastanza chiara delle modalità di pensiero del ragazzo, credevo che anche tu avresti scritto in prima persona. Errore mio, anche così è molto carino.
In definitiva, bandierina verde svolazzante (?)
A presto.

18/02/13, ore 07:26

Ciao! :) Io sono MatitaAppuntita, ma puoi chiamarmi Azu (mi presento perché sono sicura che non mi conosci, è la mia prima recensione in questo fandom :D)! Basta divagare, passiamo alla tua storia! Mi è piaciuta :) Non ho trovato errori di ortografia e il testo è abbastanza scorrevole. L'idea da cui sei partita non è per niente male, l'unica pecca della tua ff è che va a capo troppe volte! In alcune parti non serve, prova a riguardare il tutto. Detto ciò ho finito, Alla prox! Azuma-chan

05/02/13, ore 11:58

Hm..vediamo.
Grafica: Sì, non è per niente male. Molto carino l'angolo dell'autrice, scadente e solito il titolo. Il testo è ben spaziato, la scelta della scrittura è ottima. Consiglio solo un po' più di colori, come al solito. Sono pignola: quando spazi fai molta attenzione, alcuni sono spaziati di più mentre altri di meno. So che dipende dal computer e per questo ti comprendo, ma se non distribuisci bene lo spazio lo sguardo è disturbato, non conviene. 7 / 10
Ortografia: Non ho notato alcun errore, brava, è ottima la cura che hai del testo. 10 / 10
Trama: Mi spiace, su questo sarò leggermente crudele. Per iniziare è troppo piccola, ma siccome rientra nelle flash fic va bene. La trama: Inizialmente era carina, ma dai, sì, è quella che mi ha fatto leggere. Alla fine non mi è piaciuta. Sai perché? Nelle tue storie Kyon e Haruhi si baciano sempre, termina sempre tutto troppo bene. Avrei preferito una fine più di stucco. Comunque, non male. 6 / 10
Scrittura: In quella sei brava, ma stai perdendo la mano. Scrivi sempre di meno, dovresti scrivere di più! Certo, non quei rotoli ammassati che nessuno leggerebbe, ma un po' di più. Basterebbero anche 350 parole ciascuno. Dato che sono troppo, ma davvero troppo pignola, noto un altro piccolo difetto. Nell'ultima frase del testo hai detto "essa". Vorrei farti soffermare su questo dettaglio. Solitamente si usa "lei" perché "essa" suona davvero brutto. So che magari è per mancanza di sinonimi, magari per indecisione o forse, probabilmente, perchè non te ne sei resa conto. Dai, migliora, credo in te. 8 / 10
Fammi pensare al voto complessivo!
Hai una media del 7, è quello che più si s'addice al tuo testo. Ma ricorda: 7 è l'intermedio, puoi migliorare. Mi raccomando, non discendere dalle stelle alle stalle. Vedrai che prima o poi scriverai una fan fiction tanto bella da essere recensita da più di cento persone! Credi in te.
La tua cara Suzume Yuzuka