Open your heart to the fate
di GraStew

02/05/14, ore 21:57

Ciao di nuovo!
Prima di tutto, mi correggo: sophie ha QUASI diciotto anni, quindi diciassette, come me. xD
Ho trovato questo capitolo molto divertente, soprattutto la parte in cui Maya scopre che quella con Robert è la sorella e non ragazza.
Neanche a me piace Twilight, comunque. Mi piace invece il banner, lo hai fatto tu?
Ti faccio i complimenti per la grammatica corretta, lo stile fluido e scorrevole e l'originalità della trama.
Continuo a leggere fino all'ultimo capitolo, ma perdonami se non li recensirò tutti: sono una lettrice passiva e tendenzialmente pigra, lol.
Intanto aggiungo alle ricordate,
-Loreparda Efp su Facebook. :)

05/04/13, ore 17:38

Rieccomi qui!!
In questa frase ti manca un "da"Ecco dove viene il caldo che sento!
E vai un po' troppe volte a capo e il film che vogliono guardare, non guardarsi.
Comunque grazioso come capitolo :)

26/03/13, ore 23:01

Buonasera Gra! Sono ancora io, ieri sera non ho fatto a tempo quindi ci penso stasera a recuperare…. Dunque…nel tuo gruppo su FB credo già di esserci, nel caso controllerò domani mattina mentre ti metterò queste stesse recensioni nei capitoli… adesso infatti sono sul divano davanti al caminetto troppo lontana dalla connessione quindi la leggo tutta su word e poi copio si EFP. Ringrazio il Cielo che sia breve, credo di avertelo già detto prima. Dunque Ashley l’amica è il massimo, mi piace perché è esattamente il personaggio jolly che serve a una tipa come Maya per cavarsela in questa situazione e per sbloccare i momenti di “panico”. La figlia Sophie invece è identica alla madre, matura. Mi piace come la descrive lei e il loro rapporto mi ricorda tantissimo “una mamma per amica” e ti dirò che mi piace. Certo i due protagonisti mi hanno emozionato tantissimo. Credevo che lui ad un certo punto l’avrebbe portata in un motel e invece va a fare il cavaliere davanti alla figlioletta scandalizzata! Ahahah mamma che ridere. Il titolo del capitolo ci sta a pennello, ottima scelta. Quindi si è già capito che il capitolo mi piace tantissimo, corro a leggere il seguito…non sto più nella pelle dalla curiosità. Che altro? Charlotte? Mi piacerebbe conoscerla meglio…
Ci leggiamo nel prossimo F.

20/03/13, ore 22:07

Ed eccomi qui a recensire questo splendido capitolo...che in realtà è il primo *w* ad ogni modo, ecco chi è Robert *w* il preside della scuola. Non sai come sono contenta che sua figlia l'abbia preso bene, io quando mio padre mi disse che aveva la compagna mi crollò il mondo addosso...senza contare che non posso vederla molto anche ora -.- ma questo è un altro discorso. Andiamo avanti XD
Ho riso tanto quando si è scoperto che la donna in compania di Robert al cinema era in realtà sua sorella e, mi è cascata la mascella quando si son baciati e stavano andando presi per mano verso Sophie ç__ç voglio vedere come l'ha presa.
Prima che mi dimentichi: mi complimento con te per aver scelto Charlise Theeron come prestavolto per Maya, è stupenda *w* ora corro a leggermi il prossimo capitolo, un bacione, muààà :*

11/03/13, ore 16:36

doro Ashley e Sophie. Insomma sono carine. Poa la figlia ha fatto benissimo ad accettare la cosa, alla fine tutti meritano di essere felici.
Brava tesoro!
Vado! *---*

10/03/13, ore 00:34

Wooooooooooooooooow cha capitolo meraviglioso mi piace molto il rapporto tra mamma e figlia che carine <3 vado a godermi l'altrooooooo!

03/03/13, ore 10:11

Eccomi di nuovo qui (: Ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo non appena ho letto che la donna è la sorella di Robert AHAHA poi, come sempre Sophie è stata grandiosa nell'ascoltare sua mamma, non vedo l'ora di scoprire di più di questo personaggio così come della pazza scatenata di Ashley che adoro già! Fantastico il momento di intimità tra Maya e Robert, mannaggia a Sophie che l'ha interrotto cvc Sono curiosa di sapere come la prenderà quando sua madre arriverà mano nella mano con il suo preside.. glielo presenterà in modo ufficiale? Aspetto il prossimo capitolo per sapere (:
Ps: Grazie per i consigli che mi hai dato (:

22/02/13, ore 18:45

Ehilà, sono Faffina, sono iscritta anche io al gruppo Scrittori di EFP su facebook :)
Questa storia mi incuriosisce molto, sembra fuori dagli schemi delle storie "classiche" di efp... E, almeno a giudicare dalle recensioni, anche gli altri hanno apprezzato tanto quanto me! La protagonista mi piace, anche se mi verrebbe da dirgli di non farsi troppi problemi e buttarsi... Ma più di tutti mi piace la sua amica XD l'ha convinta a vedere twilight??ahaha! Anche la sorella di lui mi sta simpatica, anche se quando è apparsa stavano per cadermi le braccia! Ero lì che pensavo "eh no, non è possibile!" Già vedevo il triangolo con la moglie e l'amante! E' una cosa che non sopporto, il fatto che qualcuno possa abbassarsi a fare l'amante! (ed anche il fatto che esistano uomini così stronzi..)
Tanto lo so che le cose si devono complicare in qualche modo, per quella povera donna ^^ Mi chiedo solo come!
Per quanto riguarda lo stile *entra in modalità recensione costruttiva* ho notato qualche battuta, i discorsi diretti, che inizia con la lettera minuscola.. Se vuoi correggerle sono all'inizio del capitolo 2.
Per il resto mi piace, è uno stile scorrevole e piacevole che si legge bene!
A presto
Faf
PS anche io ho iniziato da pochissimo la mia prima long, se ti va di passare avrei bisogno di consigli ^^

22/02/13, ore 13:08

woooooooooooooooooooW !! wow wow wow wow wow...!!
mi chiedei cosa penso??? é strepitoso ...dire molto poco ...
credo che Maya dovrebbe essere meno spaventata di amare ed essere amata,non tutti gli uomini sono bastardi... ammento che la maggior parte lo è ..!! ma ci stanno le particolarità....
aspetto il tuo prossimo capitolo....
tvb un mondo

21/02/13, ore 04:32

Eccomi..notare l'ora...sonno ZERO -.-
Allora, che dire? È una buona cosa che sophie accetti le relazioni della madre a patto che siano serie sec me....però perchè quella faccia shockata quando li ha visti? Conosce robert????? Cioè mi puzzaaaa...
Attendo il prossimo x capirci qualcosa di più!!!!
Ps: tesoro se posso ti do un consiglio, evita di ripetere troppo spesso il "mia figlia", appesantisce le frasi.. :)
Bacione!
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 04:33 am)

21/02/13, ore 01:50

Alla facc!!! Troppo bella davvero!! Faccio bene ad essere orgogliosa di te. Un capitolo fantastico e scritto bene. Riesci a farmi diventare una donna di 40 anni in un'istante! Sai è un po difficile far calare le persone in questi personaggi un po grandi di età, ma sai tu hai questo aspetto bellissimo. Sai far calare le lettrici nei personaggi che racconti! <3 Awwwwww *.* Non vedo l'ora di leggere il prossimo tesoro mio. Ti voglio bene!!!! Anní

20/02/13, ore 22:29

Ciao tesoro <3
Scusa per il ritardo con cui sto leggendo e recensendo questo capitolo, ma oggi non ho avuto molto tempo e poi non ho avuto nemmeno tanta voglia.
Adesso, però, sono qui. ;)
Ho letto e adesso sto raccogliendo le idee per scriverti una recensione adeguata.
La storia mi incuriosisce... Io ne ero a conoscenza, si... però chissà come andranno le cose tra i due.
Durante la lettura, ho provato davvero ad immaginarmi come potrebbero andare le cose, però niente! Non ci riesco xD e questo è grazie al fatto che tu sei imprevedibile.
Il tuo genio è imprevedibile e tutto ciò dà alla storia e al tuo modo di scrivere qualcosa di stuzzicante ;) Stuzzichi la fantasia del lettore a scoprire cosa c'è oltre quell'ultima frase.
Come in questo caso. Sophie sa che la madre sta frequentando quest'uomo e le sta bene, ma adesso la sua espressione fa intendere che qualcosa non garba alla figlia, quindi... cosa succederà?!
Sophie farà ferro e fuoco per troncare la relazione con la madre oppure sarà felice per entrambi? E nel caso in cui la prima opzione si avveri Maya sarà disposta a rinunciare all'amore per un altro tipo di amore che nutre per la figlia?!
Tante domande, un'unica risposta: attendi giorno 27 x'D
Chissà cosa ci sarà in quel capitolo.
Adesso non mi resta altro che attendere, quindi...
Ti voglio bene tesoro mio! E complimenti per i miglioramenti che fai ogni giorno <3
Un bacio..
Francy

20/02/13, ore 16:09

Questo capitolo è sensazionale!
C'è tutto: prima il rapporto madre/figlia che risulta essere fantastico, poi la gelosia di Maya nei confronti di quella che credeva la donna del suo uomo, poi il desiderio tra due persone adulte e, infine, la sorpresa di sua figlia nel vedere sua madre in compagnia del fatidico preside della sua scuola.
Bello, bellissimo.
Adesso spero di scoprire presto come presegue, complimenti =)

20/02/13, ore 15:11

ODDIO!!! La figlia, è una figa sia all'inizio del capitolo sia alla fine, Ashley è simpatica :) si decisamente simpatica. I protagonisti, invece, MI PIACCIONO un cifro! ma come ti è venuta in mente quest'idea? AWWWWW sono fantastici! Anche io ho pensato che la tipa che si è avvicinata a Robert fosse la fidanzata ed invece? No era la sorella!!!
Mio dio Gra sei un fottutissimo genio! e anche se la storia non sarà lunga non mi importa! è perfetta così come l'hai impostata tu :))

Bene sono arrivata alla fine delle mie cavolate che a quanto ho capito ti piacciono molto xD
Alla prossima allora
Un bacioneee