Keroki!Doki-Doki!Pretty Cure!
di Mana Aida

08/06/13, ore 14:22

Ciao :)
Bella storia, complimenti :D
Mi č piaciuta di pių la prima parte, specialmente quando hai descritto la ragazza che correva...
Brava!
Pių avanti ci sono alcuni errori parecchio banali ("gli avevano imparato", semmai č "le avevano insegnato"), ma sono sicura che con un po' di impegno migliorerai!
Anzi, visto che sei nuova, come me, miglioreremo insieme!
Nel complesso, storia carina e divertente! (Ma io non conosco bene le Pretty Cure ._.")
Beh, non ho altro da dirti.

Au revoir!

Minccino

Mesi e mesi che ti prometto di recensire...
Finalmente sono riuscita a mantenere quella lontana promessa <3 Scusa immensamente il ritardo >_< Ti volevo scrivere ieri sera, ma ero troppo stanca e ho troppo da dirti XD Quindi ho rinviato ad adesso XD

Ti avviso subito che non guardo le PrettyCure. Non mi uccidere. Ho guardato solo la prima serie, quella era veramente bella... Vedendo le canzoni delle altre mi sembrano solo delle copie venute male... Senza offesa eh <3 E' solo che io penso che se bisogna fare il sequel di un anime/manga/libro/film deve essere fatto bene, se no non ha senso, tutto qui >_< Questo insomma, per dirti che mi sono dovuta un attimo documentare sui personaggi XD

Bando alle ciance, inizio la recensione XD (Di tutti e due i capitoli, ti scrivo qui :-D)
Carina l'idea di gestire il capitolo come se fosse un episodio! E anche di tenere il Narratore di Keroro. Mi piace :-D Ma... Ci sono due o tre cosine che ti devo assolutamente chiedere e consignare >_< Non mi ammazzare, lo so che senti le mani prudere <3

Innanzi tutto nel primo capitolo, all'inizio, non sono riuscita a capire chi sia quella ragazza con i capelli grigi :-(
Altra cosa.
Ti supplico, ti supplico, ti supplico.
Evita le storie raccontate a copione ç_ç L'introduzione andava benissimo perchè hai scritto proprio come una storia deve essere scritta: narrazione, descrizione e discorso diretto.
Con discorso diretto non intendo il copione, attenta:
"Non sono riuscita a proteggere il mio mondo!" Disse Giulietta piangendo disperatamente <-- Questo va bene.
Giulietta: Non sono riuscita a proteggere il mio mondo!!!!! <-- Questo non va bene.

Ok? <3 Ti prego ancora di non ammazzarmi >_<
Altra cosa
Evita tutti quei puntini, tutti quei punti interrogativi e tutti quei punti esclamativi. Non c'è ne bisogno quando descrivi o racconti :-D
Un ragazzo biondo apparve dietro la ragazza dai capelli rosa! <-- Che centra? :-)
Dopo i tre puntini (solo tre mi raccomando), la virgola, il punto e virgola, il punto esclamativo e quello interrogativo ci vuole lo spazio, sempre! Capito? Bene, bene :-D
Nessuna frase deve essere scritta in maiuscolo! E' un grande errore (che devo andare a correggere nel mio primo capitolo appena posso). :-D Se proprio vuoi far sapere al lettore che quella persona sta urlando, puoi dire:
"Ma quella è Makoto!" Urlò la ragazza, eccitata.
"Ma quella è Makoto!" Esclamò la ragazza in preda al fervore.
"Ma quella è Makoto!" Strillò la ragazza, incredula.

Ok? :-D
Niente faccine, non è un SMS. Ti prego! <3 Descrivi la faccia che sta facendo in quel momento la ragazza :-D
Erroraccio, erroraccio, erroraccio.
Gli avevano imparato
Gli avevano insegnato
Ricontrolla sempre! ç_ç

Poi magari, visto che su questo fandom presumo che quasi nessuno conosca le Pretty Cure (a proposito, Natsumi come fa a conoscere come si chiama il gruppo? E come fa a sapere che deve usare il gioiello per trasformarsi?)  sarebbe stato carino che li avessi descritti, sopratutto il tipo che dice "Attivato cuore insoddisfatto" e quel Mammo :-)

Qui...

Nello spazio profondo….c’è una piccola astronave tutta rotta che si dirige sulla Terra –NON SARà KERORO VERO???O.O-!
“Come procede l’atteraggio???”
“Bene sorgente dovremmo farcela”
“Spero gli umani non si scandalizzino”
“Se sono già arrivati LORO, non credo ^^’’ ”
“Infatti,dobbiamo muoverci!Mammo potrebbe far del male ad Ai”
-Cerco nuovo lavoro…..mi assumete PLEASE???ç_ç

Non ho capito niente ç_ç Mi perdoni? Chi è che cerca un lavoro nuovo, e chi è Ai? E chi è che dice che non vuole che facciano del male ad Ai?
Perchè poi Natsumi non puo dormire a casa sua? Ci sono dei pezzi che si fa fatica a capire :-(
Attenta, Fuyuki e Momoka sono più piccoli di Natsumi di un anno e Saburo è più grande di un anno! Non frequentano la stessa classe :-(

Del resto è una storia carina, bisogna solo fare tanta pratica per scrivere bene (attenta agli errori di grammatica!) e leggere tanti tanti tanti libri per prendere ispirazione - e vedere anche come sono scritti come stile e come usano la punteggiatura!

Detto questo, ti lascio lavorare al prossimo capitolo :-) Un abbraccio e spero che tu non ce l'abbia a morte con me ç_ç Sono solo consigli che ti do e tu puoi decidere se ignorarli o tenerne conto :-)