Butterfly Effect
di heuchelei

28/08/16, ore 19:02

Buonasera! Mi presento.. sono Elykyo, adoro l'anime ( stamattina mi sono rivista qualche episodio della seconda serie^^) e il mio personaggio preferito è proprio Accelerator!
Poco fa stavo controllando per la prima volta il fandom e proprio così mi sono imbattuta nella tua storia ^^
Intanto volevo farti davvero i miei più cari complimenti! Sei riuscita in pochi righi ad esprimere il vero Accelerator.
Sono stata particolarmente colpita in queste frasi che hai scritto "Eppure perché faceva così male?
Perché Dio lo aveva dotato di un potere così straordinariamente distruttivo?
A lui bastava un battito di ciglia per scatenare un uragano."
E soprattutto su questa: "Quella bambina era la sua unica ancora di salvezza, l’unico brandello di purezza che lo rendeva ancora umano e cosciente delle sue azioni"
Lì mi hai davvero affascinata!
Complimenti ancora! E concordo anche io che Accelerator sia davvero un personaggio particolare.
Ora ti saluto^^ Alla prossima by elykyo^^

18/01/16, ore 11:34

Dovevo recensire questa tipo tre anni fa e ho sempre rinviato, e lo faccio adesso se no va a finire che rimando di nuovo.
Accel e Last Order sono i due personaggi che preferisco dell'universo di Index, intanto perché il primo è un 'cattivo' con un perché, con una psicologia, e l'accoppiata di questi due è qualcosa di...non so, so solo che mi piace leggere di loro (non li shippo, comunque).
E la tua introspezione di Accelerator mi piace tanto, tantissimo, e il paragone con la farfalla e l'uragano rende molto bene il suo rapporto con la piccolina.
Ottimo lavoro! Alla prossima!
Stellaskia (che deve recuperare un muuuuucchio di capitoli, questo compreso...^^")
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 08:55 am)

05/09/14, ore 10:13

Devo proprio dirlo: È stupenda.
Non ho trovato molto su Last Order e Accelerator, e quando ho trovato questa sono saltata dalla gioia. Concordo sul fatto che di Index in generale c'è ne sono davvero poche.
Quoto anche sul fatto che quei due sono magnifici.
Complimenti è stupenda!

23/05/13, ore 18:01

Spettacolare.
Non credo ci siano bisogno di altre parole, è semplicemente spettacolare.
Poi, io amo Accelerator (e Last Order <3), e mi fa sempre piacere trovare fic scritte tanto bene *^*
Hai reso bene la scena, le emozioni di Accelerator, tutto.
E poi: "-Insomma, quel ragazzo ha una psicologia da far venire i brividi-" non hai idea di quante volte ho pensato (e detto) questa frase xD
*tizia a caso che ama la psicologia e le trame fatte come Dio comanda*
Spero di leggere altro di tuo:3 Alla prossima~
Arisu Yoshida

06/05/13, ore 21:02

Ho iniziato ad amare Accelerator solo da poco, senza sapere neanche io il perchè... Un giorno ho visto un'immagine sua e di Last Order e, di colpo, buona parte del risentimento che provavo verso di lui per quello che aveva fatto alle altre Misaka Sisters è evaporato. In effetti, non si può dire che Last Order non sia la vera e propria ancora di salvezza per il più potente fra i Level 5: il suo animo così puro, bambinesco, che a prima vista non solo dovrebbe stridere, ma dovrebbe renderle impossibile relazionarsi con il sadico e psicopatico (ma anche lui ha le sue ragioni per esserlo, of course ^^) Esper, è riuscito invece a fare breccia nel cuore del ragazzo. E non solo è stata in grado di farlo, ma è persino riuscita a diventare la sua "persona più importante": basta vedere cosa è disposto a fare pur di salvarla, senza dimenticare che si occupa di lei praticamente 24 ore su 24. In questa piccola fic, viene trattato uno degli Archi che più ci descrive l'intensità del loro rapporto: quello della Terza Guerra Mondiale, con la parentesi russa in particolare. Il gesto del ragazzo, quello di coprire gli occhi della piccola con un fazzoletto per non farle vedere "il lato oscuro" del mondo e delle sue azioni, anche se compiute per un gesto nobile, dimostrano quanto Accelerator sia cambiato rispetto al personaggio che ci viene presentato all'inizio delle light novel. Ora, pur non avendo ancora imparato a risolvere le situazioni in modo non violento o sanguinario, è in grado di comprendere quanto questo suo modo di agire sia sbagliato ed, in effetti, a "rifiutare" le sue stesse azioni, il suo stesso modo di agire. Per questo copre gli occhi di Last Order, perchè anche lei non venga "macchiata" dal sangue che invece sporca le sue mani. Una fic breve ma intensa, per uno dei personaggi psicologicamente più complessi della saga.

16/04/13, ore 22:39

Not Bad. Proprio un bel talento! Però dovresti stare un po' più attento/a alla punteggiatura e avrei preferito vedere quella bimba adorabile di Index *^*

01/04/13, ore 19:34

‘giorno! Emh, volevo dire, piacere ^^ Ho tardato così tanto a recensire ma per la verità volevo farlo da un sacco di tempo xD In ogni caso questa flash è stata…emh? Distruttivamente significativa (?) Oddei, mi hai lasciato senza parole!
Ammetto di non essere arrivata ancora a quell'arco delle light novel (per essere precisa mi sono bloccata abbastanza all'inizio e aspetto le vacanze estive per riprendere XD). Con Accel ho avuto un rapporto contrastante, adoro il lato yandere ma, essendo Mikoto il mio personaggio preferito, nutrivo un leggero risentimento. XDD Poi Last Order è troppo puccia e l'adoro. Sono d'accordo, sono un accoppiata che molto carina (stile fratello maggiore e sorellina, credo). In ogni caso, con 'sta flash sei riuscita credo a sintetizzare tutto il significato che Last Order ha per Accelerator. Ottimo lavoro!
Ho una piccola cosa da farti notare:
[…] Erano definitivamente morti […] quel benedetto avverbio mi sa un po' come di troppo XD Considerando la frase in se e quello che la circonda, "definitivamente" non aggiunge nulla alla fic. Conoscendomi, poi, io sarei stata più secca con un semplice "Morti".
Alla fine, in ogni caso, la flash mi è piaciuta tantissimo *^*
Quando avrò tempo recensirò anche l'altra flash che hai scritto...
Konan
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 04:08 pm)

29/03/13, ore 18:47

Ma wow *^* ti ringrazio per aver creato la sezione xD in effetti Index la merita, adoro sia l'anime e il manga e adooooooro Accelerator! La fic è molto bella e nella sua brevità è incredibilmente intensa, complimenti!

Kurogami

25/02/13, ore 20:24

Salve, eh!
Avevo intenzione di recensire la tua flash circa un sacco di tempo fa, ma per mancanza di tempo (e anche per pigrizia - ehm!) ho rimandato in continuazione. Il fatto è che comunque dovevo lasciarvi un commento, perché merita, altroché!
Comincio dicendo che ti avrei osannata come una dea solo per il fatto di aver scritto una storia su Index, dal momento che quest'opera a mio avviso me-ra-vi-glio-sa non ha il minimo spazio qui su EFP, come ormai sanno pure i muri. Le possibilità che adesso creino una sezione apposita crescono, però -accidenti- sembra che se la stiano prendendo molto comoda.
Ad ogni modo, ho trovato la tua storia semplicemente perfetta. Prima di tutto non ho nulla da ridire sul tuo stile e sulla grammatica, a dir poco impeccabili. E poi, tratti di uno dei miei personaggi preferiti e dell'ultimo, enorme, splendido arco della prima raccolta di light novel, la Terza Guerra Mondiale. Sono giusto arrivata lì, che coincidenza!
Tornando a te, hai reso alla perfezione gli stati d'animo di Accelerator, così contrastanti e... dolorosi, dissipati poi dalla presenza di Last Order, l'unica capace di farlo rinsavire (ti dirò, personalmente non li vedo come coppia, ma più come una sorta di fratellone e sorellina). Davvero, complimenti: la tua storia mi ha emozionato non poco, hai descritto con una semplicità disarmante il tutto ma in un qualche modo l'hai reso così perfettamente tangibile, vivido. Non credo che potrò mai essere in grado di donare a una mia fanfiction un'atmosfera del genere.
Concludo dicendoti che la tua storia è nei miei preferiti da un po', credo se lo meriti proprio. Grazie per aver aiutato il fandom a crescere! Index ha bisogno di storie come la tua.
See ya!
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 10:14 pm)