Recensioni per
Solo un'altra notte.
di MAMMAESME

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/02/13, ore 17:08

Cara Mammaesme,
grazie per avermi ricordato di aver pubblicato un'altro pezzo sul loro amore.
Adoro come descrivi Damon, sembra come se lo conoscessi da una vita.
Il modo in cui hai descritto i suoi pensieri, le sue paure, insicurezze, certezze e debolezze è veramente qualcosa di unico.
Ho ancora i brividi..
"Solo una notte"...
E' solo una notte...oppure potrebbe esser per tutta la vita?
Complimenti.
Ti adoro. <3

Nuovo recensore
20/02/13, ore 00:47

Dicono che “Il tempo mitiga”
Il tempo non ha mai mitigato
Una vera sofferenza si rafforza
Come fanno i tendini,con gli anni
Il Tempo è un test per il dolore
Ma non un rimedio
Se tale si dimostra,dimostra anche
Che non c’era malattia

Così scriveva Emily Dickinson , così rileggendo la tua “solo un’altra notte” ho pensato immediatamente a questa poesia e a quanto la dolcezza di un attimo divino non sia stata capace per Damon di lenire quel male tormentato che lo ha reso disadattato già ben prima di morire . Alla ricerca di un amore infinito ,sconfinato e immortale . Imprigionando avvizzite illusioni in un groviglio di incertezze dinanzi al miraggio di un ardore assoluto .
Come ben sai ammiro la tua capacità di manifestare ciò che solo un animo profondo riesce a carpire . Dettagli preziosi che rendono un soffio eterno . Complimenti …non ho parole !!!
Audrey

Recensore Junior
18/02/13, ore 16:22

Mammaesme....
Speravo che fossi tu - visto che sul sito avevo letto degli innumerevoli complimenti che ti arrivavano per le ff - ma solo ora ho avuto la conferma.
Qualche settimana fa ho letto le tue ff passate, oggi ho letto questo tuo racconto e come al solito mi sono venuti i brividi per l'intensità con cui sei riuscita a descrivere due anime profonde come quella di Damon ed Elena. 
Già i tuoi semplici commenti mi lasciano sempre senza parole... Questo racconto mi ha lasciato completamente interdetta. Per far capire cosa ho provato, dovrei aprirmi il petto e darti tra le mani il mio cuore!!!!

Sei davvero IMMENSA!!!!! ♥

Recensore Junior
16/02/13, ore 17:36

cara mammaesme, mi ha fatto molto piacere trovare e leggere una tua nuova storia....sai già quanto io ti ammiri...
Damon ha sempre amato e amerà per sempre Elena, ma è terrorizzato dal fatto che una volta curata lei possa non provare più questi sentimenti così intensi per lui...
Damon è sempre stato un personaggio complesso e tu come vera e altre ragazze siete riuscite a comprendere al meglio i suoi stati d'animo, le sue espressioni facciali, ciò che prova e sente veramente al contrario di quello che dice ed espone agli altri...
Damon decide di trascorrere un'ultima notte con Elena...decide di illudersi un'altro po' che le sensazioni di Elena siano vere....decide di causare un'altra scheggia nel suo cuore .... e lo fa per lei, perchè leo crede che si reale.... Lui vuole, anche se angosciato dal dubbio e dalle insicurezze, godersi un ultimo e vero momento con la donna che ama....
Damon è tormentato non solo dal dubbio che tutto ciò che Elena abbia provato, che quello che lei abbia sentito, che quello che lei abbia fatto, che quello che LORO abbiano fatto, che quello che LORO abbiano passato, non sia reale...ma è anche tormentato da quella insicurezza che gli si insinua nel cuore: non essere l'uomo giusto per lei, l'uomo che lei desidera. Lui si convince di ciò poichè la loro storia è nata in segreto, è stata dolorosa, è stata soppressa da lei che non voleva ammettere che ciò che sentiva, ciò che le faceva avere il batticuore ogni volta che le loro mani si sfioravano, ogni volta che lo guardava negli occhi, ogni volta che sentiva la sua presenza essere vicino a lei, era ed è AMORE...
Damon spera che sia così, ma non è sicuro.... prima poi dovrà scegliere se (come hi detto tu) proteggerla da tutto e da tutti, oppure lasciarla andare così da renderla felice; ma ciò che Damon non riesce a capire o non VUOLE capire è che Elena senza di lui non potrà mai essere felice, perchè ora lui è tutto ciò che ha ..
Grazie mammaesme per avermi regalato un possibile scenario dell'ultima notte trascorsa insieme di Damon ed Elena,grazie ancora per questo Damon diverso, grazie per le tue perle di saggezza, la tua sensibilità, la tua conoscenza, la tua presenza; m soprattutto grazie per aver condiviso con me e atre ragazze il tuo meraviglioso DONO.
Baci
Maride

Recensore Junior
16/02/13, ore 13:12

Ciao! ^^
beh devo dire che mi hai proprio colpito ...
hai visualizzato il tutto in modo concreto limando i dettagli! mi è piaciuto molto come hai impostato il tutto quindi affermo quello che penso: brava!
Non ho trovato nessun errore solo qualche virgola di troppo! ma non importa ^^ è un dettaglio irrilevante che è mimitizzato al confronto a ciò che mi hai trasmesso! passione,amore rinchiusi in una grande paura chiamatasi ossessione! l'Ossessione che i sentimenti non siano ricambiati e che Elena sia solo vittima di un attrazione innaturale! attrazione fatale!
brava brava brava! ^^
spero di sentirti presto un bacio :*

Recensore Veterano
16/02/13, ore 12:14

Cara Mammaesme, non sai che piacere sia stato trovare questa tua nuova storia!!!!
Come sempre hai saputo mettere a nudo l'animo di Damon in tutto il suo splendore. Io ho visto le sue paure, ho sentito la sua angoscia e ho provato il suo stesso desiderio. Damon ama, lui ama sempre troppo, e non è abituato ad essere amato allo stesso modo. Lui non sa cosa fare in questa circostanza, lui sa come rimanere nell'ombra ma non sa vivere nella luce di un amore puro e incondizionato. Tutti gli hanno sempre detto che lui era quello sbagliato, la seconda scelta, il fratello cattivo. Poi arriva Elena e per la prima volta qualcuno vede il buono che è in lui, entra nel suo cuore in punta di piedi e lo sconvolge, se lo prende e alla fine glielo restituisce insieme al suo. Elena lo ama, lo ricambia, quasi con la sua stessa intensità e lui per un istante "crede" ed è felice. Ma poi come una spada di Damocle piomba su di lui il sirebond e Damon si ritrova ancora una volta a pensare di non essere quello giusto, a pensare di essere amato per un mistico legame, e crolla di nuovo, torna nel suo baratro a crogiolarsi nella sua solitudine e inizia a credere che tutto quello che gli hanno sempre detto è vero, si prepara, prende questa ultima notte, come un dolce ricordo da tenere nel cassetto e al mattino la lascia andare, via verso la sua vita, via verso Stefan ma sempre con quello spiraglio aperto per un suo ritorno!!
Questo è quello che ho visto negli occhi di Damon in quella notte e questo è quello che ho letto nella tua storia!!!
Bravissima come sempre!!!
A presto
Delena85

Recensore Junior
15/02/13, ore 23:10

Solo un'altra notte... ancora un'altro sogno...
Mi hai parlato di balsamo per le ferite dell'anima, ma tu e le tue parole siete di più. Siete quella boccata d'aria dopo una giornata in apnea, siete quell'oasi di riposo dopo tanta fatica.
Hai costruito una notte che non ci è stata mostrata, che siamo stati costretti ad immaginare, ed io, ora, posso farlo senza faticare.
Riconoscere attraverso le tue parole un uomo che ho imparato a conoscere attraverso le immagini, riconoscerne il desiderio, il tormento, la fragilità.
Ogni frase è un sorso d'acqua fresca in un giorno di afa estiva, leggo, leggo, leggo e se ci trovo un punto, il punto che determina la fine mi dispiace.
Perché ti leggerei all'infinito, vivrei le tue storie over&over again, perché hai la capacità di portarmi via dalla mia postazione e rendermi parte attiva del racconto.
Io divento il fremito, il battito, il sospiro.
Vivo e mi trasformo attraverso quello che racconti e la noia è lontana, è sconosciuta, è una parola che disconosco.
Un regalo dici, un pensiero, la realizzazione di un desiderio.
Se potessi io, con le mie parole, saperti dire quel che hai fatto davvero...
Grazie mammaesme, ti prego, continua a raccontarmi il tuo Damon! Sempre!