❀ Per il suo amore
di NinaTheGirlWithTheHat

16/02/15, ore 23:26

Breve, ma toccante.
Una bella storia, raccontata in maniera scorrevole e che incoraggia il lettore ad andare avanti.
È quasi un peccato che sia fine a sè stessa, cioè, che sia una one shot e basta.

Ammetto che leggendola non riesco a figurarmi Ade che come un vecchietto, però è dolcissima. Mi piace ^^

24/02/13, ore 01:53

Ciao! :)
Il prologo promette bene! La storia è sicuramente un classico tra i miti, ma una rivisitazione non può che fare bene visto e considerato che ha una trama davvero molto affascinante. Ho trovato interessante la ricostruzione sui sogni di Persefone; nella trama originale (se non sbaglio) non è mai avvenuto, cioè Ade la rapiva e basta, no? Altra domanda: Persefone, prima di essere la moglie di Ade, non si chiamava Core? Comunque, la mitologia è sicuramente un ambiente molto affascinante e va trattato con cura e precisione. Ho apprezzato le descrizioni, ben fatte ma semplici, e anche il linguaggio: non è digressivo nè dispersivo, è puntuale e non ho notato errori. Ho trovato lo stile davvero molto sciolto e scorrevole.
Nel complesso, la storia promette bene! :) ti seguirò volentieri.
22volteME

18/02/13, ore 20:20

a quando sembra abbiamo due cose in comune: la passione per questo mito e il piacere di leggere Amori Oscuri :-)
Ho messo la storia tra le seguite perchè non voglio perdermi gli aggiornamenti. Al momento mi piace questa tua versione del mito.....Persefone mi sembra meno attaccata alle gonne di Demetra rispetto al solito e Ade.....anche se ci hai detto poco di lui mi piace già :-) aspetto con impazienza il prossimo capitolo A presto