Le trame dell'Inganno
di __Sayuri__

20/03/13, ore 21:52

Ecchime qua, molto prima del previsto!
"Rinascita" mi ha appassionata a tal punto che non ho potuto fare a meno di immergermi immediatamente nella long; dopo aver trascorso un'intera mattinata a divorare quella meraviglia, non potevo passare tutta la serata senza attingere ancora dalla bellezza della tua penna. Come ti accennavo, era molto che desideravo seguire questa storia, e dopo essermi gustata il lavoro consigliato per una sua miglior comprensione non vedevo per quale motivo rimandare ulteriormente, pertanti eccomi qui a sommergerti ancora con i miei commenti delirevoli. Ti avverto fin dal principio, se hai intenzione di scrivere in questo modo fino all'ultimo capitolo, sarò costretta a recensioni ancor più sconclusionate delle precedenti (il che è tutto dire). Probabilmente, nel lasso di tempo trascorso tra "Rinascita" e questa storia hai frequentato un corso di potenziamento o roba del genere, perchè trovo la tua scrittura ancor più fluida e poetica e formalmente perfetta (e già prima lo era, quindi è incredibile che tu sia migliorata ulteriormente!).
Per quanto mi riguarda, mi hai per l'ennesima volta incantata con le tue doti descrittive e m'hai incuriosita tantissimo, quindi mi fiondo sul prossimo capitolo e ci sentiamo a breve per la prossima recensione (che mi auguro possa essere un tantino più sensata di questa, ma ne dubito fortemente).
*applaude e abbraccia*

12/03/13, ore 00:08

ed un grazie a te Sayuri per aver deciso di continuare a scrivere del dio dell'inganno e dei suoi magnetici occhi! Bene, il primo capitolo già ci dona a grandi linee il quadro spazio-tempo in cui le sue nuove avventure inizieranno, e ci introduce far i personaggi che lo circonderanno in questo suo ritorno da sconfitto (ma poi così sconfitto?) ad Asgard, mentre nell'ombra dell'universo Thanos sembra avere già un piano per rifarsi della "batosta" presa sulla Terra. Inutile dire che la tua nuova LF vola subito fra le preferite!
Adesso attendo lo snodarsi dei prossimi capitoli, e so già che non mi deluderai.

A prestissimo!
Besos

21/02/13, ore 14:09

Ta daaaan, sorpresa! eccomi qui! Brava Sayuri, brava! :3
La prima parte di questo tuo lavoro è davvero da occhi a stellina *^* mi hai fatto rivivere tutta la scena del film con le tue parole filmiche! E la seconda parte, con l'arrivo di Loki...oh Loki dallo sguardo folle con glio occhioni verdi!!
"E poi fa più freddo del normale, non trovate? Ho i brividi...."
ma sei veramente un coraggioso cuor di leone eh! -.-
Se non l'avessi capito adesso sarò qui a stalkerarti e ad avere agognati spoiler di Thor 2, muahahahah!

19/02/13, ore 17:39

SCUSASCUSASCUSASCUSASCUSASCUSA e ancora SCUSA per l’enorme, enormissimo ritardo con cui recensisco!!! Non vedevo l’ora di leggerlo ma non avevo mai un secondo libero… e naturalmente, nei 10 minuti che ho avuto ieri in cui avrei potuto leggere, efp non andava e ha ricominciato a funzionare alle 2, ora in cui il mio cervello ormai non connetteva più. La mia solita fortuna. Comunque, bando alle ciance: BENTORNATAAAA!!! :D L’attesa per questa nuova fic è stata lunga, ma ne è valsa completamente la pena!!! Adoro, ADORO il modo in cui riprendi le scene dei film! Gli dai una profondità che le sole immagini non possono trasmettere (almeno a me! xD). Ti adoro! E comincio ad avere un po’ tanta fifa di Thanos, il modo in cui lo descrivi mi fa letteralmente venire i brividi! In particolare alla frase “E quando Asgard sarà caduta, l'universo ai miei piedi, gli umani saranno l'ultima portata del mio banchetto di sangue.” Bella bella bella!!!!!
Ok, devo ammettere che arrivata alla parte su Asgard, prima di leggere, ho dovuto fare uno o due respiri profondi, perché la fangirl scatenata che è in me stava per prendere il sopravvento. Volevo risparmiare alla mia famiglia questa visione pietosa, ma ci sono riuscita solo a metà. Anche meno di metà, a dire la verità. O MAMMAAAAAA, ma io ti adoro sempre più!!! Non poteva essere meglio di così! Innanzitutto perché hai scelto di inziare con Sif. Non che mi stia estremamente simpatica, è una simpatica molto tiepida quella che provo per lei, però adoro il fatto che sia una donna guerriera e mi interessa il suo odio malcelato per Loki. Ragion per cui la conclusione è ancora meglio!!!! “E sono altri occhi quelli che incontra.Due occhi verdi, gelidi, folli. Occhi che nessuno ha mai dimenticato, ma che tutti speravano di aver sepolto per sempre.  Donna, io ti amo! Non so neanche che altro dire, sono ancora in visibilio. Aggiungo solo che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!! *__* Tantissimi complimenti e alla prossima! Un bacio :*

11/02/13, ore 22:30

ciao XD sicuramente questo primo capitolo si è rivelato molto interessante e spero davvero set prox di leggere il secondo :) questo è scritto molto bene, in modo corrette e scorrevole. la trama è interessante e d'istinto ho subito voluto leggerlo fino in fondo e ne sono molto contenta. molto molto carino, complimenti. :)
alla prossima!!! XD

11/02/13, ore 19:13

Non potevo mancare, proprio non potevo! Aspettavo con ansia questo appuntamento e devo dire che è persino meglio di come l'avevo immaginato! C'è miticità allo stato brado e le ovaie festeggiano. La sequenza d'avvio è cinematografica e, come ormai mi hai abituato (pure troppo bene!) sposi il punto di vista Whedoniano, ma la sequenza asgardiana, inutile girarci intorno, era quella che aspettavo al varco. Eccellente il lavoro su Sif e i tre guerrieri, che fanno bene il punto della situazione. Ora non vedo l'ora di vedere il vecchio guercio, Patathor e lo psicopatico cornuto a confronto *^*
Grazie di cuore, come sempre, per questa meraviglia!