La collana della strega
di BebaTaylor

01/08/16, ore 21:51

Ciao Beba,
curiosavo per gli account e mi sono imbattuto in questa storia. Ho cominciato a leggerla un po' per caso, ma poi mi sono appassionato e alla fine me la sono letta tutta!^^
La prima parte, quella con azione a man bassa, mi è piaciuta molto. Quella romantica non è esattamente il mio genere, quindi me la sono gustata meno, pur riconoscendo comunque che è ben scritta.
Hai un bello stile, molto descrittivo, che nelle scene d'azione dà il suo meglio. I peronaggi sono ben caratterizzati, la vicenda è intrigante ed emozionante. È stata una lettura molto piacevole. Se posso fare solo un piccolissimo appunto, secondo me ripeti un po' troppe volte il nome di Arizona, Ci sono capitoli dove compare almeno ogni due righe.
Ma a parte questo, è tutto molto bello.
Complimenti e grazie per avermi fatto passare un pomeriggio piacevole^^

Old Fashioned

24/05/14, ore 16:35

*piange perché ha già finito i capitoli ed è più curiosa di Flipper il delfino*. Allora,lo dico rapidamente preparandoti: non sono normale come avrai già notato. Ora proseguiamo. Mi piace da morire la tua storia! Ho iniziato a leggerla ieri sera tardissimo e non sono arrivata alla fine solo perché era tardi e stavo per cadere a terra dal sonno,però ora eh sono alla fine maledico la mia velocità di lettura. Mi hai catturato,sono rimasta incollata allo schermo mette leggevo ogni capitolo (mi sono pure dimenticata di studiare storia dell'arte per la curiosità). Dico un paio di cose sui personaggi. Arizona è diventata il mio mito,seconda solo a una mia amica,Greenpeace? XD,stavo morendo. Logan è un po' come Gale in Hunger Games o sbaglio? Shane è quasi pazzo quanto me,cosa grave,però a un lato di mistero che sono curiosa di conoscere,non quanto Arizona però. Cindy... su di lei non ho nulla da dire XD. Jim mi sta simpatico,sul serio. (Piccolo fuori programma: ma i genitori di Arizona sono scemi! Vogliono una lobotomia:subio,adesso o all'istante?) Jack mi sembra un po' egoista,ma probabilmente è solo una mia impressione. Per il resto... Non ho altro riguardo agli altri personaggi. La storia mi piace da morire! Mi rodo lo stomaco dalla curiosità! Un paio di cose sul capitolo.
Come ho già detto stavo morendo nel pezzo in cui frega le guardie della fabbrica di rame. Riguardo invece alle frasi di Shane... Ma con cosa ragiona? Seriamente. Non sono del tutto d'accordo con Logan,ma lasciarlo a pane e acqua per un po' gli farebbe bene!
O.O credo di averti annoiato abbastanza,credo che andrò a studiare,altrimenti prendo tre (per tua gioia hai capito bene,ti sto salutando). Spero a presto,tanti baci e abbracci :* *abbraccia virtualmente (?)*

25/04/14, ore 19:35

Per tutti i frollini al burro!
Adoro sempre di più questa storia, capitolo per capitolo!!!!!!!
Scrivi proprio bene e non vedo l'ora del seguito ;)
Ma.....
Non so...
La Shaizona mi piace vederla attiva!
Come nel capitolo 11...Quello è il mio capitolo preferito...*sguardo malizioso*
Che ne dici, nel prossimo la mia adorata Shaizona sarà attiva o passiva? *occhi da cucciolo*
Comunque, continua così perchè io ci sarò sempre!!!!!!!!
Baci,
AJ-Arrow :D

20/04/14, ore 11:24

NONONONONONONONONONO!
Tu....Tu devi continuare assuolutamente, ora, immediatamente!
Shane...Arizona... La Shaizona!!!
Io amo quei due, LI AMO!!!!!
Devi continuare, hai capito??
Adoro la tua storia, scrivi benissimo e spero che la Shaizona  continui perchè li amo insieme quei due!! *^*
Avvisami appena continui perchè ci tengo ok? OK?
Scusa per il mio sclero sembra che ti voglia derubare xD
Tutt in questa storia è fantastico, ripeto: CONTINUAAAAAAAAAA !!!!!!

Bacisssssssssssssssssssssimi,
AJ-Arrow
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 11:25 am)

23/08/13, ore 08:53

Ciao!! Rieccomi!!

Davvero molto bello...devo dire Viva i tram!! anche se in realtà li odio XD
Veramente molto bello tutto il capitolo, in particolare la parte dell'incantesimo. Sei riuscita a dare l'idea di cosa succedeva e a tenere conto degli elementi principali della materia (io non ne sono una vera esperta, ma almeno le basi le conosco :D).
L'unica cosa quelle infami ripetizioni! Purtroppo sono il tallone d'achille della maggior parte degli scrittori alle prime armi :D (le riconosco perchè le faccio sempre anche io e sto lì a impazzire per cercare sinonimi XD )
Lasciando perdere questo, la storia mi sta davvero appassionando e non vedo l'ora di vedere cosa succede tra Arizona e Shane ihihihi tanto anche se lo neghiamo è vero che lo stronzo attira sempre!!
A presto

Bacioni

31/07/13, ore 14:51

e....uffa non ci puoi lasciare cosìììììì!!!!!

Comunque brava davvero l'unico errore degno di nota è "lo infilò nella sua custodia e lo prese anche il caricabatteria" hai messo un "lo" di troppo prima di "prese" XD...per il resto magari c'erano errori di battitura, ma non li ho notati XD
Aspetto il prossimo!
Baci

26/07/13, ore 14:11

L'ho letta tutta non appena l'avevo vista la prima volta, ma non avevo tempo per scrivere la recensione...scusa :(
comunque davvero bella, sono stanca io per lei a furia di correre!! Poi questo Shane...sarà che i bastardi attirano sempre, però direi che merita davvero!! Rinnovo il mio giudizio assolutamente positivo, che avevo espresso nella prima recensione. Le due morti sono state davvero dei colpi di scena. Inoltre la storia delle gemme e della profezia sono davvero belle, sono proprio curiosa di vedere come strutturerai tutta la parte mistica (devo confessare che su queste cose sono un po' di parte, mi hanno sempre affascinata). Non ho trovato errori di ortografia o altro. Qualche imperfezione nella sintassi, ma direi che è normale, daltronde nessuno di noi è perfetto (e a volte anche i grandi fanno degli errori di battitura :D).
Sintesi di tutto: molto brava, storia coinvolgente, personaggi ben strutturati, riesci a far capire il loro carattere anche senza scriverlo esplicitamente. Beh che altro?
Aspetto con ansia il continuo.

Baci

23/07/13, ore 12:49

Ciao è davvero molto bella!! Mi ha preso dall'inizio alla fine! Scrivi molto bene, non ho trovato alcun errore di ortografia o sintassi (o almeno non me ne sono resa conto). Usi molto bene la struttura delle frasi. Corte quando ci sono momenti di azione e velocità, un po' più lunghe quando ci sono momenti riflessivi. Sei riuscita ad accompagnarmi con te in questo mondo misterioso...davvero complimentoni...adesso continuo a leggere!!
Ciaooo

17/05/13, ore 19:33

bellissima, non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo :) devi continuare assolutamente!!

27/04/13, ore 00:31

Mi chiedo come mai non avessi ancora recensito l'ultimo capitolo, meglio tardi che mai xD
Questa continua fuga dai Dark Shadow mi mette davvero ansia ma mi piace il modo in cui lo racconti. Non ho ancora ben inquadrato Logan, ma siamo solo all'inizio in fondo! Sono proprio curiosa sui qei clan, su tutto ciò che parla di loro a dire il vero, così come per quanto riguarda le streghe e le loro collane :)
ho trovato qualche piccolo errore:
si sentiva svotata - svuotata
La mia era solo… una costatazione - constatazione
Il ragazzo rese le chiavi e aprì - prese
più rivolto a se stesso che agli altri due - sè stesso
erano descritte i vari metodi di tortura - descritti
aspetto il prossimo ;)

11/04/13, ore 13:54

Come hai detto tu... 3 capitoli e 2 morti, sei proprio cattiva :( ahahahahahha ci sono rimasta malissimo! E non mi era neanche lontanamente passato per la testa che hanna potesse essere una strega, è sttao un colpo di scena azzeccatissimo :)
però quanto mi piace shane.... si dai sono convinta sia merito del nome, se si fosse chiamato curzio non mi sarebbe piaciuto ahahahahha
"Ricordò a se stessa che doveva sopportare per una buona ragione" sopportarlo
«Cazzo!» imprecò Logan. «E tu eri lì?» questo è solo un consiglio, cioè di mettere questo dialogo a capo invece che sulla stessa riga di quello di ariziona :)
vado a recuperare l'ultimo!

22/03/13, ore 20:23

mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine, tutti questi inseguimenti mi han messo l'ansia! spero che arizona fosse ben allenata xD
mi chiedo però perchè tutte le volte che l'hanno raggiunta non le hanno semplicemente strappato la collana dal collo o cercato di fermarla, voglio dire, sono in due, come è possibile che sia sempre fuggita?
logan mi sta dando sui nervi, la sua amica ha bisogno e lui si fa i fatti suoi! inoltre sapendo che potrebbero esserci sempre dei pericoli dovrebbe proprio cambiare abitudine e ricordarsi di caricare quel diavolo di cellulare! sì, mi sto scaldando.
ok, passiamo agli errori:
"si ripromise di sgridare Logan appena l'avrebbe sentito" penso sia più giusto dire "appena l'avesse sentito"
«Ciao Arizona.» virgola dopo il ciao, anche qualche riga dopo
"e la lasciò che si chiudesse sbattendo" il la non è necessario, puoi toglierlo
"dopo pochi squille" beh, si capisce xD
"Lana la salutò e lui infilò il cellulare in tasca" lei
"non riusciva a captare la loro aurea." forse volevi dire aura
"Tu e il tuo amichetto Logan.»" ci starebbe meglio una virgola dopo amichetto, ma non penso sia necessaria, giudica tu!
"si piegò daL dolore"
«Ciao Ari.» / «Ciao Neal.»     virgole dopo il ciao
spero non ti dia fastidio che ti faccia notare gli errori! nel caso dimmelo e non lo farò più ;)

virgole do

22/03/13, ore 19:29

mi piace molto! è solo l'inizio ma hai attirato completamente la  mia attenzione, tanto che mi chiedo come possa non aver recensito nessuno :/
certo, ho trovato qualche errore, che poi ti elencherò, ma è proprio carina! innanzitutto il nome della ragazza è originale, strano, ma originale, poi spero la chiameranno ari, sinceramente xD ah a proposito un paio di volte hai cambiato il come con "astra"
l'amica fissata con lo shopping lì al negozio mi è sembrata un bel personaggio, così come shane (nome che adoro), sono curiosa di saperne di più su tutto, su arizone, sui dark shadow, sulla collana :)
seguirò sicuramente la tua storia e dopo cena se riesco vado avanti a leggere! ^-^
adesso ecco gli errori:
"lo rigirò e lo rimise al suo posto, Arizona sbuffò annoiata." questo pezzo l'ho preso semplicemente come esempio per dirti che non occorre nominarla sempre, è lei che sta agendo per cui non ripetere sempre il suo nome, si capisce che parli di arizona :)
"Quando Arizona aveva compiuto sei anni i suoi genitori e avevano regalato un ciclo di sedute da uno psichiatra" intanto ci andrebbe una virgola dopo anni e poi manca la L di le
"riuscire a corre" ....re xD
tutto qui, come vedi nulla di importante!

06/03/13, ore 16:29

La tua storia è molto carina. Mi piace molto! Sono molto curiosa di vedere come la contuerai :)
Non ho altro da dirti.. Tranne che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto :)