La Scelta
di telesette

16/06/13, ore 22:45

OSSIGNORE MIO OSSIGNORE MIO. STO PER AVERE UN INFARTO.
Questa os è la perfezione! È scritta in maniera impeccabile e scorrevole, e incita il lettore a sbranare parola per parola.
Ho finito proprio ieri di vedere l'intera trilogia di Matrix, ed è immediatamente diventato uno dei miei film preferiti, unico nel suo genere.
Non sapendo che fare, mi sono messa a gironzolare su efp in cerca di storie su Matrix, e ho trovato la tua.
È...non ho parole. Scrivi benissimo ed hai colto la vera essenza del film, il messaggio che solo rivedendolo tante volte può essere compreso.
Io stessa ho intenzione di rivederlo, perché qualche pezzo l'ho perso e non mi è completamente chiaro.
Detto ciò...wow! Anche la rabbia di Smith, del non riuscire a spiegare il comportamento di Neo...è incredibile.
Complimenti davvero, spero di leggere qualcos'altro di tuo...magari ancora su Matrix.
Un bacione♥♥♥♥

12/02/13, ore 19:28

Che dire... E' bellissima.
Ho letto ogni singola parola con attenzione, dal titolo all'introduzione al testo, e le ho adorate tutte :)
I motivi sono tanti: perchè amo il film, amo questa scena e perchè hai saputo renderla benissimo (ti faccio i complimenti, tra l'altro, anche per la precisione con cui hai impostato il lavoro, scrivendo una presentazione del film e posizionando le immagini in punti strategici del testo dove accompagnano piacevolmente la lettura ^^)
Lo stile è impeccabile e adatto a Matrix, nel senso che utilizzi in modo accorto parole anche difficili senza però mai scadere nel linguaggio incomprensibile o noioso.
Mi ha colpito soprattutto la differenza tra le parti in cui la situazione è guardata dal punto di vista di Smith e quelle in cui al centro c'è la prospettiva di Neo: i pensieri e i concetti dell'ex Agente sono assolutamente logici e pieni di intelligenza, ma anche freddi e, in fondo, ottusi perchè lui pur avendo assorbito l'Oracolo ancora non sa vedere oltre la sua razionalità...
D'altro canto i pensieri di Neo sono invece, come dire? Forse meno "brillanti", più semplici e anche umili dato che non ha l'arroganza di sapere tutto come Smith, che con le sue leggi logiche crede di poter imbottigliare e regolare ogni cosa; Neo è molto delicato, sia nel riconoscere di non poter vincere l'avversario sia nello scegliere di resistere.
Dietro a quel "perchè così ho scelto!" ci sono molte motivazioni che il film lascia alla nostra immaginazione e che tu hai esplicitato secondo il tuo punto di vista con grande efficacia :)
Scusa se sono stata prolissa ma ho davvero apprezzato questo lavoro che di sicuro finirà tra le mie storie preferite!
Grazie di averlo regalato a me e agli altri che leggeranno e tantissimi complimenti!
Ely