Sai che giorno è oggi?!
di ShannaInLuv

23/04/13, ore 13:52

Ciao, cara! Chiedo venia in ginocchio per il ritardo stratosferico di questa recensione! Sono mesi molto impegnati questi :)

Dunque, cominciamo con qualche piccola correzione:
La verità, era che ,sentiva la mancanza...: Mai inserire la virgola tra soggetto e verbo. Quella tra "che" e "sentiva" è evidentemente una svista, invece.
dandosi mentalmente per una stupida.: della stupida.
: con l'apostrofo, non con l'accento :)

Al di là di queste puntualizzazioni, veniamo al commento sul contenuto della fanfic. I personaggi sono IC. Inizialmente, una Tenten che si rifiuti di partecipare agli allenamenti mi convinceva poco, ma successivamente si è ricreduta, riportando in primo piano la passione per il lavoro di kunoichi ed insieme la scarsa propensione ai sentimentalismi che la caratterizzano :)

Neji è IC sia per il suo laconismo sia per la timidezza che lo induce a mascherare la vera origine del nunchaku.
Solo un'osservazione. Da una persona molto riflessiva e calcolatrice come Neji, ci si aspetterebbe che il raggiro fosse meglio congegnato. Mi spiego :)
E' piuttosto improbabile trovare per strada un pacchetto regalo. Per quanto io immagini che Neji voglia comunque lasciare intendere, sotto sotto, che il dono provenga da lui, questo arrangiamento è un po' troppo... antisgamo, diciamo XD

Ad esempio, si potrebbe rimaneggiare la situazione in due modi.
Uno, Neji dichiara non di avere trovato lungo la strada un pacchetto, bensì un nunchaku senza nessun confezionamento. Tenten aggirerebbe l'inganno perché noterebbe comunque che l'arma è nuova di zecca, anzi, inventando un po', magari la riconoscerebbe come quella che lei stessa aveva visto alcuni giorni prima nella vetrina di un'armeria.
Oppure, il secondo modo, Neji afferma di avere trovato un pacchetto, ma fuori dalla porta di Tenten, come lasciato lì da un ammiratore segreto. Tuttavia, di nuovo, Tenten potrebbe capire che si tratta di Neji stesso, perché erano assieme in giro per Konoha quando lei si è fermata ad ammirare l'arma esposta in vetrina.

E' un discorso un po' contorto, vero? Perdonami! X3
A parte ciò, la fanfic è molto tenera ed adoro il finale conciso ed aperto, senza elucubrazioni sentimentali da parte di Tenten che si scioglie di emozione e bla bla. E' immediato, visualizzabile all'istante e lascia parlare i personaggi.

Complimenti! E grazie della dedica, non ce n'era bisogno! Non credo di meritare la stima di qualcuno... Insomma, mi commuovi scrivendo parole simili! Grazie. ç__ç

Scusa ancora per il ritardo!
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 11:16 pm)

21/02/13, ore 00:37

Carina, proprio una bella idea quella di cogliere 4 momenti praticamente contemporanei di questi pairing. Ovviamente la prima mi è piaciuta di più (si sono di parte, ma pazienza u.u). Grazie per la dedica, mi dai più importanza di quella che merito. Riguardo ai pairing noto che siamo qbbastanza simili, a parte il NaruHina (ormai per me il KibaHina non ha rivali). Ciao e alla prossima!

13/02/13, ore 23:22

Ciao Shanna! *^*
Capitolo stupendo! *-* SasuSaku al 100%! Come poteva non piacermi?!
Grazie per la dedica, l'ho apprezzata moltissimo, sei stata molto gentile!
Brava, complimenti, continua così! :)
A presto! <3

13/02/13, ore 19:27

Ciao sono ancora io. Ho già letto la tua fiction ma non ho potuto recensire a causa nel mini pc di mia sorella. Sapessi che lento... Ti scrivo ora perchè mia sorella mi ha dato l'occassione di farlo in quello grande. Mi è piaciuta molto e anche gli altri capitoli. Sei la migliore in questo campo, mi fai emozionare tantissimo...
Mi è piaciuto molto il -per caso- di Neji. L'ho ammetto. Ho nascosto io quel regalo e mi sono accertata che Neji lo prendesse. Lo avrei minacciato se non lo avesse fatto.
Baci baci Sophie. <3

13/02/13, ore 14:02

Ohhh *-* Che cosa dolce grazie!!!! :)
Semplicemente amo la frase di Sasuke: "questo non vuol dire che non lo mangio"
Quando l'ho letta sono scoppiata a ridere e ho detto: Vai così Sasukeeee!
Grazie ancora!!!

13/02/13, ore 10:37

Ciao Shanna!!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, grazie a te mi sto appassionando alla coppia NejiTen *-*
Inoltre adoro le ff a tema san Valentino, e poi Neji che regala a Ten un Nunchaku *___* E' proprio il regalo perfetto per lei!
Brava, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà SasuSaku (il mio OTP *^*)
A presto cara <3

13/02/13, ore 07:53

Mia cara *_*
Eccomi =)
Non avevo proprio visto questa adorabile fic =)
eheheh sai quanto io adori le SasuSaku vero???? XD
eheheh comunque davvero molto carino =).
Non mi piacciono i dolci, ma non significa che non lo mangio XD
ahahah SasuSaku forever <3
Bravissima cara (però riguarda il testo ci sono un paio di errorini, come a manca e a destra, si dice a destra e a manca e poi non cercare aiuto DA TenTen non In TenTen, piccoli errori di battitura XD).
Un bacione <3

12/02/13, ore 23:11

OwO Meraviglioso! Stupendo! Bellissimo!! *^*
Il NaruHina, la mia coppia preferita!!! :D
Hinata dolcissima, gli ha regalato una torta col scritto "Diventerai Hokage, Naruto-kun!" oddio tenerissima, l'adoro! OwO
Mi sono piaciuti tutte le drabble, fantastiche, uniche e tenerissime, questo lo consedeto un regalo di San Valentino? (o.o Non in quel senso però!)
Grazie, i-io non so più che dirti se non che sei stata gentilissima, ne farò tesoro! :D
Davvero, sono rimasta senza parole.. mi è piaciuta tantissimo, tutte!!!
Brava e ancora brava, continua così!!! ^^
Un bacio da Akira12! :D
Ps: Grazie =')

12/02/13, ore 23:03

MA SEI LA RAGAZZA PIU' FANTASTICA CHE IO ABBIA MAI INCONTRATO! GRAZIE A DIO E ERIKA ESISTE EFP!!!! *w*
La sottoscritta è un pò schizzata, ma comunque felicissima e ti ringrazia di cuore!!!! <3
Tu, allora stammi a sentire, domani ti faccio un bel regalo, sia per il compleanno che per tutte le dediche che mi hai fatto, non accetto un no o altre modestie! xD Te lo meriti, mi rendi così felice, purtroppo sono anche emotiva UwU
Io ti ringrazio ancora, grazie, grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie tante!!!!!! *^*
Un bacio con tanto di schiocco (sulla guancia ovviamente xD) a te, sei adorabile! *^*
Ti voglio bene!! Ecco l'ho detto, te ne voglio assai e nemmeno ti conosco così bene!! :D
......ma che caspio non ho detto nulla su questa coppia però! -.-" Rimedio subito!
Essendo una fan del SaiIno mi piace anche lo ShikaIno, anche perchè in giro si trova solo quest'ultima coppia, e mi è piaciuta tanto,tanto, tanto! (come la canzone di Jovanotti xD) Soprattuto quando lui dice "Sei seccante sai?" la bionda annuì e fece smuovere la chioma "Ma sei LA MIA seccatura" dimostra quanto ci tiene a Ino, li adoro!! *^*
Non ho ancora finito di leggere!!! Adesso leggo l'altra drabble, commento e poi leggo Naruto Generetion, sono rimasta all'ottavo capitolo ancora!!
Baci baci da Akira12!
Ps: Grazie di cuore! <3

12/02/13, ore 22:45

Oh oh! Sasuke sei una pantera nera! xD Ma da dove mi è uscita questa! Bah! xD
L'ultima parte è stata deliziosa, gnam (Si perchè si mangia! -.-") Sembro un rubinetto aperto che fa scorrere solo cazzete! In meno di due righe poi! xD Vabbè io amo il SasuSaku! ^^
Non sono una patita di BlackPanther in realtà, sono per lo più per lo yin e yang, ma questa mi è piaciuta molto! ;)
Un kiss megalattico da Akira12! ;)
Ps: Grazie ancora per avermi citato nella tua drabble, ne sono onotarissima credimi! Grazie ancora! ^^

12/02/13, ore 22:21

Oh che carina! <3 Mi piace il NejiTen, mi stai contagiando ad amarlo! (Ormai mi sento contagiata! xD)
Eh già, tra un pò è San Valentino..purtroppo non lo festeggio, sono felicemente single! T_T <- Mi sembrano ovvie le lacrime di tristezza, non ho un ragazzo! ^^"
Ma io dico che San Valentino è LA cazzata più grande che abbiano messo sul calendario, con tanto di colore rosso!
Perchè festeggiare S. Valentino una volta all'anno, quando due innamorati posso scambiarsi cioccolatini, carezze, baci ecc tutti i santissimi giorni! Mi sembra il minimo! xD
Comunque grazie per avermi citata, ne sono onorata! ^^
Continua così, stai diventando sempre più brava!
Un bacio da Akira :D

12/02/13, ore 22:04

ehehhe l'idea di hinata direi propio che è perfetta, e francamente una torta fatta a forma di ciotola di ramen con la scritta hokage è stupenda :P la vorrei pure io. anche questa è bella, gli unici due peccati sono il titolo che il nome naruto si legge un po male perchè è troppo chiaro e l'altro è perchè in questa di storia non si intrecciano le cose come le altre tre. ma alla fine carina.. per me vince la SasuSaku stavolta :)

12/02/13, ore 22:00

hahaha alla fine questa mi ha fatto ridere hahaha brava ino haha certo una s poteva pure mettercela hahah.... comunque continua la cosa che le storie si intrecciano, mi piace troppooooooooooo, anche se per ora preferisco ancora la sasusaku in queste drabble :P

12/02/13, ore 21:57

che dooolce sasuke, questa per ora mi piace piu di quella di neji e ten, e poi lo sai che mi piace troppo le storie in cui si intrecciano le cose, ino ha deto a sakura che ha visto neji entrare in casa di tenten ^^ troppo belle queste cose

12/02/13, ore 21:54

questa è carina, neji ten ^^ si si neji ci credono tutti che hai trovato "per caso" un pacchettino hahaah
comunque carina ora vado a leggere le altre