How to escape from Liar Game
di Hi Ban

15/02/14, ore 13:05

E' passato un anno da quando hai scritto questa fanfic, ma io l'ho vista adesso, che posso farci? xD E ho deciso di recensirla, perché in questo periodo sto riguardando per tipo la settima volta Liar Game e stavo cercando qualche storia che riguardasse questo drama (o il manga), che è uno dei miei preferiti <3. Lo trovo uno di quei drama/anime/manga/qualsiasi-cosa che per capirlo pienamente (soprattutto, come dici tu, tutti quei trucchi e giochetti improponibili che noi miseri esseri umani fatichiamo a comprendere! XD) bisogna vederlo più volte (un po' come Evangelion xD).
Mi è piaciuta un sacco l'ironia della tua storia, soprattutto nelle parti iniziali della lettera e dei soldi, stavo rotolando dalle risate XD. Non ci avevo mai pensato, in effetti, e devo dire che tu mi hai aperto gli occhi: caspita, è vero, possibile che nessuno abbia pensato di prendere i soldi e scappare? O spenderli tutti? Dopotutto è guardare la videocassetta che fa di te un partecipante, e nella lettera non mi pare ci fosse scritto "se non vuoi partecipare non spendere i soldi" (e fu così che si scoprì che il vero scopo del Liar Game era trovare l'uomo più intelligente del mondo: quello che non leggeva nemmeno la lettera, se ne fregava della videocassetta e si faceva la bella vita con 100 milioni di yen!).
Anch'io ho trovato Shota molto adatto nel suo ruolo, e sinceramente la Toda mi è piaciuta (sì, mi sta simpatica, sembrerà strano xD) e anche se il personaggio di Nao all'inizio può sembrare urtante (sfido io, chi non penserebbe "ma questa c'è o ci fa?!" almeno un centinaio di volte) e molto idealistico, bisogna ammettere che è anche quello che intraprende l'evoluzione maggiore nel corso della vicenda (sfida la sua stessa natura arrivando a mentire, pur sempre a fin di bene, o a montare le sue piccole strategie).
A parte alcune incongruenze inspiegabili, che tu hai esplicitato nella tua fanfiction, tutto sommato Liar Game è stato un ottimo drama e una storia molto avvincente ;) Bye!
Memi

24/03/13, ore 20:07

Sto riguardando Liar Game in questo periodo, quindi questa fic calza proprio a pennello xDD l'ho trovata divertente, e ho preso nota, non si sa mai xDDDD comunque io non credo proprio che nessuno in quel gioco non abbia pensato nemmeno lontanamente di pigliarsi i soldi e scappare/spenderli tutti... poi magari, come hai scritto tu, uno non fa troppa attenzione e va a finire male comunque, ma che non sia stato detto che qualcuno ci ha perlomeno provato... strano davvero. Concordo sui giochini strani: ok che io sono più una alla Kanzaki Nao (va bene, forse non sono COSì scema, e comunque non lo sarei più, giunta al quarto round di un gioco dove ormai s'è capito benissimo che tutti vogliono fregarti) ma non è bello azzardare una teoria e vedere Akiyama che te la stronca mezzo secondo dopo =( concordo su Matsuda Shota che stava benissimo (*___*), però a me la Toda sta simpatica... anche se mi sa che sono l'unica in tutto il globo a pensarla così xD