EXARION - Parte I: Una Storia che si ripete
di KaienPhantomhive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/02/13, ore 00:28

Accipicchia Kaien, e così hai iniziato a scrivere il tuo primo romanzo! Complimeti!
Comunque se prima passavo poco per EFP ora addirittura accendo poco il computer! Quindi per ora commenterò solo questo capitolo in quanto ancora non ho letto il successivo.
Ti dirò che non mi sarei mai aspettatto che il romanzo trattasse un nazismo fantascientifico, devo ammettere che mi attira molto, davvero bella come idea! La storia insomma promette bene!!!
Eh aì ho notato diverse citazioni ad evangelion, un capolavoro dell'animazione giapponese! Pensa mi è venuto da ridere perchè mi sono immagginato " la chiave per il progetto per il prefezionamento della razza"= l'embione di Hitler (quel bastardo!) ahahaahhah Eh che razza!!! XD
Tornando seri, per ora non aggiungo altro per via dell'orario e poi perchè preferisco prima leggere l'altro capitolo!
Quindi ci risentiamo nei prox giorni, a presto!
Ciaoooooooo!!!!
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 12:32 am)

21/02/13, ore 11:33

Capitolo leggero che introduce altri due personaggi della storia, storia basata sulla seconda guerra mondiale o meglio su quello che è successo prima che la guerra scoppiasse, la formazione dell'asse, la (ri)nascita del nazismo, ecc. Tuttavia è ancora presto per dire qualsiasi cosa visto che siamo ancora all'inizio.

20/02/13, ore 18:26

Ed eccoci già al secondo capitolo di questa tua storia inedita ^^

Direi che a livello di stile e di bellezza dei personaggi non c'è che dire: come al solito sei stato impeccabile, anzi, oserei direi che sei ulteriormente migliorato dai tempi di Eva (non che quella fiction fosse scritta male. CHI OSEREBBE DIRE UNA COSA SIMILE????!!!).
Vedo anche che l'inizio con la protagonista che si sveglia è molto simila a quella di HEROES, come con Claire. Auto-riferimenti tra opere dello stesso autore? XD

Beh, ammetto che su questo capitolo non ci sia moltissimo da aggiungere, se non che devo ammettere di trovare molto curiosa la scelta di una protagonista russa....che sembra moooooooooooooooolto carina dalla descrizione :Q_____
Ovviamente però l'idea che vadano in questo laboratorio segreto lascia intravedere sviluppi interessanti.......quindi aspetto il seguito, che a detta tua farà entrare tutto nel "vivo"!

14/02/13, ore 19:22

Ok, basta, mi hai convinto. La seguo.

E' davvero interessante e ben scritta, anche se ammetto di trovare un po' di difficolatà in alcuni passaggi: mi rendo conto che essendo il tuo primo vero libro con tutti personaggi inediti tu non possa nemmeno fare ricorso a immagini e quindi devi descrivere al meglio........ma cerca di non esagerare con la puntigliezza altrimenti vengono fuori dei textwall allucinanti xDDD
Direi in generale che l'inzio è molto......."SEELE-OSO", nel senso che mi ricorda i bei sproloqui dei sassoni neri della tua fiction, anche se stavolta con qualche tendenza distruttiva-maniacale molto alla Nazi. SHAME ON THEM.

Comunque mi piace come hai introdotto tutti con questi paragrafi biografici, come se fossero schede militari. Molto cool e sopratutto i dialoghi sono magistrali come sempre, con particolare attenzioni ai "terminoni segamentalistici" xD
Quindi si preannuncia una missione sulla Terra.....prevista da questa "Arya" (che già AMO!!!)  come una Profezia? Mhmmmm.....molto interessante!

NOn vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere l'aspetto di queste famose Sword Machines o come cavolo si scrivono xDDD

PS: tutti quesi riferimenti a piè di pagina fanno molto,....professionale, direi :)))

14/02/13, ore 19:10

Ed ecco tornato il nostro grande KP con una storia completamente indedita!!!!!
LODE LODE AL GRANDE K!!! (*citazione necessaria da MIB*)

Allora, direi che come inizio è molto promettente.
Poeticissimo, scritto meravigliosamente, misterioso, dark, anche romantico se vogliamo......il tuo solito "cocktail letale", insomma XD
L'idea del capoccione in mezzo al mare mi ricorda End of Eva.................rimando casuale o voluto riferimento?
Beh, da un grande scrittore di NGE come te non potevo aspettarmi di meno XD

Ovviamente ora non si capisce molto ma sembra che questa ragazza dai capelli bianchi sia "nata" dopo una storia d'Amore......ehm, nel senso che ha 2 genitori? xD
No, vabbè, credo sia più misteriosa la cosa.
Comunque il paesaggio sembra parecchio apocalittico......e poichè non so ancora se è solo una specie di presagio/sogno o l'ambientazione generale della storia non mi dilungo in salamelecchi e corro a leggere il prossimo capitolo!

13/02/13, ore 19:57

Sono il Geber-El, ve lo ricordo io al vostro posto. Essendo il 1° capitolo le ose ancra non si notano, ma abbiamo questi pensieri di questa misteriosa ragazza che vaga chissà dove.... e come sempre, il nostro amichevole KP di quartiere è poetico. A nessuno di voi è mai venuto in mente di dirgli "Scrivi libri e diverrai famoso"?. Non mi resta che leggere i capitoli successivi.
Ehi, KP? Grazie di esistere ☺☻!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]