Officially Pronounced Dead OPD
di Ariadne_Bigsby

18/12/11, ore 10:56

carina,questa storia!! davvero bella!! ma tu ci credi davvero alla teoria del PID? vabbe che non potrai rispondere,però...è proprio bella questa storia,ma non sono molto daccordo con la sostituzione del Macca con William Campbell...

31/08/10, ore 14:28

La storia è narrata benissimo, nonostante io sia Anti-PID. La parte del litigio è molto realistica.. D'altronde lo sappiamo tutti che Paul è un pefezionista come pochi. Bella, davvero bella. (:

21/08/09, ore 15:20

Bella storia! Io adoro i Beatles, e sono sicura al 99% (dico 99% perchè certe volte mi capita di scherzare e dire: il vero Paul non avrebbe mai... =D) che il McCartney che conosciamo tutti non sia mai morto. Ti dirò anche il perchè: le canzoni (sia quelle pre che post 1966, data della presunta morte) non può averle scritte nessun altro se non Paul, dato che stile, voce e modo di suonare il basso sono gli stessi. Chi ammette che una persona che ha scritto "Yesterday" non può aver scritto "Get Back", non conosceva Paul, certo il più melodico dei Beatles, ma che apprezzava anche il Rock N Roll (ascoltatevi "I'm Down" e il medley "Kansas City/Hey Hey Hey Hey"!) Inoltre, forse è vero che Paul è cambiato molto tra il '66 e il '67 (io ancora non lo riconosco sulla copertina di Sgt. Peppers), ma se la faccia può cambiare, i sentimenti no. Dal '63 Paul stava insieme all'attrice Jane Asher, e si sono lasciati solo nel '68, quando Jane beccò Paul a letto con un'altra. Mi vorreste dire che questa ragazza non si è accorta che gli avevano sostituito il ragazzo? Inoltre, come tutti sapete, Paul era grande amico di John. E quello che si sostiene essere il sosia ha dedicato a John almeno due canzoni. Una prima della morte di Lennon (cercate Dear Friend) e una dopo la morte (Here Today). Inoltre anche John in una canzone scritta per criticare Paul, lo ha preso in giro dicendo: "Those freaks was right when they said you was dead" ovvero "Quei pazzi avevano ragione a dire che eri morto". E' una leggenda fantastica, però, diciamolo, poco credibile. Inoltre io amo Paul, è il mio preferito, e vedendo i concerti e i film dei Beatles ho notato che non ci sono incongruenze nei suoi comportamenti prima e dopo. Diciamo che è solo invecchiato! =) Comunque bellissima storia.

02/06/09, ore 23:00

Nonostante continui a pensare che il PID (Paul Is Dead) sia un'assurdità (perchè Paul è lui, è vivo: un sosia non può avere anche la stessa voce, lo stesso talento, ecc... e poi non avrebbe fatto il solista. Io la vedo così.), questa storia mi è piaciuta un casino, sia perchè rende molto bene l'idea, sia perchè mi piace com'è scritta. Complimenti! :)

15/03/09, ore 21:18

Ok, non credo a niente di quella roba, che paulie è morto e che l'hanno rimpiazzato. Anzi, credo che i 4 si siano divertiti un macello a inserire indizi di quel tipo nei dischi, figuriamoci se per John non era ESILARANTE far credere al mondo una leggenda così! Comunque carina la fic, Rita era mooolto fortunata *ç* xD

16/11/08, ore 20:57

X HARRYELY: Non si sa se la canzone "Lovely Rita" sia legata a questa leggenda, perchè Paul l'ha composta quando ha saputo che in America c'erano delle "ragazze-contatore", come le chiamava lui. Voleva fare una canzone d'odio, ma poi ha preferito farla d'amore. Ma penso che, siccome risale a dopo la presunta morte di Paul, sia una canzone composta o volutamente o no. Il nome di questa canzone è avvolto nel mistero: l'avranno chiamata così i Beatles da quella ragazza dell'incidente, o i fan avranno preso il nome da lì?? BOH..

16/11/08, ore 20:56

12/11/08, ore 20:55

Carina.. anche se penso che sia una leggenda e che i Beatles in seguito a un errore dei fan dell'interpretazione di una copertina di un loro disco, si siano un po' divertiti. Io sono una loro fan assoluta e non posso nè voglio credere che Paul sia morto. Anche perchè è impossibile che il suo sosia sia riuscito in poco tempo a imitare gesti e voce dell'ex "FabFour".. Ma complimenti per la fictions!!

24/08/08, ore 14:29

Forse sarò stupida, forse sarò infantile o non sò cosa. Ma io alla morte di paul McCartney ci credo ... bella fanfiction, davvero. Se Paul sia morto o meno non lo sapremo mai. E' cmq una ff davvero molto bella e commovente. Complimenti. Baci, smile94

29/02/08, ore 15:53

Mi ha sempre affascinato questa leggenda su Paul McCartney, pur non credendoci. Ma la genialità della beffa (o presunta tale) è favolosa. Non a caso stiamo parlando dei Beatles!

29/02/08, ore 15:52

15/09/07, ore 15:25

E' una versione interessante della storia, poi è ben scritta e non ho notato errori di battitura e soprattutto di grammatica, il che è notevolissimo! Mi piace, brava! Un bacio, Ele

07/09/07, ore 20:02

Ancora una volta riservi dele sorprese davvero interessanti! Anche se non ho mai creduto a queste leggende (come quelle che vogliono invece Elvis o Jim Morrison ancora vivi), le trovo comunque molto affascinanti e tu hai dato una versione dela storia davvero interessante e ben scritta.