Just So You Know
di IAmScars1994

02/05/13, ore 12:54

Ciao! :)
Sarò sincera: avevo già letto questa fanfiction in precedenza. In effetti mi stupisco di non averla recensita. Chiedo umilmente scusa C.C
Ma ora direi di passare alla recensione vera e propria: Sono. Un. Amore. (non intendo me, ma Risa e Otani).
Sono davvero perfetti, mi piacciono moltissimo.
La parte di Risa, beh, sembra che l'abbia scritta lei. Inoltre mi ci sono ritrovata dentro a causa di un recente avvenimento. Quindi, direi, che mi sono immedesimata parecchio; di conseguenza, ho amato questa ff dalla prima all'ultima parola.
La parte di Otani è quasi troppo romantica. Ho detto quasi. Nel senso che è romantica al punto giusto. Se avessi messo qualche altra frase nel POV di Otani, non so se mi sarebbe piaciuta così come in effetti la adoro.
Nel complesso, è assolutamente adorabile. Da inserire nelle preferite. Cosa che farò subito, appena finito di scrivere. u.u
Per quanto riguarda la grammatica, non c'è che dire, è perfetta, come il testo - una miscela esplosiva.
Che dire. Sei bravissima, e mi viene quasi da ringraziarti di avermi fatto leggere una ff del genere.

Complimenti, sei davvero brava!
Cali :)
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 12:57 pm)

27/02/13, ore 14:58

Ciao! Sono Nadynana, piacere. ^.^
("Ancora? Sei sempre la solita ripetitiva! Ogni volta che conosci qualche nuovo autore ti metti a dire:'Ciao, sono Nadynana' e bla, bla, bla..." nd. Otani)
("Baaaaaaaaaah! Stupido nano ritorna nella mia testa!" nd. Me)
("Io sarei un nano?!? E tu cosa sei? Una formica!" nd. Otani)
("Per tu informazione sono più alta di te, di due centimetri!" nd. me)
("Mica tanto!" nd. Otani)
Vabbe... Lasciamo stare questo qui! -.-" LOL
Allora, cerchiamo di fare una recensione seria... (Per quanto io possa esserlo. XD)
La song-fic mi piace. E' abbastanza adatta la canzone... Lo ammetto: l'ho ascoltata... Dato che non la conoscevo... .-.
L'ultima parte... Non mi ha fatto impazzire, non perché non ami quei due ciccini amoroshi (?), ma perché, per me, le song-fic devono raccontare sopratutto le emozioni... Diciamo pure SOLO delle emozioni. Perché sono testi di canzoni in cui si esaltano molto i sentimenti. Ma vabbe... Questa é una mia opinione... T^T
Però mi é paiciuta, secondo me Risa non é molto OOC, piuttosto lo é di più Otani... Ma poco eh! Davvero poco!
Per la parte grammaticale, c'é da inchinarsi. ^.^
Solo... Ti volevo segnalare una ripetizione... L'unica cosa fuori posto che ho trovato, perché: me cieca! T_T

"Maity aveva ragione oggi, a credere che tu fossi geloso di me? O era solo un vano tentativo di consolare me?"

Credo che tu ripeta la parola:"me"... Solo questo. ^^
Ti riporto subito la frase più fjkawhfeguhbAWEOHBGV che ho trovato. :Q_

"L’amore bara. L’amore non rispetta le regole."

*WWWWWWW* Fantastica! :Q__
Poi mi é piaciuto molto il... POV, diciamo così, di Otani. o adoro quando si strugge per Risa. *.*
Ora vado. D:
Bye, bye.
-Nadynana

25/02/13, ore 17:46

Dio, che meraviglia! Davvero, un italiano praticamente perfetto (cosa rara purtroppo...), e anche se forse è un po' OOC sinceramente ogni tanto sta bene rendere questi due sciroppati un po' più romantici! ;)

23/02/13, ore 19:34

Scars! :D
Ma lo sai, che questa song fic è veramente bella? *O*
Mi piace moltissimo "Just so you know", la ascolto spesso, e l' ho riascoltata mentre leggevo la tua storia, e devo dire che la trovo azzeccatissima, in particolare per il momento che hai descritto. :)
I sentimenti di Risa, come quelli del nano, sono chiari e profondi, e hai saputo adattarli perfettamente alle parole della canzone!
Risa E'  la melodrammaticità fatta persona (?), quindi ci sta anche che l' hai resa in questo modo, i suoi pensieri sono in linea con il personaggio, secondo me! u.ù
Una parte che mi ha particolarmente colpita, è stata questa:
"Eppure, più mi avvicino alla felicità, a credere che tu possa provare qualcosa per me, più tu ti tiri indietro, ferendomi"...
Questa frase, è così vera, soprattutto nei riguardi della povera Risa, che mi è saltata subito all' occhio!
In fondo, non è affatto facile essere respinti dal proprio migliore amico, e cercare, nonostante tutto, di reprimere i sentimenti per non perdere l' amicizia... Soprattutto se, come nel caso di Risa, i sentimenti sono talmente forti, che alla fine le riesce impossibile reprimerli a lungo...
...Oddio, come ti capisco Risa-chaaan!! ç^ç
Tutta colpa di quel nano malefico, che mette il suo stupido orgoglio maschile al primo posto, se la dolce Risuccia sta così male! T_T
Fortuna che alla fine At-chan, si fa perdonare alla stragrande :Q___
Waa, Otani affannato che "scende dalla bici, che abbandona a se stessa sul marciapiede, e si aggrappa con forza alle sbarre", scrutando moolto attentamente la nostra Risa, me gusta mucho! :3
Comunque scrivi molto bene, in modo chiaro, pulito, non ho trovato errori, si legge tutto d' un fiato, è coinvolgente! :D
La frase finale poi... un colpo di genialità delcezzuosa (?)! *^*
Brava!  (:
Vabbiene, scappo, che già ti ho scocciato! xD
A presto! :3
Ale ♥
P.S.: Spero continuerai a scrivere ancora su questo fandom! ;D

23/02/13, ore 14:42

Mi è piaciuta moltissimo la tua One-Shot!
Ho amato moltissimo l'anime, e credo che Risa abbia sofferto troppo, ma alla fine ne è valsa la pena;)
Comunque, la tua storia è decisamente da urlo, e non sto scherzando, proprio da mettersi a strillare "Kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!" davanti allo schermo, come ho fatto io leggendola e come avevo fatto tempo fa vedendo l'anime xD
Si si, lo so, non sono mica tanto a posto, ma anche gli shinigami hanno un cuore, sotto sotto;)
Davvero bella, però, anche nella forma sei stata impeccabile.
-Death! *fa il gesto rock 'n roll con la mano" :D

22/02/13, ore 00:03

Bellissima! No, non l'hai fatta drammatica, hai dato la giusta dose di realtà che mancava in questa coppia... è più che normale leggere una Risa sconvolta dopo aver sentito un rifiuto secco dal suo migliore amico e dal suo ragazzo che ama in tutto.
Mentre Otani accorgendosi di aver commesso una cavolata immensa, senza rendersene conto è giù sulla strada per arrivare a casa di Risa...per chiarire...per essere finalmente sincero con sé stesso e fregarsene del giudizio altrui.
Hai descritto davvero bene i sentimenti di questa coppia, " Non posso farci niente, lui è troppo forte per me. Io sto lottando per soffocarlo, per non lasciarlo vincere, ma lui morde, graffia, sgomita…è scorretto. L’amore bara. L’amore non rispetta le regole." questa è la mia parte preferita.
Adoro questa frase, è già la terza volta che la rileggo perché è veritiera e perché non potrebbe spiegare meglio la "ragione" del cuore.
Bacio meraviglioso e non dato a caso, la ciliegina sulla torta è la dichiarazione sussurrata ad un...bacio di distanza c:

Davvero brava! Alla prossima!

Whooki