Beneath a Moonless Sky
di Wandering_Child

17/06/15, ore 12:48

davvero una dolcissima scena...e molto fedele ai dati sia di PHantom of the Opera che di Love Never Dies. homsognato con te! :

07/08/13, ore 18:46

Ma che bella OS... Davvero bellissima. E pensare che non è esattamente una fanfiction, perché secondo Love Never Dies è accaduto davvero.
Sinceramente non so se esserne contenta o meno: è bellissimo che Erik e Christine si siano finalmente rivelati, passando una notte insieme, ma d'altro canto secondo me rovina la magia. Nel primo film (e nell'unico libro) il loro amore termina. O meglio, continua e durerà per sempre, ma non staranno mai insieme. E questo è tremendamente struggente, ma inevitabile. Io credo che con Love Never Dies tutto sia diventato più ovvio e banale, se non forzato. Non l'ho mai visto ma so la trama e, sebbene all'inizio mi piacesse moltissimo, successivamente non è più stato così.
Comunque, tu sei stata davvero bravissima. E com'è bello il finale. Erik non c'è più. Non c'è più perché sebbene sia l'ultima cosa che desideri, lascia Christine a Raoul. La scelta più ovvia e razionale sarebbe stata quella di non farlo, ma lui l'ha fatto. E' giusto così?
Chi lo sa.
Complimenti ancora.

-Sph.

09/02/13, ore 18:39

Devo davvero dire che cosa penso di questa storia, senza scoppiare inevitabilmente in un mare di lacrime? Devo davvero?

Inizio col dire, naturalmente, che questa storia mi è piaciuta moltissimo e che ho trovato davvero molto realistica e veritiera l'introspezione di Christine, dall'inizio alla fine; il modo in cui, quasi inconsciamente, si sia ritrovata ancora una volta dal suo Maestro e tutto ciò che sussegue... trovo che tu la capisca molto bene, che tu comprenda i sentimenti che l'hanno attraversata in quei momenti e sei riuscita a trascrivere il tutto in maniera davvero impeccabile.

Sai già che mi piace moltissimo come scrivi e trovo bello leggere storie molto più malinconiche, tristi e "serie" rispetto al solito - diciamo che anche WESS ha i suoi tratti di comicità, qui invece i toni erano molto più cupi - . Sei stata molto brava, hai trasmesso tutto ciò che quel brano e quella scena - che, ovviamente, non potevamo che immaginarci dall'ascolto di " Beneath a Moonless Sky" - volevano infondere e... beh, mi hai decisamente commossa. :)

Adesso, mi sembra doveroso farti questa domanda: A quando il punto di vista di Erik? :)

A presto darling, un bacione. <3