AVVISO DELL'AMMINISTRAZIONE DI EFP
di Ladynotorius

19/11/16, ore 08:24

una domanda, se sto facendo una fanfiction su un artista/gruppo musicale ma non compare perchè non c'è nella lista come faccio?

18/08/15, ore 01:24

Non riesco a leggere storie dal rating rossso ed il sito mi fa problemi non voglio essere bannata a causa di bakakitsune che provvedero a cancellare dalla mia esistenza virtuale perchè voleva cancellare il vostro sito perche a causa sua sto avendo disagi con voi sono sempre stata correttta chiedete a quelli di nocturne che vi confermeranno i disagi che mi ha causato !

18/02/13, ore 18:46

Volevo anche io ringraziare l'amministrazione dei provvedimenti presi e nel tempo più rapido possibile.
Ovviamente io sono tra i segnalatori delle due recensioni, ma premetto che non l'ho fatto perchè era una bandierina arancione, bensì perchè era palese la presa in giro e l'offesa nei miei confronti.
Non sono il genere di persona che fa polemiche, e la mia storia di recensore lo può confermare. Se questa volta ho preso la decisione di segnalare è stato appunto perchè la recensione a me lasciata era fatto da un account fasullo che nuovamente è comparso per denigrare il sito e per mettere zizzania e creare malcontento in esso. Che poi è così bello condividere una passione, perchè creare un ambiente così freddo e meschino?
Spero non debba più capitare in futuro. Mi spiego meglio, accetto le recensioni arancioni e bianche con tanto di critiche costruttive, quello che spero non accada più nè a me nè tanto meno a nessun altro scrittore del fandom e del sito in genere, che qualcuno si permetta di offendere un lavoro creato per passione e divertimento, solo per provocare non la persona che la sta ricevendo, ma qualcuno a lei vicina.
Ecco questa è un'azione immatura e colma di cattiveria gratuita.
Detto ciò, approfitto per ringraziare le persone che hanno condiviso questo pensiero e che mi hanno dato appoggio morale.
ciao

18/02/13, ore 13:19

Sarebbe d'uopo che questa storia finisse.
Seriamente: ci vuole molto se una storia non è di gradimento non commentarla, oppure cercare di mantenere dei toni costruttivi piuttosto che andare lì come dei presuntuosi panzer a calpestare il lavoro altrui??
Bhò, il tasso di maleducazione ed ignoranza della gente è seriamente preoccupante...

Comunque vorrei cogliere l'occasione per invitare tutti noi utenti del fandom ad una riflessione: se questo spiacevole fenomeno si è diffuso in maniera così perniciosa credo sia dovuto al fatto che, sebbene le modalità per recensire negativamente siano regolamentate, capita spesso e volentieri che autori/lettori prendano troppo sul serio il loro ruolo, o presunto tale, abusandone.
Ho constatato nell'ultimo anno un crollo di umiltà delle persone nel calarsi nei panni del recensore negativo, con relativa impennata della "spocchia" che pensano di poter esibire devastando (e non esagero) arbitrariamente delle storie, attaccandosi spesso e volentieri a dei particolari talmente banali ed effimeri da far nutrire seri dubbi sulla buona fede della costruittività della critica.

Se una storia non piace, se poi non si ha la minima intenzione di continuare a leggerla, bhè: amici miei, non si farebbe prima a risparmiarsi la fatica di minare il lavoro e l'autostima della gente che scrive?! La fic ti fa ribrezzo, ok: non commentarla. Se vuoi lasciare una recensione negativa, magari, cerca di farlo concedendo all'autore una seconda possibilità, rallegrandoti se pone rimedio agli errori segnalati e non accanendoti constatando che "è inutile correggere adesso, l'errore l'hai fatto e quindi vali meno di zero".
Onestamente: ma chi siamo noi per dire cose simili o porci in queste altezzose posizioni? Parliamoci chiaro: nessuno di noi è Dante o Monzoni. La presunzione uno dovrebbe lasciarla a casa, altrimenti poi evitasse di stupirsi se gli autori si straniscono e rispondono male.

D'altro canto se un prodotto vale poco, alla lunga è il numero di recensioni a parlare...
Non possiamo avere la prosopopea di sapere quanto lavoro e quanto sforzo una persona ha messo nello scrivere un'opera. Lo svilimento degli intenti dell'autore trovo che sia la più bieca forma di espressione... Al che, prima di partire lancia in resta con le recriminazioni, dovremmo forse tutti farci un bell'esame di coscienza e metterci un punto.
Pro sit.

18/02/13, ore 02:58

Hai perfettamente ragione Lady Aquaria, tredici mesi fa c'è stato qualcuno, che si è prima cancellato in tutta fretta, e che dopo ha creato diversi fake per colpire degli innocenti, sia direttamente che indirettamente. Cose da star male ancora adesso quando ripenso alle vere vittime. Il responsabile (o almeno uno dei responsabili) è poi fortunatamente eclissato dal sito e i suoi fake cancellati o bannati. Ora però sembra che qualcun altro abbia ereditato questa disgustosa tradizione e abbia colpito ancora una volta persone innocenti! Il fandom è purtroppo ancora pieno di persone (certe persone ben peggiori delle serpi e con la coda di paglia che alla prima parola si incendia!) che vivo con livore questo hobby e si nascondono dietro falsi sorrisi rendendo ancora oggi l'ambiente invivibile. Come se la lezione dell'anno scorso non fosse bastata.

18/02/13, ore 02:44

Concordo in pieno con quanto detto! Sono d'accordo con le parole scritte da Manichan visto che mi sono accorta delle due recensioni da lui citate! Sinceramente (essendo una scrittrice di basso livello, nel senso: commetto ancora errori di ortografia ._.) le critiche sono ben accette se costruttive e dette in maniera garbata, quando l'utente cerca di farti capire il punto errato e cercare di fartelo riparare (ripeto, sempre con garbo come prevede il regolamento).

Purtroppo molte persone (specialmente Fake), muovono recensioni negative solamente con pareri oggettivi. Anche a me alcune storie non piacciono, sia come trama che come struttura, ma non mi metto a recensirle negativamente solo perchè: "manchi di originalità" etc etc! Secondo me sono punti di vista, possono piacere e no. Non è quello il punto..le recensioni negative andrebbero fatte, secondo me, con criterio e non appositamente per "distruggere" l'autore.

Spero si risolva tutto per il meglio, e che non risucceda più in futuro perchè comunque è un Fandom popolato da persone (come me) che non sono scrittrici di professione, lo fanno perchè gli piace e hanno voglia di esprimere la loro fantasia scrivendo sui loro idoli di bambine. Non c'è bisogno di accanirsi così in modo negativo.

18/02/13, ore 02:23

Oddio, ancora con questa storia degli account fake? a quanto pare è una cosa ciclica, anche lo scorso anno questa spinosa questione è saltata fuori tra gennaio e febbraio.
personalmente concordo con chi dice che questo fandom è sceso davvero in basso e che ci sono elementi che lo rovinano. trovo assurdo registrarsi e sprecare tempo a creare account farlocchi per offendere altre persone, se non trovano altro modo per divertirsi dovrebbero emigrare su altri lidi.
comunque sia, senza usare altri giri di parole, per un motivo o per l'altro questo fandom è già, per colpa di certe persone, un covo di serpi. e sottolineo certe persone, perchè grazie al cielo ci sono ancora persone che hanno voglia di divertirsi e scrivere seriamente senza offendere o rovinare la giornata agli altri utenti.
detto questo, vista l'ora, buonanotte.
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 02:35 am)

18/02/13, ore 01:50

Innanzitutto vorrei ringraziare l'amministrazione per essere intervenuta con una certa rapidità, vista la cosa disgustosa accaduta stasera a due persone a me vicine. Sono io uno dei "segnalatori folli" e sono più che felice che siano state rimosse due recensioni vergognose e palesemente fake. Una che si iscrive con il nick morganadelserpente e stronca due storie un minuto dopo l'iscrizione è una persona che non merita niente. Oltretutto va anche a colpire due utenti che si conoscono, in contemporanea: cosa veramente stomachevole.

Secondo... spero che davvero si trovi un modo per convivere tutti in santa pace. Questa storia dei fake sta rompendo le palle oltre ogni limite. Qui non si tratta di recensioni negative o di critiche alla storia, ma di persone che offendono dal punto di vista personale con motivazioni campate per aria. Se dovessi iniziare a stroncare le storie solo perché non sono in linea con il mio gusto personale, dovrei affossare con cattiveria il 95% delle yaoiste qui dentro, giusto perché la loro colpa è scrivere un genere che non mi è gradito. Le critiche sono belle quando sono utili, non quando fanno sfoggio di motivazioni campare per aria che puzzano di sfregio lontano un kilometro.

Mi auguro che si riesca a convivere TUTTI un po' meglio qui dentro. A non dare sfoggi di rosicamento selvaggio quando si riceve un appunto per poi vendicarsi con un fake. Sono un po' stufo delle continue ritorsioni che vedo e non è nemmeno la prima volta. Calma ragazzi, sono solo storie.