Does this really need saying?
di Mushroom

12/02/17, ore 16:39

Per citare qualcuno molto più importante di me:" Questa storia é una montagna russa fatta di emozioni". Il modo in cui fai soffrire i tuoi lettori é terribile (nel senso positivo del termine) se Deco dirla tutta la cosa che destabilizza più di tutte é il leggere di emozioni positive e momenti di grande sconforto uno dopo l altro ma alla fine é un piacere (dico davvero). I due attori mi hanno sempre affascinato e, come in Sherlock, Martin é perfetto anche come hobbit. In ogni caso la tua scrittura é molto buona, complimenti. Spero che, anche se a distanza di sei anni tu riesca comunque a leggere questa recensione. NiniveDee7

21/07/14, ore 12:39

Queste 50 frasi, o periodi o chiamali come vuoi, sono... sono semplicemente belli!
E come sempre, quello che risulta più bello sono le piccole perle di quotidianità, le risate e e le loro battute.
Davvero bella, complimenti!

03/07/14, ore 21:09

Oddio, ma... Questa ff è.... Okay, non ci sono parole per descriverla. E' fantastica, in certi momenti ho riso come una foca spastica (al mio modo) di fronte allo schermo (in altri avevo gli occhi a cuoricino, lo ammetto. Sono anti-romanticismo, ma quando si mettono in mezzo questi due... divento una sorta di cuore gigantesco). Questa entra in un batter d'occhio nelle mie preferite, ti prego continua a scrivere! Ah, il costume non l'ho potuto vedere perché il pc non me lo mostra, evidentemente ha avuto anche lui un attacco da Sherlockian o, più semplicemente, è Sherlocked.
Okay, il mio disagio è evidente.
She_loves_darkness

08/12/13, ore 00:20

*ne muore*

Oh, li hai fatti così maledettamente carini che ogni volta li guarderò su tumblr mi ricorderò di questa fic! Ed è pure il primo insieme di 50frasi sensato e ben fatto; di solito sono tutte sconnesse fra di loro e alquanto tediose che non finisco mai di leggerle, ma fra i collegamenti fra alcune di loro e le battute con cui le hai infarcite me le sono pappate tutte in un solo boccone \o/

27/03/13, ore 21:18

ma che bella!!! *-* E' così...fresca e gradevole!!! Sembra che stia parlando di una mela .-.
Ho apprezzato particolarmente lo stile, non avevo mai letto una OS così. Approvo in toto :D E questa storia finisce dritta tra le mie preferite!!
Baci.

08/03/13, ore 21:17

#06 - Padrone
«Nope»
«Ma Steven»
«Ho detto no, Martin, lascia perdere. Non farò baciare Sherlock e John nel corso di un episodio»; Gatiss, al suo fianco, annuisce «Insomma – si intromette – se dobbiamo uccidere i fan, lo facciamo con classe»

Nooooooooooo ma perché?!?!?!? Perché?!?!? Daiiii che lo vogliono tutti, perché perché perché?

Splendida è a dir poco. Semplicemente. Nuova OTP, dopo le Johnlock. Colpa tua, eh :D

02/03/13, ore 14:36

Dovrest vedermi in questo momento... Sono qui in una massa informe e pigolante di awwwwww *O* oooooooooh *O* aaaaaaaaah *O* Stupende queste mini drabble... C'é fin troppa poca roba in giro su questi due. Tutte belle, tutte che ti fanno awwweggiare di brutto. La mia preferita però è Vita, con Martin che geme il nome di Ben... <3

23/02/13, ore 19:48

Io l'ho trovata assolutamente dolce, e bellissima e ho adorato che non ci sia Amanda (nemmeno nominata, non ci sta nemmeno assieme) perché io la adoro e mi secca sempre quando Martin sta con lei e, ovviamente, finisce col tradirla nelle fic.
Invece questa è bellissima, ti torna il respiro al cuore, ti fa sciogliere d'amore e ti fa ridere di gusto (le battute -che non sapremo mai ma possiamo ben immaginare- di Benedict sul buco della serratura), veramente bella! E dolcissima fatta a punti, e dolcissima mentre si parla pure del telefilm di Sherlock (AHAHAH «Insomma – si intromette – se dobbiamo uccidere i fan, lo facciamo con classe») e Martin che prova a dire di farli baciare! Insomma, bellissima! XD
(Io ci ho fatto una vignetta con quei pantaloncini da bagno, solo che li indossava Sherlock, e John stava là a sbavare. XD)

23/02/13, ore 13:47

Me la sono riletta una seconda volta per poterla recensire, ma probabilmente l'avrei letta ancora comunque, perchè è estupenda e mi ha lasciata con un sorriso ebete in faccia da innamorata al suo primo bacio.
In teoria, da come ho capito curiosando sull'inizitaiva che ti ha portata a scriverla, le frasi avrebbero potuto benissimo essere scolegate tra loro, senza un nesso logico o temporale che le tenesse unite, se non il contesto del cast. Ma tu hai creato una digressione storica con questi punti, come se avessi scritto una fanfiction che racconta tutto di loro, dai primi momenti di timidezza e imbarazzo, alla lenta realizzazione di quello che non si può legare, al  momento in cui non è più importante nascondere la propria relazione, ma viverla, con tutte le problemacità, le emozioni, le sorprese di qualsiasi altra coppia.
Ho amato il parallelismo tra i loro sentimenti e quelli dei personaggi che interpretano: azzeccatissimo.
"Far salire Benedict nel suo appartamento non è stata una pazzia; pazzia è stata iniziare a baciarlo su per le scale, togliergli i vestiti appena aperta la porta e portarlo a letto – ecco, quella è stata una pazzia." Questa l'ho adorata, davvero. Forse perchè rappresenta un punto di svolta, ma più probabilmente perchè hai descritto un momento cruciale in poche righe, senza far mancare niente, amalgamando perfettamente la leggerezza e la profondità della situazione e dei loro sentimenti. Stupenda.
#19 - Cuore
Ha un colpo al cuore la prima volta che si sveglia e se lo trova accanto; poi sorride e si passa una mano sul volto, ed è felice. qui ho sorriso in modo così piacevole e ho sentito una tale sensazione di calore nel cuore che non saprei descriverti, ma che puoi immaginare.
Complessivamente mi sono piaciute tutte, ma sarebbe assurdo copiarti e incollarti la tua storia. Ti dico solo che mi è piaciuta davvero, la nascita del rapporto, la svolta della Nuova Zelanda e tutto quello che ne consegue, il loro amorevole scherzare e la bellissima perla finale dell'inizio delle riprese della terza stagione con la loro relazione che è ormai palese.
Davvero carina, mi ha lasciato con un sorriso.