Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

E finalmente sono qui e non so neanche perché ho rimandato questo incontro tra me ed i tuoi protagonisti. Ho da dirti varie cose ma visto che sono un'incasinata, raccolgo le idee e vado per ordine.
Rachel/Ariel... sono quasi due facce della stessa moneta, entrambe donne fino all'osso, donne che si lasciano travolgere dalle passioni, anche quelle più sbagliate, senza lasciare che la razionalità prevalga... cioè, prevale, ma sempre dopo il fattaccio. Ariel riesce ad arrestarsi, ma non grazie alla sua forza d'animo.
Per quanti riguarda gli intrecci di questa storia e dei personaggi che la popolano, posso solo dirti che come inizio va molto bene. Mi è piaciuta molto, anche, la parte di Adam, soprattutto il pezzo dove scrivi che Rachel non è il tipo che tradisce, a meno che non incontri Adam sulla sua strada. Frase d'effetto, che ti fa capire la personalità di Rachel ma il fascino coinvolgente di Adam. Con poche parole hai delineato i caratteri di due personaggi, i fatti che li coinvolgono. Amo questo modo di scrivere, hai la capacità di scrivere due frasi, due frasi apparentemente semplici ma che in sé raccolgono tutto un significato, capace di spiegare più cose (Oh Dio non so spiegare che intendo T_T spero tu possa capire).
Non so perché ma questo capitolo non mi ha attratta tanto per quello che c'è all'interno, ma per come è scritto.
Tu sei bravissima: precisa, meticolosa, evocativa.
Ci sono alcuni passaggi che ho adorato con tutti il cuore, ad esempio, il pezzo in cui scrivi che Ariel, raccogliendo i fogli, lascia che le due calligrafie si fondano, tra conti matematici ecc...
Tu dirai, questa è scema che si fissa su ste stronzate, ma sono queste stronzate che mi fanno amare una storia.
Scrivi così bene le cose più banali da renderle parte integrante della storia stessa.
Riesci a farmi immaginare tutto come se stessi guardando lo scorrere delle scene di un film.
brava davvero.
Non so davvero più cosa dirti, a parte che pendo completamente dai tasti che tocchi per imprimere le tue parole su word.
Parola per parola, ci apri un mondo, il tuo mondo e non posso fare altro che dirti che voglio entrare nel tuo mondo, in quello di questa storia e dei tuoi protagonisti.
Un abbraccio.
Bloom

Ciao =)
Prima cosa che noto : Manca la parte realtiva a Josh! Hai scritto di tutti e sul più bello non mi metti Josh, nuooo XD
Nell'immagine sotto il titolo hai definito le due migliori amiche con le attrici Anne Hathaway(Ariel) e Rachel McAdams (Rachel). Hai scelto due meravigliose protagoniste, ma quello che mi chiedo è : "Come mai ultimamente noto che tutti inserite l'immagine dei personaggi? La fantasia del lettore/lettrice non vi interessa più? ". E' una semplice domanda, perchè ormai tutte le scrittrici ne stanno facendo uso, però così nessuno può fantasticare per conto proprio :P Alla fine si è liberi di fare quel che si vuole, non prenderla come una critica, ma come pura e semplice curiosità.
Per quanto riguarda il tuo stile : "Donna, sei spettacolare" !
Ogni descrizione trasmette un'emozione che si protrae per tutta la storia, che ti si dipinge addosso a seconda del personaggio. Sono riuscita a sentire tutto e a vivere con loro ogni ansia, sentimento, confusione, rabbia.
Devo dire che Ariel e Rachel sono un po' nei guai, che brutta situazione la loro XD Non vorrei proprio trovarmici.
Complimenti per questa storia che prende subito, già dal primo periodo.
Piccolo appunto, si tratta di un errore di battitura : "Deve uscire da lì per poter convincere sé stessa che è stata tutta un illusione. " Manca l'apostrofo =) Per il resto non credo di ricordare altro.
Alla prossima,
Soul's Art (:

(Recensione modificata il 15/11/2013 - 12:30 pm)

E all'improvviso mi viene il dubbio, fondatissimo, di non aver recensito!
davvero bello il pezzo Ariel/ Adam! A dimostrazione del fatto che siamo davvero due universi a parte ma che, a volte, riescono a mischiarsi e confondersi in una bellissima e profonda amicizia.
E che dire di Rachel e Adam... e la furbona di Ariel che spia dallo spioncino! Possibile che nessuno dei due ci abbia pensato?
Cmq, adoro Jake e la nonna!!!
Sono curiosa di vedere come si risolverà la storia tra Adam e Rachel, perchè mentre tra Ariel e Josh credo che sia solo questione di fare pace con la propria coscienza ma che, dopo aver visto quanto c'è fra Rach e Adam, non può non essere messa a tacere, fra Adam e Rachel c'è la paura di essere ferito, di essere un passatempo, sicuramente più difficile da sradicare!

23/10/13, ore 20:21

Anche questo capitolo: CAPITOLO CON I CONTROFIOCCHI!

ADAM lo amo sempre di piu!

23/10/13, ore 18:30

Ok, di nuovi complimenti!
E' fantastico rintanarmi nella tua Fic, anche con questo brutto tempo che cade al di fuori. Dilunvia e i tuoi personaggi mi fanno compagnia.
Se prima non mi sono sbilanciata sui vari personaggi, colgo l'occasione di farlo ora.
AMO L'AMICIZIA TRA ARIEL E ADAM: non so appena ho letto la loro scena a bordo piscina ho ritrovato il mio grande sogno (quello di avere come migliore amico, un mio amico).

E infine AMO ADAM!

Scusami se magari le mie recensioni sono inutili, alle volte banali ma è l'unico modo per dirti che adoro la tua fic! Sei splendida!

Anche questo capitolo non ha deluso! E nemmeno annoiato!
Mi piacciono un sacco i flashback, li trovo irresistibili. E josh comincia a piacermi sempre di piu!

-Nicole L.

Complimenti per la tua storia, ma piu importante complimenti per la tua scrittura, per la leggerezza e lo scorrimento veloce che riesci a dare in ogni cosa che vuoi raccontare.
Ti diro' sono molto sciettica sulle storie di genere romantico, boh perche mi è capitato piu' volte di leggerne alcune e non sentir nulla, anzi arrivavo neanche a meta' che gia' ero stufa e passavo subito a leggere i ringraziamenti (Strano a dirlo ma mi piacciono troppo).
Nella tua non è successo, anzi mi sono molte piacciute le tue descrizioni.. BRAVA!

-Nicole L.

Salve! Rieccomi qui LOL dopo un sacco di tempo, sono riuscito a rimettermi in pari ^^ dunque, credo che adesso i capitoli siano effettivamente migliorati, anche se a volte dimentichi degli apostrofi e qualche accorgimento comunque non molto grave :) quindi, adesso siamo al momento clou della storia: Josh e Rachel si sono lasciati, ma questo credo che fosse abbastanza chiaro: non si amavano! Il problema è adesso: Rachel si metterà con Adam oppure ci sarà qualche altra difficoltà! inoltre, è curioso come la nonna abbia una parte importante in tutto questo, e la parte finale del capitolo lascia intendere che in qualche modo si verrà a sapere un po' tutto xD sai che ad essere sincero non vedo l'ora che succeda per tirarne le somme e vedere che succede? Bene quindi, due bei capitoli e anche ricchi di contenuti ^^ alla prossima :)

Ehilà, eccomi qui a recensire.
Scrivi in modo spettacolare e la storia, fino a qui, mi piace veramente tanto.
Hai uno stile che appassiona il lettore, una lettura scorrevole e priva di errori.
Sinceramente adoro il personaggio di Josh, è così puro, un angelo; Adam invece interpreta il ruolo del diavolo, ma anche quest'ultimo ha le sue debolezze e scommetto che Rachel sarà la sua.
Complimenti, ancora una volta.
Appena posso leggerò il resto dei capitoli, sono certa che amerò questa storia.
Un bacio,
Kailtyn

bellissima sotria, ottimo questo cpaitolo!!!!spero che i quattro ragazzi e le due coppie scoppiate riescano a chniarsi, anche se credo che c'è bisogno id nonna marge, perchè ci riescano!!!!

Ma ciao!!
Beh, onestamente, ne son passati di giorni in cui non ti sei fatta viva! (Tono scherzoso, eh!)
Io mi chiedo cosa penserà di sé, se si ritiene ancora infinitamente in colpa, e di Adam e Rachel la povera Ariel!! Che tenerezza che mi fa questa ragazza!
In compenso, mi piace l'amicizia tra lei e il ragazzo... e quello tra i ragazzi e la nonna! Ci vorrebbe una statua per la nonnina che, pur non sapendolo, conosce la ragazza di cui si è innamorato (?) il nipote... secondo me, non passerà molto che la donna farà due più due e metterà insieme i pezzi... :D
Rachel... beh, è molto confusa, non si può negare la cosa... certo andare da Ariel, pur non conoscendo che il suo, ormai ex, ragazzo è innamorato di lei, non è una buona mossa!
Cosa si diranno le ragazze? E Ariel confesserà a Rachel di essere follemente innamorata di Josh?
Spero che tu aggiorni presto, molto presto!
Un bel capitolo, pieno di riflessioni e sentimenti. Mi piace molto. Brava!
Alla prossima,
Mary.

Voglio Rachel e Adam insieme.
Troppe cose non dette e non fatte, che nervoso!
La nonna, ohh è l'amore. Il suo personaggio è azzeccatissimo nella storia.
Spero in un imminente aggiornamento.
Come sempre il capitolo mi è piaciuto e ho mandato tutto al diavolo per leggerlo.
- come non potevo? -
Alla prossima<3

NONNA MARGE IO TI AMO!
Il suo commento finale è azzeccatissimo e sono scoppiata a ridere come un imbecille.
Adam in questo capitolo mi è piaciuto un sacco, è così innamorato che non riesce a seguire la ragione, anche se sono molto contenta che non abbia voluto baciarla. Credo proprio che ora tocchi a Rachel fare la prima mossa. Ariel, ahia...invece di diventare più forte diventa sempre più fragile e un po' la capisco. Ma la cosa che ho adorato di più è che ora Ariel sa tutto e che quindi molto presto la relazione Rachel e Adam viene fuori, e così magari venendo fuori il problema che Rachel AVEVA un fidanzato può diventare INUTILE. Però mi sa che ora che Ariel sa queste cose inizierà a pensare che non è stata l'unica a tradire un'amica. Insomma, spero che non si arrabbi troppo con Adam e neanche con Rachel, perché sembrerebbe troppo sciocco, insomma dovresti essere felice di non essere stata l'unica infedele. Oddio, non vedo l'ora di vedere lo scontro tra Rachel e chissà...magari salta fuori anche qualche verità nascosta da parte della mora, eheh! Questa volta aggiorna presto!
Aspetto anche l'altra long che stai scrivendo e che io sto seguendo da un po'.
Un bacio, Holly Smith :*

03/10/13, ore 09:57

Finalmente! Bello questo pezzo, in particolare mi piace quando Adam crede di vedere Rachel e Rachel di vedere lui ma entrambi si redarguiscono XD
E la nonnina? Mitica, davvero!
Ehy, non farti attendere troppo, vogliamo sapere come intendi procedere!

26/09/13, ore 00:48

ehilà!
direi di iniziare dicendo:"mamma quanto è fico il banner di questo capitolo*.* ci ho messo delle ore per smettere di sbavarci sopra e mettermi a leggere... e poi io amo jake e lo amo anche come personaggio della storia *.*". (smette di sbavare, si chiarisce la voce e va avanti passando alle cose serie) XD
Bene ora veniamo al capitolo e ai nostri amati personaggi incasinati... aaah quanto li amo tutti *.*
Andiamo con ordine iniziamo con Ariel la prima cosa che mi è passata per la testa leggendo di Ariel è stata...ahia!... cavolo finalmente si sono baciati ed è stato un tornado di emozioni che poi l'ha scaraventata dritta in un abisso profondo e oscuro, cavolo mi metto nei suoi panni (anche se mi sa che nei suoi panni io commetterei un incesto e salterei addosso al fratello visto chi è XD) mi dispiace per lei che situazione di *bip*.
il rapporto tra i fratelli è proprio tenero ma a giuste dosi, mi piace un sacco u.u
Magnifica la frase di Jake *.* del postino haha XD
Fuori uno via con il secondo.... Jake *.*
beh... lui è semplicemente perfetto,sublime, un gran fico, divertente e tenero *.* lo amo dal profondo, non so dire altro se non indescrivibile non vedo l'ora di conoscerlo con il proseguire della storia, immagino tu abbia grandi progetti per lui *.*
Vai con il terzo Adam *.*
l'ho amato come sempre, in questo capitolo mi ha fatto un incredibile tenerezza *.*, prima ha fatto tanto il seduttore e ora che è passato un pò piu di tempo il dubbio ossessivo si è infiltrato anche in lui, vabbè in effetti come tutti, più passa il tempo e più si vacilla nelle proprie scelte u.u ripeto troppo tenero quando scatta pensando di vedere Rachel ovunque. Ho amato la scena quando va aprire la porta e si ritrova la nonna hahaha... io venero quella donna spero di diventare così quando invecchierò XD
Ok ora Adam e Jake *.* voglio che tu sappia che quando ho visto i due nomi insieme ho rischiato un triplo baipass XD
non ho gli aggettivi per descriverli sono troppo perfetti come il salmone con la salsa di soia un accostamento paradisiaco *.* ho adorato dalla prima all'ultima sillaba di questo pezzo, per non parlare di Jake e Marge hahaha mitici *.*
Bene siamo arrivate a Rachel ultima in oridne ma non per importanza u.u
il pezzo introspettivo di Rachel anche se non troppo lungo mi è piaciuto davvero molto come al solito sembra di essere dentro la testa di persone reali in carne ed ossa che semplicemente vivono come tutti noi, dio.... ma come fai a scrivere così?... i pensieri di una persona che non è te, sono così reali mi fai paura, ma quante persone vivono nella tua testa? mi sa che soffri di un disordine da personalità multipla XD comunque tralasciando lo shock iniziale, sono davvero contenta che alla fine Rachel si sia decisa e lasciare Josh anche se è spaventoso lasciare un posto sicuro per buttarsi in qualcosa d'indefinito, le auguro buona fortuna u.u.
Direi che con questo ho concluso per questo capitolo che al momento è entrato tra i miei preferiti XD
ciao alla prossima recensione ;-)