Chronicles of Balloch: Sawney Bean
di Diana924

09/03/13, ore 23:03

Ciao! :D
Eccoci con un nuovo capitolo (e io sempre in ritardo, ma questi sono dettagli lol xD).
Sebastian lo picchio, sì, mi sono decisa. -.-" Ma perché non parla?! D:
Blaine, sei un amore quando lasci Sebbie e Thaddy da soli *---*  ♥
Comunque la citazione di Blaine è di Cicerone, da una delle Catilinarie ^_^ (ho chiesto a mia sorella lol, xD, ma lo spoiler me lo darai lo stesso, vero? (: E sai già su chi *ThadastianThadastianThadastian lalalalala* ;D). ♥
Le Brittana fanno qualche passettino in avanti :) Ora dobbiamo vedere come procede con i Klaine (:
Al prossimo capitolo, sperando che Sebastian si decidi a parlare - e a baciare lol - Thad u.u :)

09/03/13, ore 01:34

Cicerone a Catilina! (se è giusto è merito delle mille ore di letteratura latina tra medie e liceo!)
La storia mi piace e la sto seguendo dall'inizio (per il Brittana, lo ammetto!)
A presto con il seguito :)

08/03/13, ore 22:51

Non dirmi nulla ma la questione delle indagini mi sta interessando tantissimo. Ho un debole per questi fatti di cronaca da qui fino a Jack lo Squartatore. E le cose stanno smuovendo anche le storie perosnali dei singoli personaggi. Mi chiedo fino a che punto arriveremo e se avremo un nuovo incontro ravvicinato con Sawney e famigliola cara.
A me basta, comunque, che nessuno faccia una brutta fine... e che ci sia un lieto fine per Klaine, Brittana, Thadastian e tutti gli altri, ma mi pare scontato dirlo XD

05/03/13, ore 15:05

Scusami! D: Eccomi in megaritardo, ma ci sono ^-^
Bene, ecco un altro capitolo e... oddio: che cosa ha trovato Santana mentre lavava i panni?!
Ah, ecco spiegato perché Beth shippa Huntbastian, lol xD (Thad, porta anche tu una bambola a Beth così incomincerà a shippare anche lei Thadastian! ♥ lol).
Sarò io distratta e con la testa troppo tra le nuvole, ma continuo a non capire il passato di Sebastian xD Ha avuto una conversazione con Blaine, ma l'unica cosa che ho capito (sarà perché sono troppo Thadastianer, lol) è che Thad ama Seb e Seb ama ancora Thad! *---* Ho letto bene, vero? *---* Si amano ancora i miei ciccini ♥
Quinn shippa Klaine, lol, e... sbaglio, o prova qualcosa per Thad di più forte ad una semplice amicizia e ad un semplice volersi bene? Ogni tanto entrambi pensano e rinfacciano il fatto che sono sposati... ma non erano sposati solo per permettere a lei di viaggiare e di riprendersi Beth e a lui di chiarire con Sebastian?
A proposito... BLAINE, LET ME LOVE YOU! Anche Blaine shippa Thadastian, lol xD ♥
No, veramente: quei due si devono parlare, altrimenti li picchio! (?)
Alla prossima! (:

03/03/13, ore 15:03

Ok, la macabra scoperta di Santana e Beth ha oscurato un p' tutto il resto; scusa la frase ma è la verità. Non aspettavo altro che uno scossone su questo versante della storia... che ne è anche il titolo, dopo tutto. Penso che adesso, dopo le spiegazioni, le indagini vere e proprie inizieranno a smuoversi. Mi chiedo quanto verranno coinvolti tutti i personaggi in questa sordida vicenda.
Con l'accenno alle esecuzioni pubbliche mi hai fatto ritornare in mente la tragica vicenda di Beatrice Cenci; alla sua decapitazione erno presente oltre che Caravaggio e Orazio Gentileschi, la figlia (più talentuosa) di quest'ultimo, Artemisia, ancora bambina. Se non sbaglio era sia un modo per passare il tempo che una cosa "educativa"... non so che concetto avessero loro, all'epoca, di "educazione" ma... contenti loro.
Ciao

25/02/13, ore 20:24

THADASTIAN AWWW ♥
Okay, sappi che ogni volta che c'è qualche bella scena Thadastian mi troverai tutta fangirlizzante xD *delira*
Eccomi, un po' in ritardo, ma anche questa volta ci sono (:
Allora... okay, direi proprio che Beth shippa sia Klaine che Huntbastian lol xDD
Bene, abbiamo più Klaine, e direi che la Brittana stia procedendo bene.
I Finchel sono soli a casa lol, e tutti gli altri a cena dai tre giudici... mmm...
Per me Marley è inquietante, sappilo xD Sa tutto o.o
Thaddy ha baciato Sebbie lalalalalalalalala ♥ *saltella e agita i pon pon (?) (no, aspetta, i pon pon non esistevano nel 1600 lol xD)*
Non ho ben capito perché Sebastian ha cacciato Thad... ho solo capito che Thad ha pensato ad un passato Seblaine - come biasimarlo, anch'io l'ho pensato ç__ç - ma secondo me qui c'è un passato Huntbastian, altro che Seblaine... bah, vedremo, vedremo XD (:
Nick e Jeff, sai quanto mi rendi felici anche se li nomini soltanto ♥ I miei ciccini *---* *sparge cuoricini*
Quinn mi sta di nuovo antipatica come nella serie tv, scusa ma non posso farci niente xD
Accenni Quam... mmm, interessante (:
Approfondirai vero la questione di Steven? Mi interessa molto sapere il fatto della scuola (e quindi Blaine, Seb, Thad, Nick, Jeff, Wes e David frequentavano anche qui la stessa scuola... una specie di Dalton versione seicentesca? xD :D).
C'è anche Adam. Mm.

24/02/13, ore 01:27

Sei fortunata che sono un accanito lettore dei romanzi di Virginia Woolf, quindi non ho molte difficoltà a saltare dal punto di vista di un personaggio all'altro. Le letture ad incastro mi stmolano moltissimo; riescono a tenere la mente sveglia e allenata. Ma adesso passiamo alla storia.
Serata che molti aspettavano (in primis Santana, Blaine e Quinn per ovvi motivi) e tutti soddisfatti... be', più o meno. Se, da una parte, Kurt e Blaine, Santana e Brittany e, ai primi passi, Quinn e Sam (anche se non li shippo particolarmente; il mio primo amore rimane la Quick * *) abbiamo bellissimi sviluppi, Thad e Sebastian penano un bel po', ma già me lo avevi anticipato. E a quanto sembra, se non centra Blaine in questo ennesimo dissidio, deve trattarsi quasi certamente di Hunter. Per eventuali risposte dovremo quindi aspettare tra un bel po'? Per i mm sono curioso di sapere la storia riguardante Kurt e Adam; devo ancora farmi un'idea di quest'ultimo (forse me la farò col prossimo episodio) ma l'idea di loro due "insieme" mi incuriosisce. Tanto Kurt e Blaine sono "Anime Gemelle", checchè ne dica il resto del mondo, quindi non mi preoccupo proprio.
L'ora tarda mi rende loquace, a quanto sembra.
Ma adesso mi ritiro, domani si decidono le sorti del nostro paese.

Lusio

P.S. Mi ero dimenticato una cosa importantissima: anche Beth è una di noi! Be', ha preso dal padre XD
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 01:42 am)

23/02/13, ore 16:05

Ci sono, anche se con un po' di ritardo ci sono! :D
Bene, ecco un nuovo capitolo :)
E abbiamo finalmente un po' di Klaine! ♥ Ma quando Blaine va via canticchiando una canzone, ma soltanto io ho pensato stesse canticchiando "Teenage Dream?" lol xD *delira*
I piani malefici di Santana mi mancavano ♥ xD E così è quasi riuscita a portarsi a cena il sarto, Britt, Lord Tubbington, l'apprendista e il suo consorte (e che consorte ♥). Ora non vedo l'ora di leggere l'evolversi della cena! :D (non so perché ma sono sicura che ci saranno delle belle! xD).
Thadastian, Thadastian, oh, THADASTIAN. ♥
No, Sebastian, non puoi farmi questo! Thad non è un semplice amoretto scolastico, è l'amore della tua vita! *cerca di autoconvincersi e di convincerlo ^_^*
No, davvero... Thad ci tiene a lui, e perché Sebastian deve sempre far finta di niente?! :(
Ho odiato Sam per quell'inopportuna interruzione, davvero! Già ci vuole tanto per far parlare quei due, e Thad stava per dire chissà che cosa che quello viene e sghignazza, distraendo anche Sebbie D: Pollice in giù, Evans! (?) u.u xD
Oddio: sappi che l'immagine di Sue Sylvester locandiera non me la leverò più dalla testa! xD Ahahah xD Anch'io avevo pensato di farla locandiera in "Cronache di Warblereign" (a proposito, dovrei continuarla D:). Ottima scelta (:
Nonostante tutto, spero di rivedere la Thadastian nel prossimo capitolo ♥, la Klaine e tutto il resto (:
Marta_Gleek

(Recensione modificata il 23/02/2013 - 08:08 pm)

21/02/13, ore 23:22

Perdonami se riesco a recensire solo ora ma in questi giorni sono simile ad una trottola e non riesco a trovare un attimo di respiro. Adesso recupero.
Quanto si nota la differenza tra Blaine e Santana; l'uno fin troppo sulla difensiva, l'altra battagliera e decisa ed ovviamente l'unica che può smuovere le varie situazioni. Vuole stare con Brittany e così sarà e, al tempo stesso, fa un piacere a Blaine e lo getta tra le braccia di Kurt.
La Thadastian sta avendo una toccante ed emozionante evoluzione e lo stesso la storia di Quinn.
E Sue può anche comparire per un solo momento e solo nominata, sarà sempre una GRANDE.
Mi chiedo quando si ritornerà a parlare di Sawney Bean e "famigliola cara".
Scusa se sono di poche parole ma sono stanchissimo.

17/02/13, ore 14:36

I THADASTIAN SI INCONTRANO, FINALMENTEEEE ♥
Okay, scusa per il mio piccolo delirio xD Innanzitutto ciao! :)
Allora... parliamo prima delle altre cose (?)
Quinn trova lavoro dal sarto Hummel e incontra Santana.
Thad va al tribunale e... bam! Incontra Sam, Blaine e Sebastian.
Thaddy e Sebbie si parleranno nel prossimo capitolo, vero? ç__ç Devono pur dirsi qualcosa!!! (qualsiasi cosa, anche se un ti amo, sei l'amore della mia vita, torniamo insieme (?) sarebbe meglio ahahahah xD).
Oh, dopo tanti anni Thad si perde ancora negli occhi di Sebastian *---* E Sebastian pensa che Thad sia sempre più bello *---* This is loveee! (no, anzi, c'est l'amour! ♥).
E anche Thad capisce che c'è qualcosa che cuoce in pentola tra Sebastian e Blaine lol xDD
Vengono nominati di nuovo il mio bel Duval e il mio dolce Sterling e Wes e David... e anche Hunter Clarington.
Quindi Hunter è uno dei tre fortunati? Pensavo Sebastian avesse amato soltanto Thad... :(
Vabbè, provo ad indovinare il terzo: David Karofsky? Cooper Anderson? Chandler (?) lol. Non me ne vengono altri D:

16/02/13, ore 16:25

Eccomi, con un giorno di ritardo, ma ci sono! XD :)
Kurt, o mio dolcissimo Kurt *---* ♥ Cioè, quello tuo e di Blaine è stato amore a prima vista, quindi che cosa aspetti, ciccino? ♥
Idem per Brittany. Lei e Santana hanno avuto un colpo di fulmine come i Klaine, cosa aspettate? XD ♥
No, vabbè, ti capisco, è pur sempre una fic ambientata nel '600. :) (e poi si devono prima conoscere un po', quindi diamo tempo al tempo, anche se non vedo l'ora di tanta Klaaaine :D).
Marley, oh, Marley sa tutto XD Quindi sta con Jake... mmm... interessante.
Okay, c'è anche un po' di Seblaine, Sebtana e... Blaintana. Non me l'aspettavo! :O
Nick e Jeff, i miei amori ♥ Ma perché basta soltanto nominarli per rendermi... felice (?) xD ♥ (se la mia reazione è questa, non oso immaginare come mi comporterò quando compariranno ahahahahah xD).
Oh, e hai nominato anche i saggi Wes e David ♥
Thinn... sempre più tenerini ♥ Per ora Thad è il mio personaggio preferito in questa ff (: è dolce, è tenero e sembra un ragazzo con la testa sulle spalle... sono così curiosa di capire qualcosa in più su lui e Sebastian ç__ç
E Quinn... mmm... mi piacerebbe sapere anche qualcosa in più su lei, Puck e Beth. (:
Brava, come sempre (: Al prossimo capitolo!

16/02/13, ore 15:24

Vado un po' di fretta; questo maledeto periodo (ma credo che tu possa capirmi). Sarò quindi un po' avaro di parole ma, come sono solito dire: poche ma buone.
Inizi di Klaine e Brittana: perfetti. In questo periodo ne abbiamo urgente bisogno tutti.
Più segreti svelati che non fa mai male.
Sebtana (mia crackship segreta) e Blaintana (aspiro a questa amicizia da una vita; quei due hanno un bel po' di cose in comune).
In attesa di conoscere il punto di vista di Blaine nel prossimo capitolo. E quei dettagli che hai lasciato in giro sono impressi con lo scalpello nella mia memoria ; )

11/02/13, ore 13:13

Scusa per il ritardo col quale arriva la mia recensione ma in questi giorni ho moltissimi impegni, lavorativi e non. In questo capitolo la mia attenzione completa è stata attirata dal primo incontro tra Kurt e Blaine; scusa ma è il periodo e poi stamattina ho visto centomila spoiler sulla prossima puntata, puoi ben capire.
Menzione speciale anche all'approfondimento psicologico degli altri personaggi.
Stai facendo un ottimo lavoro e non preoccuparti per i ritardi; ti posso capire.

10/02/13, ore 00:05

Eccomi! :D
Che dire... bello anche questo capitolo! :D La storia si fa sempre più interessante! :)
Adoro Santana! Quel strafogatevi mi ha fatto scompisciare dalle risate xD Che bel caratterino! xD ;)
E così Blaine ammette che Kurt è un bel ragazzo e viceversa... awww, my Klaine feelings! *---* ♥
E abbiamo anche l'incontro Brittana, mmm... sono così belline (:
Il sogno di Sam è il più carino di tutti, davvero XD
Sebastian, ah, il mio Sebastian... quando ho letto del suo ricordo, inizialmente ho pensato riguardasse Thad, poi non so perché, ma ho pensato riguardasse Hunter (?)... chi riguarda? D: Credo proprio che questo tu non possa ancora dirmelo :( , ma ci saranno altri indizi? Sono così curiosa (:
Thad e Quinn, perfetti ♥ (Thinn is on, eh già! XD). Mi stanno piacendo tantissimo in questa ff, ma come già sai sono una Thadastianer convinta, quindi non ho potuto non fare gli occhi a cuoricino quando Thad parlava di Seb *---* La domanda è: cos'è successo ai miei adorati Thadastian? Perché si sono lasciati? D: Ritorneranno insieme? Si sono amati davvero? E si amano ancora? D: ♥ Awww, non vedo l'ora di vederli insieme ♥
Rachel continua a non dirmi niente D: xD Brittany è adorabile, Finn è dolce e ingenuo, e Kurt... boh (?) xD L'idea di Kurt sarto mi piace (:
Adoro i tre incompetenti, come li chiama Santana XD Sam, Blaine e il mio francesino preferito, Sebaaaaastian ♥ *---*
Alla fine hai nominato un certo Nick... chi è questo Nick? Per caso è NICK DUVAL? Oddio, se inserisci anche Nick Duval, Jeff Sterling e la Niff mi rendi la ragazza più felice del mondo! (?) :DDD ♥♥♥
Non preoccuparti per quanto riguarda la ff, prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere e postare i capitoli! Ti capisco, anch'io sono molto impegnata con la scuola D:
Al prossimo capitolo! :D

08/02/13, ore 23:09

L'introduzione mi ha incuriosito moltissimo e quando hai accennato a Sawney Bean mi avevi già conquistato.
La trama sembra interessante e trovo la storia ben scritta. Posso solo immaginare il modo in cui gestirai le varie vicende, visto il numero dei personaggi. Al momento mi sembra che il quadretto Finn-Rachel-Kurt-Brittany ha avuto a che fare con "Sawney e famigliola dolce" ma trovo sospetto il crimine di Sebastian e conseguente occultamento del resto della combriccola.
Quinn e Thad, inutile commentarli; insieme sarebbero capaci di fare faville nel telefilm, a mio parere, trattandosi di Dianna e Eddy.
Al prossimo capitolo.