Recensioni per
Un amore impossibile...o quasi!
di Salya

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/09/13, ore 15:38

Ciao Salya, 
mi dispiace comunicarti che questa fan fiction sia dal punto di vista grammaticale che da quello dello stile lascia un po' a desiderare, ma partiamo dall'inizio. 

"Erano ormai già le 3 del mattino e io non ero ancora tornato a casa, ero in un piccolo pub ad ubriacarmi e a ballare." 
Con questa prima frase hai detto qualcosa, è vero. Hai fatto capire al lettore o alla lettrice che il protagonista ha passato l'intera nottata a divertirsi ma lo hai comunicato in un modo che non solo non coinvolge ma soprattutto che allontana l'attenzione. La chiave di una vuona storia sono i connettori logici, è la rielaborazione di frasi molto semplici in modo tale da appassionare! Tu ti sei limitata a scrivere delle frasi e le hai messe a casaccio! O almeno dai questa impressione. 


"Tutto questo iniziò circa due mesi fa, quando mi accorsi di esserne innamorato … cioè dico... tutti si erano accorti dei miei sentimenti , tutti tranne, ovviamente, lui …"
Una punteggiatura corretta è una delle prime forme di bellezza al mondo. Ecco. Hai fatto un uso eccessivo dei punti sospensivi. Li hai messi anche quando non erano necessari e, sinceramente, mi sembra di stare leggendo una pagina di '50 sfumature'.

"Non solo ero innamorato DI UN UOMO e non potevo/volevo dichiararmi, ma ero anche costretto a vederlo dalla mattina alla sera perché era un membro degli MBLAQ(si… ero, e sono ancora, innamorato di un membro del gruppo)

e in più condividevamo la stessa stanza… non che la cosa mi dispiacesse, ma pensate che tortura per me dover stare in sua compagnia senza poter esprimere i miei sentimenti,
vederlo mezzo nudo che cammina per la stanza, vederlo spogliarsi per indossare il pigiama, vederlo dormire con solo i pantaloni e senza coperte in estate, mentre in inverno la mattina me lo ritrovavo nel letto perché sentiva freddo e veniva da me per riscaldarsi e io dovevo sopportare il tutto senza potergli fare nulla… beh faceva un po’ male…"
Quest'intera parte è confusionaria. Hai inserito a casaccio frasi subordinate e coordinate e non dai al lettore il tempo di prendere fiato. Neanche una volta. A volte potresti mettere un punto fermo, un punto e virgola! 

Per il resto, le cose che ho da dirti in merito sono sempre le stesse: dialoghi che non si capiscono, grammatica errata. Ti consiglio, pertanto, di rileggere la storia dopo averla scritta, utilizzare uno dei tanti editor presenti in EFP e di chiedere a qualcuno più esperto di correggerti questi errori grossolani. 
E' una storia scritta in modo superficiale ed infantile che, pertanto, ha necessità di essere migliorata. 

ES


 

Nuovo recensore
19/02/13, ore 18:51

Honeyyyyy xdxd....che dire hai un innato talento per la scrittura...ho letto questo capitolo con sempre più entusiasmo a mano a mano che andavo avanti poichè mi sentivo coinvolta sempre di più...spero che ci saranno numerosi altri capitoli e soprattutto che dopo questa fanfiction non ti fermerai...ma continuerai più grintosa che mai. Probabilmente l'idea fa un pò paura soprattutto perchè devi ancora concludere questa ma sta tranquilla....potrai chiamarmi sempre...ogni qual volta vorrai perchè io per te ci sarò sempre...ti appoggerò e qualora dovessi chiedermelo ti aiuterò...anche se non ne hai alcun bisogno perchè sei bravissima. Inoltre voglio ringraziarti per aver dedicato a me la tua PRIMA e BELLISSIMA fanfiction...non avresti potuto fare di meglio per me...grazie sappi che hai il mio più totale supporto...chiamami quando ti sentirai frustrata...indecisa...o quando vorrai semplicemente parlare un pò e non fermarti mai :PPP

P.S. Sorprendimi!!!