Imagine You Are Peter Pan.
di Kary91

29/11/13, ore 02:13

Ciau (: Anche a mia sorella piace molto Jeremy. Ho visto poco la serie, ma ricordo la sua ossessione per i vampiri. L'accostamento Peter Pan e Jeremy è strano, ma sei riuscita a far sì che funzionasse. Non sai quante volte ho visto il film di Peter xD. Il testo rende molto bene le sensazioni di Jeremy e sei riuscita a non far perdere quel senso di innocenza che si protrae per tutta la stesura della OS. Brava ^-^ Grammatica corretta a mio parere. Ho trovato tutto scorrevole e per niente pesante. Alla prossima, Soul's Art (:

20/11/13, ore 17:17

eehi sono la ragazza di facebook.
Allora, io questa storia l'ho amata dalla prima frase all'ultima. Mi piace quest'idea di descrivere lui da piccolo con Miranda :'') e mi piace molto l'accostamento a Peter Pan. Insomma alla fine Jeremy è sempre un bimbo ed io lo adoro troppo. La seconda parte mi ha fatto rivivere l'episodio della sua morte e Dio solo sa i pianti che ho fatto .. fortunatamente he's back :) comunque sei molto brava e mi piace come scrivi :)

27/10/13, ore 20:08

Il tema dell'incubo poteva essere decisamente meglio sviluppato. E' appena accennato e troppo poco rivissuto quando viene ucciso davvero. Perciò io direi che se vuoi, puoi chiedermi di passartelo a prompt vampiri, perché questo non è rispettato.
Molto corretto e mi piace molto Peter Pan. Non conosco i personaggi, non posso come nell'altra storia che mi hai lasciato, vederne l'Ic.

24/10/13, ore 20:46

Ho sempre cercato qualcuno che scrivesse su Jeremy, che lo amasse quanto me e... infine ti ho trovata!
Io sono Elena, molto piacere!
Io amo il Jeranna, vedo Jeremy solo con lei, per quanto possa piacermi Bonnie, io volevo un finale Jeranna.
Quando Anna è morta ho pianto come una fontana e, dopo che Jeremy è stato riportato in vita da Bonnie, ho sperato che Jeremy e Anna potessero riinnamorarsi ma no... la Plec non voleva.
Vabbè, pace. La one-shot mi piace molto!
Spero di leggere altre tue storie, alla prossima,
Elena
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 08:04 pm)

01/10/13, ore 22:38

Finalmente sono riuscita a passare a incollare il giudizio.
Complimenti ancora, la tua storia è bellissima e mi riservo di leggerla in futuro.
Alla prossima,
Fabi

Grammatica e sintassi: 9.6/10 punti

La parte grammaticale è quasi perfetta, le uniche imprecisioni che ho trovato sono una ripetizione di chiuso gli occhi/pugno chiuso e un punto mancante a chiusura di un discorso diretto.

Stile: 8.8/10 punti

Il tuo è uno stile coinvolgente. Ho apprezzato i cambi di ritmo che hai dato alla storia, quasi come un'alternanza tra passato e presente, tra sonno e veglia.

Quello che mi ha convinta meno, stilisticamente parlando, è l'uso che hai fatto del presente, nella prima e nell'ultima parte, e del passato per il resto della storia. Allo stesso modo non ho capito fino in fondo l'alternarsi di prima e terza persona e dei paragrafi in corsivo.Quello che mi ha spiazzata di più, comunque, è l'inizio: perché hai usato il presente? Sinceramente non l'ho capito, ma non l'avrei considerato un errore se la parte in corsivo centrale fosse stata anch'essa al presente. Mentre non è così, perché non hai diviso i sogni dalla realtà, né passato e presente.

Per questo ti chiedo di spiegarmi quale fosse la tua idea, perché intuisco che tu abbia pensato bene a questa storia.

Originalità e attinenza al tema: 14.8/15 punti

Credo che questa sia la storia più originale tra quelle che ho ricevuto, perché l'idea di accostare i sogni a un bambino e a una fiaba come quella di Peter Pan è originale e semplice, oltre che gestita magistralmente e totalmente in linea con il tema del contest.

Caratterizzazione dei personaggi: 14.7/15 punti

Penso che caratterizzare i bambini sia una delle cose più difficili da fare, perché si tende a confrontarli con il personaggio adulto e non sempre si riesce a trovarlo nel bambino di cui si legge. Nella tua storia è successo, invece: quel bambino con la paura dei mostri che sogna mi ha ricordato il Jeremy che conoscevo, quello che non è scappato di fronte alla verità sui vampiri e su Mystic falls, forse perché aveva sempre saputo, forse perché non aveva paura.

Il finale mi ha fatto quasi piangere, perché è un lieto fine (be’, dal mio punto di vista, che forse un po’ coincide col tuo) ma è così triste.

Sviluppo della trama: 10/10 punti

Hai scelto di raccontare dei ricordi e dei sogni, in quanto tali, la tua storia risulta frammentata e ogni parte è separata dalle altre, ma la trama fila e si segue senza difficoltà.

Gradimento personale: 2.9/3 punti

Mi è piaciuta moltissimo.

Tralasciando il fatto che sono una grandissima fan della coppia Anna/Jeremy, per cui è chiaro che ne abbia apprezzato l’inserimento, devo dire che il pezzo che ho preferito in assoluto è quello in cuiJeremy parla con sua madre: dal loro dialogo si possono sentire la dolcezza della madre e l’innocenza del figlio.

Complimenti e grazie per aver partecipato.

Utilizzo dei prompt: 10/10 punti.

Hai inserito la citazione e usato i sei prompt.

Totale: 70.8/73 punti

16/08/13, ore 04:35

( “Sei venuta a prendermi?”
Jeremy sorride, avvertendo un tocco delicato sulla testa.
“Te l’avevo promesso.”
Ha ragione: se lo ricorda. Se lo ricorda perfettamente.
“Hai paura?”
Jeremy vorrebbe annuire, ma si sorprende a scuotere il capo.
“No.”
Annabelle sorride, prendendolo per mano.
“Tua madre ti sta aspettando.” gli sussurra infine in un orecchio. “Come promesso.”
“Dove?”
Jeremy lo domanda lo stesso, anche se crede di sapere già la risposta.
Il sorriso di Annabelle suggella la fine di un incubo e l'inizio di una nuova, grande avventura.
“A casa.”)

Te lo giuro, sto piangendo!
Ah, comunque sono una delle ragazze del programma recensioni.
Non è niente da dire se non che questa one-shot mi è piciuta.
Testo ben scritto, scorrevole e mancante di errori gravi.
La trama è interressante e colpisce.
Complimenti.
Con affetto,
Litlle liar_

11/08/13, ore 15:58

Ciao, sono qui per l'iniziativa di recensioni del gruppo 'Scrittori EFP'
Allora, premetto che io seguo TVD, ma non molto, infatti mi sono fermata agli inizi della seconda stagione e non so bene cosa accadrà, ma fortunatamente sono riusta a leggere piuttosto bene la tua FF.
Allora, per iniziare devo dirti che Jeremy non è uno dei miei personaggi preferiti, nonostante questo ho apprezzato molto la tua OS.
È davvero molto originale il fatto che tu abbia fatto questo collegamento fra TVD e Peter Pan, devo dire che mi è piaciuto davvero molto! :D
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato nessun errore, inoltre mi piace davvero molto il modo un cui l'hai scritto, il tuo stile non è affatto pesante.
Di nuovo complimenti.

GH_

11/08/13, ore 14:54

Ciao cara :) sono nella pagina "Scrittori EFP" :)
Dirti che mi sono emozionata leggendo questa one shot è poco. Mi sono ritrovata con il cuore che batteva a mille per tutte le emozioni che mi ha trasmesso. L'inizio è davvero perfetto, con Miranda che lo coccola e gli promette di portarlo sull'isola che non c'è. Hai descritto perfettamente l'amore che una madre ha verso il proprio figlio.
I riferimenti a Peter Pan sono stati inseriti in modo perfetto e anche il personaggio di Annabelle. Li amo insieme, è ufficiale. Poi amo il personaggio di Jeremy, quindi un punto a tuo favore *w*
Che tristezza però la parte finale. Mi è sembrato di essere là con lui... almeno qui è morto con la speranza di incontrare sua madre, senza soffrire.
Quanto ho pianto quando ho visto la puntata çwç
Comunque davvero bravissima, mi è piaciuta un sacco :)
Gra

10/08/13, ore 16:26

Sei la seconda ragazza che recensisco dal programma recensioni del gruppo su FB.

Io non seguo questo fandom ma comunque ho provato ad immedesimarmi dentro la storia ed immaginare di essere questo bambino, che fa incubi trementi e che lo tormentano. Poverino -posso dire solo quello perchè non conosco il telefilm e non so il perchè-.
Devo dire bella l'idea della mamma che gli consiglia di immaginare d'essere Peter Pan nelle sue avventure per sentirsi meglio, per provare ad evadere, e alla fine, questo bambino ce la fa, o quasi.

Ora parliamo del contenuto.
Non vedo nessun errore grammaticale o di battitura e questo è un punto in più per te.

Solo unica piccola pecca: secondo me il font dovrebbe essere più grande e chiaro.

Un saluto,

xjq.
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 04:28 pm)

23/07/13, ore 12:52

Non avevo mai pensato a Jeremy come ad un Peter Pan, ma devo ammettere che come paragone è azzeccato. Mi piacevano Anna e Jeremy insieme, e tu sei riuscita a renderli completamente IC.
Bravissima!
Dru

05/07/13, ore 15:07

Oddio è stupenda ♥ Sarebbe stato bello - non so se più bello di vedere Jer tornare - un finale del genere! Soprattutto con lui che se ne va con Annabelle, sì li shippo insieme in una maniera assurda anche perché non mi piace assolutamente Bonnie D: niente razzismo, eh, solo proprio odio il suo personaggio xD Stupenda, davvero, sarebbe stato il finale perfetto per far uscire Jeremy dallo show T_T

03/07/13, ore 18:45

Con calma, arrivo dappertutto. Magari lascio recensioni un po' più brevi dei miei standard ma arrivo e dico tutto quello che devo dire.
Anche questa fic è meravigliosa, credo che il tuo dono sia proprio prendere il lato migliore dei personaggi, prendere i personaggi stessi e farli pensare in modo coerente ma anche nuovo. Non so come si possa spiegare, so solo che per me ha tante, troppe sfaccettature questa sola one shot! I sogni di Jeremy, le parole di Miranda, il modo in cui hai ricollegato tutto perfettamente con Annabelle. Anche il finale, per quanto così triste da farmi quasi piangere, è davvero studiato meravigliosamente e, strano ma vero, ha anche avuto il potere di renderci una morte così triste e sofferta un po' meno dolorosa. Se non altro, abbiamo visto un Jeremy felice e poco sofferente.
Mi piacciono tantissimo tutti i parallelismi che hai fatto con Peter Pan, con Trilly e... dio, Anna è stato davvero un colpo basso, anche se quasi mi sento in colpa per Bonnie, che di certo non è stata da meno in quanto ad amore per Jer. Beh, nulla, questo ragazzo si fa tanto amare e lo amo anch'io! :3
Ovviamente ti faccio tantissimi complimenti anche per questa fic perché è davvero meravigliosa! *_____*

11/06/13, ore 20:10

VINCITRICE DEL CONTEST DI DREAMING LAND:

Devo ammettere di non aver mai avuto l’onore di leggere una One-shot di questo tipo e per “questo tipo” intendo una storia originale, commovente e ben scritta. Cercherò di non rovinarvi la sorpresa, limitandomi a spiegarvi il motivo della mia scelta senza rivelarvi particolari importanti ai fini della narrazione.
“Imagine you are Peter Pan” è un dolce racconto incentrato su Jeremy Gilbert (personaggio della seguitissima serie televisiva “Il diario del vampiro”) e sul legame che vi è tra lui e l’Isola che non c’è, libera dal dolore e dalle creature che da tempo popolano gli incubi del ragazzo. I vampiri sono ormai usuali a Mystic Falls, ma averci a che fare è sicuramente un’esperienza che ti cambia nel profondo, specialmente quando gli incubi infantili si materializzano nella tua vita, quali entità reali. Jeremy, in quei momenti, ricorda i consigli della madre e immagina di essere Peter Pan, di possedere la sua astuzia, privo di paura e con una spada in grado di intimorire i pirati o, in questo caso, i redivivi. Presto si renderà conto di essere esattamente come il ragazzino che non voleva crescere e riuscirà a raggiungere la sua Isola che non c’è, quella in cui potrà sentirsi al sicuro.
Un breve testo da leggere in pochi minuti, che vi farà sognare e anche commuovere grazie al modo in cui è stato scritto. La narrazione è infatti molto semplice e fluida, chiara e precisa. Ci sono alcuni errori riguardo le virgole, come in questo caso: “Lo so, che ti piace” e nella trascrizione della citazione di James Matthew Barrie, ma sono certamente sviste che non tolgono nulla alla bellezza del racconto in sé.
Vi consiglio vivamente di prendervi qualche minuto per tuffarvi in questo racconto, sia per la  sua fantasia che per le emozioni di cui sarete sicuramente vittime, percependole in un inarrestabile crescendo durante l’intera lettura.

Trama: 10/10
Lessico: 8/10
Forma e stile di scrittura: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Gradimento personale: 10/10

18/03/13, ore 22:39

Buona sera carissima Kary, eccomi qui a recensire un'altra delle tue splendide opere che come al solito mi fanno stringere il cuore come se fossi preda di qualche strano infarto causato dall'emozione o roba del genere. Le mie parole forse potrebbero farti credere che io sia matta -beh, lo sono ma non ho bisogno della camicia di forza, ecco- ma è davvero ciò che i tuoi scritti suscitano in me, ho letto tante di quelle storie da perdere il conto, tante mi hanno fatto emozionare ed immedesimarmi e questa, mia cara è una di quelle, mi ha rubato il cuore in una maniera allucinante, non sai quanto avrei voluto mettermi a piangere per la premura di Miranda verso Jeremy, si certo, so che erano madre e figlio ma come li hai descritti tu sono a dir poco fantastici, nell'aria di avverte proprio quella particolarità che solo la famiglia ti sa dare, per non parlare di quando Annabelle è andata a prenderlo, è stato tristissimo ma allo stesso tempo pacifico. Ho amato le citazioni prese da Peter Pan, sai? Cara Kary, è ufficiale: tu sei una signora scrittrice e emeriti tanto da ciò *w* ora vado a leggermi qualcosa di tuo, un bacio, muàààà :*

11/03/13, ore 14:48

Cara Laura la tua storia mi è piaciuta moltissimo, ammetto che sono stata arrabbiata molto con Jeremy dopo la morte di Kol (che era il mio personaggio preferito ....)
Credevo che mi sarebbe piaciuto vederlo morire... (stavo già progettando una congiura xD) invece mi è dispiaciuto che sia morto anche lui,
mi piace il paragone con Peter Pan e ti do ragione.... Jeremy era troppo giovane.
Era un "veterano" di tvd e credo che Mystic Fall's non sarà più la stessa.... comunque bella storia :D
scrivi benissimo (:

XOXO Mar