Sonic Unchained
di shinichi e ran amore

08/05/14, ore 20:22

Allora, che dire ^.^ una fic proprio ben fatta. Tralasciando la questione dei dialoghi strutturati a quel modo, le parti descrittive rendono davvero bene l'idea della situazione, delle azioni dei personaggi e dell'ambiente circostante. Bravo!
La tematica della schiavitù mi fa sempre venire i brividi :S che vita d'inferno che doveva essere ... e la tua fic ha fatto riflettere anche su questo. La cattiveria di certa gente, la sofferenza di quelle persone non più considerate come tali, la voglia di rivalsa.
Non ti nascondo che ho trovato qualche errore di grammatica qui e là.
Per esempio:
"Ma in te guardo": non si puo' dire così, in italiano. dovrebbe essere "ma in te vedo".
"Ebbe vinta però il nostro cacciatore". Manca il soggetto "L'ebbe vinta però il cacciatore."
"Una casa in cui dal camino" dovrebbe essere "una casa dal cui camino".
Poi, vorrei farti notare anche un paio di questioni che, secondo me, avrebbero potuto venir trattate meglio. Mi hai detto che vorresti perfezionare il tuo stile, no? Allora, forse, facendoti notare alcune parti che andrebbero aggiustate, potrei aiutarti nel tuo scopo. Non prendere nessuna delle parole che seguiranno come un'offesa. Solo come un tentativo di aiutarti, ok?
"Mise legato il cavallo" io l'avrei scritto "legò il cavallo", senza il "mise" che non c'entra nulla e rischia di sgrammaticare tutto.
"Gli offrimmo un'offerta" ripetizione.
"L'abbiamo frustata per bene lungo la schiena". Quel "lungo" non c'entra molto. Io avrei messo "frustata per bene sulla schiena".
"Una finestra che faceva notare che era quasi buio". beh, non vedo come una finestra potrebbe "far notare" qualcosa. Direi piuttosto che "Una finestra dalla quale si vedeva che fuori era quasi buio." o qualcosa del genere.
"Maltrattata o violentata nel letto per scopi perversi". direi che l'ultima parte è ridondante. Ovvio che violentando qualcuno si compiono atti perversi. è inutile ripeterlo.
Poi, volendo proprio essere pignoli, ci sono un paio di questioni tecniche (non rilevanti per la tua storia) che però sarebbe bene far notare.
Allora, per i tempi del Far West, colpire un bersaglio mobile a 300 metri con una di quelle pistole credo sia davvero un traguardo non raggiungibile. Tiri precisi a quella distanza sono una ben più che ardua impresa per un tiratore esperto. Dunque, il colpo in testa sparato da Sonic (schiavo non in condizioni fisiche ottimali) è cosa ben difficile da compiersi. Così come è fragile la reazione dei compagni della vittima. Con un colpo in testa c'è poco da controllare se sia vivo o morto. E loro, briganti, dovrebbero riconoscere perfettamente un tiro, capire se è stato mortale o meno, senza bisogno di controllare in massa.
Un'ultima cosa. La fustigazione di Amy. Era stato detto, se non erro, che la punizione era stata applicata non da molto tempo. Dunque la presenza di cicatrici sulla schiena di Amy è cronologicamente sballato. Per cicatrizzarsi completamente, un taglio da frusta impiega settimane (3-4). Dunque, dovresti rivedere i tempi, oppure aggiungere sangue secco sulla schiena della riccia rosa.
E questo è tutto.
Spero di essere riuscita ad aiutarti e a farti capire su quali punti dovresti lavorare ancora un po' ^.^
comunque, ribadisco, questa fic m'è piaciuta davvero molto.
Sei stato bravo, Shinran :)

alla prossima, allora!

Phantom

21/02/13, ore 20:40

Mamma mia! Mi è piaciuto moltissimo la storia! L' unica cosa che mi dispiace e che non C'era Knuckles! Ma vabbe possiamo farne a meno di lui u.u Kn: cattivi T.T XD comunque povera Amy, torturata di brutto Per non parlare poi di Sonic! Ti faccio i miei complimenti Giuseppe Hai dato il meglio qui. Bravo :) Aspetto di leggere altre tue storie! Ciao Un bacio Da Xelfilia

20/02/13, ore 17:58

Evvai, ce l'ho fatta a leggerla tutta X.X mamma mia hai scritto veramente tanto! *sviene*
Sonic: Oh no! Non svenire devi recensire!
*ancora svenuta*
Sonic: ... *gli tira un secchio d'acqua*
Aaaaahhhhh idiota!!! adesso ho i capelli bagnati! I miei capelli!!! T^T
Sonic: Recensisci questa splendida storia dove io sono una forza assoluta.
Ok.
Se Sonic dice che questa storia è na figata quanto lui...è na vera figata u.u
Davvero! Sono stata tutto il tempo con i fiato sospeso!! Non vedevo l'ora che Sonic salvasse Amy!! Così che tornassero sereni come quelli di un tempo <3
Amy: Non mi è piaciuto fare la schiava a quei farabutti...
Povera DD: Le donne non devono essere sfruttate! bhe...manco i maschi <.<
ahahah e poi in certe scene ho stimato Tails un sacco!! Grande Prower!
E certo che Scrouge e Mephiles...sono senza cuore T.T Cattiviiiiii!!!
Meno male che tutto si è risolto u.u"
Shinran...ma tu come fai ad essere tanto bravo????? Come??? Comeeeee????
Aawww mi piacciono tutte le stue storie *w* E poi tutte hanno un finale magico e poetico come questo <3 :'3
Sai dopo aver letto questa fantastica storia mi è venuta voglia di vedere il film! Andrò a cercarlo.

Bye da greenblood :D