THE MUMMY I
di Ladynady

28/05/13, ore 21:23

Questa è la prima fanfiction che leggo su questa saga e devo dire che non mi è piaciuta.
Incominciamo dalla suddivisione in capitoli, che è per l'appunto inesistente. Il testo è troppo lungo, da sanzione oserei dire, per cui una persona, anche interessata allo svolgersi della trama, vede la lunghezza del teato e decide immediatamente di lasciare stare. Così ho fatto io per un pezzo del testo, devo essere sincera con te.
La seconda cosa che mi ha colpito è il tuo stile e la tua sintassi, ridotta al minimo e generalmente paratatica. Alla lunga è molto pesante da leggere, inoltre vai a capo ogni periodo con un frequnte uso di sommari ed ellissi. Praticamente ci sono solo i dialoghi che danno un ritmo alla storia. Infine, sempre secondo il mio parere fallabile, usi dei termini a dir poso generici e iperonimi: "cose" ad esempio. Nel complesso la scrittura è infantile e molto pesante da leggere.
Spero di averti dato una recensione esauriente, critica e in grado di farti migliorare, per offrirci storie sempre più belle. Alla prossima!