Illness - Destruction
di NorioKoga

08/05/13, ore 02:49

omg, la mia prima recensione, che bello. Si, l'ho voluta fare a te perchè finalmente mi hai fatto leggere una fanfiction bella che non sia inglese e\o spagnola sulla mia amata otp *si commuove*. Quindi voglio principalmente dirti grazie, sul serio, la sto davvero amando e infatti quando poi ho visto la data dell'ultimo aggiornamento sono rimasta a fissarla per buoni venti secondi...ho avuto una brutta esperienza con fanfiction amate e non concluse :ccc Quindi aggiorna perchè qui c'è una fangirl che desidera il capitolo 8 :|
Premettendo il fatto che io aaaamo Eunhyuk un pò dark e ribelle (ed anche gay), adesso ho anche amato il modo in cui l'hai descritto, ma non solo lui. Mi piace tanto il modo in cui descrivi i particolari, i pensieri, la storia coinvolge tantissimo! Alla fine c'ero tipo io che, mentre Eunhyuk se ne andava senza salutarlo, urlavo allo schermo 'Maaa brutto idiota, non te ne andare così, fai qualcosa PORCA T*****! FAI QUALCOSAAA! Ma dai no e che cazz*.'
.........per farti capire il mio livello di coinvolgimento
E poi oddio, finalmente qualcuna che non descrive Donghae come un minchione Kàwàììì che ha un orgasmo ogni volta che Eunhyuk sbatte le palpebre e che ha un diario segreto rosa in cui scrive gayate assurde che manco....Ryeowook le concepirebbe (?) . Sappiamo tutti che Lee Donghae è indubbiamente omosessuale...ma non così tanto, ed infatti mi piace il tuo Donghae. E amo anche i sentimenti che sta iniziando a provare, il fatto che cerca di rifiutarli, che non li capisca. Mi piace come la loro relazione fondamentalmente manchi di romanticismo ma riesce comunque ad essere passionale. E sopratutto, come fangirl abituata a leggere porno eunhae ad alti livelli (perchè i porno eunhae fanno bene al corpo e allo spirito) posso dirti che mi hai pienamente soddisfatta (AZSDFFAG HO TROPPO AMATO QUANDO DOPO QUELLO DONGHAE GLI HA TOCCATO IL VISO E ASKDGFAKLSDGFALKG). Volevo recensirti tutti i capitoli, ma non avrebbe avuto senso '-' Però lo farò da adesso in poi u.u
Si, mi è piaciuto taaaaaanto e niente, aggiorna perchè...sì. PERCHE' DEVI FARLO, CAPISCI? ç_ç
E non smettere di fare poemi nelle A\N, mi piace leggerli C:

sanaka.

05/05/13, ore 23:31

Ciao! Sempre io ;P

Uff... devo ancora riprendermi... non so come organizzare questa recensione e ti chiedo scusa già da ora se sarà piuttosto sconclusionata e se non seguirà nessun ordine né logico né temporale.

Per prima cosa ti dico che leggere questo tuo capitolo mi ha rallegrato la giornata! Lo so, non c’entra nulla e a nessuno importa delle mie stressantissime giornate... ma volevo ringraziarti =)
Poi... giusto perché mi è venuto in mente ora, ti dico che è un po’ di tempo che mi domando cosa c’entri il titolo con la storia... insomma... il titolo è piuttosto “forte” ed è stato all’inizio un deterrente a cominciare a leggere (come l’angst -come già ti ho detto più volte, perdonami ma la vecchiaia avanza e rischio di ripetermi fino all’esasperazione!), ma poi alla fine, come sai, mi sono buttata nella lettura della tua storia e, fino ad ora, sono più che soddisfatta di averlo fatto ;P
Anche perché siamo arrivati al settimo capitolo e ho come l’impressione che la faccenda si prospetterà molto lunga; a parte il non-rapporto di Hyukjae con sua madre (che potrebbe essere la “classica” fase di ribellione adolescenziale) non sembra esserci molto altro al fuoco... e la mia curiosità cresce a livelli esponenziali!

Detto questo, mi sono segnata alcune cose, leggendo questo capitolo, che citerò nel corso della recensione per cercare di darle più senso. (Perdonami -ancora- se la recensione sarà chilometrica come le altre... spero che non ti annoi!)

Per prima cosa ho ADORATO le tue accuratissime descrizioni! Dal paragrafo iniziale, via via in tutto il capitolo. Per me che sono un’appassionata di descrizioni, che mi piace riuscire a vedermi chiaramente nella mente i luoghi, i personaggi nelle vari posizioni che assumono durante la vicenda, le espressioni, e analoghe cose, il tuo stile rasenta la perfezione, non scherzo. Mentre leggevo, nonostante fossi spinta dalla curiosità di saperne sempre di più, non riuscivo a non soffermarmi a rileggere alcune frasi che mi hanno davvero stretto il cuore per il loro essere così poetiche e così crude, così belle e così emozionanti. Ti rinnovo, ancora una volta -ma non mi stancherò mai di farlo- tutti i miei più sinceri complimenti.
Tra le frasi che più mi sono piaciute ti riporto questo pezzo qui (le altre sono tutte incentrate nella scena “rossa” per cui te le citerò più avanti): Ma quella bolla d’aria alla bocca dello stomaco non si decideva ad andarsene, i muscoli si irrigidivano e Donghae si dimenava tra le lenzuola come punto da mille spilli, succube di quel vivido ricordo di poche ore prima che si presentava e si ripresentava nella sua testa. La bolla d’aria e i mille spilli mi hanno aperto la mente. Espressioni particolarissime che donano un che di unico alla narrazione. Bellissimo.

Devo dirti che mi hai fregata xD Quando ho scoperto che Donghae stava solo sognando ho pensato: “Cazzo! Era un sogno >.<“ Il punto è che l’atmosfera mi stava davvero trascinando in questa dimensione un po’ ovattata di piacere tanto da farmi una serie di filmini mentali del tipo: Hyukjae si è svegliato, l’ha raggiunto sul letto, s’è infilato sotto le coperte e si è dato da fare all’insaputa del povero Donghae.
E invece no! Anche se... Hyukjae effettivamente s’è svegliato e l’ha raggiunto in camera anche se poi ha fatto lo spettatore xD
Riallacciandomi a quello che hai scritto nelle note finali ti dico che mentre leggevo questo capitolo -e in particolare la scena HOT- ho pensato: “devo imparare molto”. Mi hai stupita, il tuo linguaggio mi stupisce, il fatto che riesci con maestria a passare dalla poesia al concreto dell’italiano parlato con una facilità ed una coerenza incredibile, amalgamando il tutto, senza che nulla strida. Per cui, vai più che sicura, hai scritto una piccola perla, che ha saputo emozionarmi e che mi ha catapultato direttamente nella scena!
Mi è piaciuta molto tutta la descrizione del momentaneo -e realistico- smarrimento di Donghae appena sveglio, quando si rende conto che, appunto, è stato tutto un sogno, ma che Hyukjae, quello vero e non un fantomatico Hyukjae, che altri non era che se stesso, c’è davvero, davanti a lui.
Ho adorato questo pezzo: [...] la sensazione del materasso che affondava nei punti in cui il peso della persona esile di Hyukjae poggiava creava una gabbia, una bellissima gabbia da cui non sarebbe mai potuto uscire. // Era come se Hyukjae lo stesse tenendo sul palmo della mano: in quel momento gli avrebbe permesso di fargli qualunque cosa, totalmente dipendente com’era da quei millimetri che li dividevano. Già te l’ho detto ma ADORO le tue similitudini e le tue metafore, arricchiscono il narrato senza appesantirlo (e ci vuole bravura, credimi!).
Mi piace come Donghae, all’inizio rapito dal fatto che Hyukjae si lasci scopare la bocca da lui, in un misto di dolcezza e incredulità, alla fine con desiderio più forte e incontrollabile, prenda in mano la situazione, fregandosene dell’altro e ricercando il proprio piacere soltanto, inarcando la schiena con la sensazione che gli occhi gli si stessero rigirando. Pura poesia.
E mi piace anche che Hyukjae rimanga come intontito dopo quello che ha fatto, dopo quello che è successo. Ho trovato suggestiva questa specie di dimensione onirica (e un po’ ubriaca, passami il termine) nella quale si abbandonano senza sapere entrambi che cosa fare e che cosa sia successo, o, per lo meno, Hyukjae non sembra rendersene conto. Ho apprezzato il fatto che Hyukjae non si sia eccitato dopo aver lavorato di bocca, e che quindi, non siano finiti a fare sesso. E, devo dirti, non me l’aspettavo e di fatti sono rimasta più che soddisfatta da come è andato il capitolo.
Ho sorriso quando Donghae pensa che dal pomeriggio sembra essere passata un’eternità e mezza prima (perché delle volte, nella vita, è proprio questa la sensazione che si prova) e che la cosa che più lo spaventava [...] era che sarebbe potuto rimanere nella stessa posizione, lì, con Hyukjae davanti, per altri minuti, ore, giorni, anni, per altri secoli, per altre vite. Nonostante il climax di passare dai minuti agli anni sia forse un po’ “abusato”, il fatto che hai continuato fino ai secoli per arrivare poi alle vite l’ha reso particolare. E comunque, in generale, ci stava benissimo con la frase ed ha incalzato il ritmo della lettura al punto giusto.
Il momento in cui Donghae realizza che, anche solo per quella notte, Hyukjae è al centro del suo mondo oltre che al centro del suo letto mi ha intenerita. Entrambi questi tuoi personaggi, a loro modo, mi inteneriscono. Mi intenerisce l’incredulità con cui Donghae sta scoprendo questa serie di sentimenti/emozioni nuove che lo legano a Hyukjae e mi intenerisce come Hyukjae continui a fare il “duro” nonostante abbia al posto degli occhi due pozzi bui che comunicano più parole di quante riesce a farne la sua voce.

La parte del risveglio l’ho trovata divertente e cliché al punto giusto ^^ (che poi io sono dell’opinione che molto più importante il come si scrive piuttosto del cosa si scrive). Ovviamente Hyukjae, che era davvero messo male, s’è dimenticato qualcosa, ma il tutto è ancora avvolto dal mistero... s’è davvero dimenticato tutto o quel Facciamo che ti credo nasconde qualcosa?

E con questo significativo (?) interrogativo si conclude questa lunga e insensata recensione delle 23:30. Ah! Mi devo ancora complimentare per il fatto che la vescica di Donghae, arrivato a casa, volesse scoppiare e che ha trovato sollievo una volta urinato. Dato che, dopo molto che la si trattiene, sollievo è la parola giusta, mi è piaciuto che tu abbia inserito questo particolare (e che non ti sia scordata del fatto che dovesse fare pipì xD).

Alla prossima e buona notte <3
Rory
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 11:20 am)

05/05/13, ore 23:25

Una parola: WOW!
Questa storia mi piace un sacco... Inutile dire che aspetto il seguito con ansia :)

05/05/13, ore 13:46

Quanto sei brava T^T
Tranquilla, il capitolo è stupendo, lungo, hot e scritto davvero bene!! *^*
Non vedo l'ora che continui, sono davvero curiosa.
Dannato Hyukjae iaskjdisdjio
Aggiorna presto ti pregoooo <3

23/04/13, ore 03:04

Buondì, come vedi sono passata a recensire anche questo tuo capitolo!!! - Forse non è una bella notizia per te - Sono svitata e svalvolat più del solito ^^

Allora, allora...
Come ben sai, o come ormai avrai capito, sono una persona schietta che ami chi recensisce con il cuore, quindi mia cara, armati di Santa Pazienza Divina e lascia ai tuoi occhi l'incarico di leggere per te! XD

Inizio col dire che di primo impatto il capitolo non mi "ispirava" particolarmente... La scena dove i protagonisti di ubriacano felice e spensierati è un qualcosa di trito e ritrito più o meno in ogni fandom esistente sul pianeta! - Il Fandom di Naruto ad esempio ne è pieno - Altresì ammetto che detesto gli autori/ici che hanno ubriacare personaggi asiatici in fiction scolastiche, poichè spesso non fanno caso che in Sud Corea la restrizione del "vietato bere" (così come fumare e guidare) si estende sino alla maggiore età, ovvero sino a 20 anni! (E lì sono molto più vigorosi nel far rispettare le norme) - Nei drama spesso aggirano l'ostacolo facendo crescere l'età dei protagonisti e ritrovandoli all'università piuttosto che al liceo (Es.:Devil Beside You). Ottima la scelta della birra, tipicamente asiatica, come scelta.

Detto questo, mi sento di aggiunge che aldilà del contesto, per me del tutto inatteso, (mi aspettavo un capitolo più scolastico in verità) ho saputo ugualmente apprezzarlo nonostante io di postumi di sbornia o altro non ne sappia davvero nulla - sono pulita come il saponeXD.

Il tuo pregiato stile di scrittura ha saputo dare incisività e volume all'intero capitolo - rendendolo Vero, autentico e ben narrato. Se l'episodio in sè pecca di originalità, tanto più per come si conclude (in un contesto simile era pressochè scontato che o capitasse una scena di sesso o di un bacio/confessione, alla fine della quale per un motivo o l'altro i protagonisti finissero a dormire insieme), hai saputo rielaborare con accuratezza l'intero episodio, strutturandolo grammaticamente e armoniosamente. Sei riuscita a donare inventiva ad una scena solitamente trita e priva di pathos....

Quello che voglio dirti, e che sto cercando di spiegare da mezz'ora, è semplicemente che: Nonostante la scena non sia innovativa, il modo in cui l'hai descritta l'ha resa tale!

« Cosa sei, una maledetta ragazzina?! È un’eternità che sto qui ad aspettarti! » Questa frase mi è piaciuta particolarmente! L'ho trovata azzeccata al personaggio e divertente.

"E a quanto pareva non ci stava solo provando, ci stava direttamente riuscendo." - Immaginarsi l'espressione combattuta di DongHae è stato il massimo!

Altra cosa che devo davvero sottolineare e anche apprezzare è stata che per una volta tanto, anche nelle fiction, i PG possono correre al bagno per espletare le loro fisiologiche funzioni! - Come aveva detto Yuhno (TVXQ) nel 2008 al  "Come to Play" : anche loro sono umani - parlando appunto di bagni e di JaeJoong che segretamente scattava foto mentre i suoi compagni erano al bagno... -->Bei ricordi!

Ho apprezzato che quella particolare scena di passione crescente sia sia magicamente interrotta - così facendo l'ho trovata molto più realistica, tanto più per quei due animaletti citrulli...Oops!XD
E ancor meglio sono state le battute in cui sottolinei e rimarchi con decisione, che Hae si fa carico di HyukJae solo ed esclusivamente per ottemperare i suoi doveri da bravo cittadino! - L'ho trovato il giusto compromesso con il quale legare il susseguirsi degli eventi!

Ovviamente, come sempre, attendo con impazienza il seguito: questa storia mi piace davvero tanto e son curiosa di sapere come l'evolverai! Soprattutto per le vicende famigliari di Hyuk, e quelle sentimentali di Hae ? - Si staranno meno antipatici a vicenda, o forse è stato solo un miraggio?!

« Okay Lee Hyukjae, non provare a lamentarti domattina perché ti stacco un braccio » - Non ci giurerei DongHae, tu nel caso staccagli il braccio preventivamente XD!

uN Kiss

16/04/13, ore 11:40

Buongiorno! ^^ Eccomi qui super puntuale per commentare anche questo capitolo!

Parto dalle tue note finali: non ho mai pensato, durante tutta la lettura del capitolo che tu stessi facendo “correre” la situazione, tutt’altro. Hai reso perfettamente l’idea, l’atmosfera sfumata a causa dell’alcol. O per lo meno, da una pressoché astemia quale sono, ho pensato che potrebbe essere molto vicino a come si possano sentire le persone quando sono ubriache (e per mia fortuna non ho mai neanche avuto a che fare con persone in queste condizioni - a di questo non ci importa nulla!).

Mi piace, soprattutto, che per Donghae (del quale abbiamo il punto di vista per tutto il corso del capitolo dato che Hyukjae non sembra proprio in forma xD), l’alcol e le sensazioni che ne derivano sono un modo per “avvicinarsi” di più a Hyukjae. Non so se mi spiego. Già nello scorso capitolo sembra che, l’uno per l’altro, non sono più così tanto indifferenti (anche se è solo qualcosa di piccolo e quasi impercettibile), ma in questo capitolo, appunto aiutati dall’alcol, le sensazioni aumentano e chissà quanto di tutto ciò rimarrà una volta tornati sobri! A questo proposito (dei fumi dell’alcol e quant’altro) mi sono piaciute moltissimo questi due pezzi: E di nuovo Donghae, aiutato generosamente dall’alcol, ebbe la sensazione che il mondo si sgretolasse intorno a loro e che l’unica cosa che esisteva veramente era quella linea retta che si creava tra i loro visi. Nient’altro. Da questo momento, da quando vede Hyukjae, fino alla fine, quando decide di portarselo a casa e di non abbandonarlo lì, per Donghae sembra esistere solo ed unicamente Hyukjae.
L’altro pezzo che mi è piaciuto moltissimo è questo qui, che ho trovato davvero PURA POESIA! Restò in silenzio per parecchi secondi, con lo sguardo perso nel vuoto: i suoi occhi si erano di nuovo tinti di quell’apatia che per poco tempo aveva lasciato posto a un’allegria di carta, ma stavolta erano velati da una vaga nebbia di tristezza. Da dove ti è uscita l’l’allegria di carta? Sei un genio, davvero, non ho parole! *^*
Parlando sempre di genialità, non te lo riporto (altrimenti sembra che io voglia solo guadagnare punti recensione - che poi a che servono ‘sti punti recensione ho ancora da capirlo! xD), ho AMATO il pezzo in cui Hyukjae “abbraccia” Donghae nel bagno, quando Donghae porta le mani sulla sua schiena e... il mio animo di EunHaeShipper (e da yaoifangirl di livelli difficilmente misurabili) si è sgretolato per la dolcezza del momento (e al diavolo l’alcol! xD). Sei davvero bravissima! Hai un modo così delicato ma allo stesso tempo potente di narrare che mi lascia senza fiato!

Poi mi sono segnata altre frasi che mi hanno fatto riflette (senza un filo logico) per cui inizio dall’inizio (appunto xD).

Non si ricordava di una sola volta in cui avesse fatto un discorso serio con Jungsoo, neanche in quel periodo. Ma si costrinse a scacciare via i brutti pensieri prima che prendessero il sopravvento. -> che cosa è successo in quel periodo? Da come mi ricordo, la famiglia di Donghae non sembra così malaccio (o comunque molto meglio rispetto a quella di Hyukjae...) per cui... sono proprio curiosa di sapere che cosa è successo! Qualcosa che riguarda la bocciatura o la sua vita amorosa-relazionale... o forse hai già dato qualche indizio che io non mi ricordo? (Il che è molto probabile!)

Forse da una parte credeva ancora nell’amore vero, quello che ti sconvolge la vita e che ti cambia nelle radici; forse il sesso non gli bastava. Ma dall’altra era pur sempre un diciassettenne dotato di ormoni e di un arnese non indifferente, e metterlo in moto non gli dispiaceva affatto. -> Ho amato questo pezzo! Il classico (classico ma non banale, anzi, classico perché realistico) dualismo proprio di ogni adolescente o giovane uomo (anche, se, date le dimensioni sudcoreane mi fa un po’ strano immaginarmi Donghae dotato... xD), ora non ci resta che vedere se riuscirà o meno a far conciliare le due cose e se Hyukjae è o non è la persona “giusta” per lui.

Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Jungsoo, nonostante sia un personaggio minore hai saputo caratterizzarlo al meglio. Mi piace questo suo modo di essere così spigliato (e ammetto che all’inizio mi cozzava un po’ con l’idea che ho del vero Jongsoo, ma poi, per prima cosa questa è una AU e non si può parlare di OOC o IC perché non li conosciamo... e poi, comunque, hai saputo dargli anche quella sfumatura più “paterna” che è proprio sua!). Mi ha fatto sorridere questa frase: E a quanto pareva non ci stava solo provando, ci stava direttamente riuscendo. Non so perché ma mi è piaciuto! Mi sono proprio immaginata la faccia di Donghae in quel momento xD

Hyukjae ubriaco è una forza della natura! Sarà che io me lo immagino (dato che è biondo ossigenato) come hai tempi di Mr. Simple ma più ragazzino (dato che ha 17 anni), quindi molto esile per cui... non lo so... mi dà proprio l’idea che non si regga davvero su quegli stecchini di gambe che ha! E questa battuta è l’emblema del suo essere ubriaco: « Signore e signore, questo… No aspetta, signori! Dimenticavo i signori! », mi ha fatto davvero ridere! Però ora sono curiosa di sapere quanto si ricorderà e come procede la situazione! Spero che non ci farai aspettare molto =P

Ho trovato solo una piccola svista: partiva da un punto imprecisato nella suo subconscio -> nel

Prima di salutarti, mi prendo due righe per una spudorata pubblicità. Io ed altre tre autrici di EFP abbiamo indetto un contest di fanfic sul K-POP qui sul forum di EFP, ti lascio il link, se vuoi darsi un’occhiata! (Così, se t’interessa, senza impegno =P): clicca qui!

Detto questo, ti saluto e alla prossima =)

ps: finalmente i personaggi di una fanfic devono andare in bagno xD (Anche se... povero Donghae a trattenerla per tutto questo tempo! E con tutto quello che ha bevuto poi... non voglio neanche pensarci!!)

15/04/13, ore 03:12

Oddio, Oddei, perdonami tesoro!!! Sono una cattiva lettrice, ogni volta mi ricordo di recensire quando proprio non posso farlo perchè sono altroveXD!! YA, la mia solita pigrizia!

Comunque, devo rammendartelo: Questa fiction è stupenda!
E no, non l'ho detto semplicemente perchè desidero leggerne il seguito o perchè mi andava di dirlo e fine...No, se te lo dico è perchè lo penso davvero!
Io amo i contesti scolastici, seppur non ho ancora strittu nulla, ma ci sto lavorando...
E sapere che tu riesci a scrivere una storia tanto bella e intensa è luce per i miei occhi! Letteralmente AMORE!

Solitamente i contesti scolastici, sia che si tratti di anime, telefilm o cantanti, sono pieni zeppi di CASTRONERIE, ma la tua narrazione, sino ad ora, è stata assolutamente perfetta!
Niente parolacce solo per il gusto di scriverle, niente modi rozzi tanto per creare il cattivo della situazione e niente errori circa il contesto in cui vivono i due protagonisti.
Io per questo mi batterò sempre. Perchè se i protagonisti sono asiatici è giusto abbiano delle regole di etichetta tipiche asiatiche (Siano esse Giapponesi, coreane o cinesi), se invece sono Italiani o Americane ne hanno delle altre! E tu non sembri star a far macelli! - Quindi brava ^^

Mi avevi detto che i tuoi protagonisti li avevi inseriti in un contesto più europeo, se non sbaglio, ma leggendola al momento non trovo svarioni di alcun tipo; e non mi riferisco solo al contesto e ai luoghi, ma anche e soprattutto ai loro caratteri. Sai, sono convinta che se DongHae e HyukJae (e tutti i nostri amati cantanti asiatici) venissero traghettati in un mondo completamente "occidentale" perderebbero gran parte del loro carattere. Questo perchè se ad esempio Hae fosse americano ne "vestirebbe" gli usi e soprattutto i modi. Se Hae ci piace tanto è perchè di lui amiamo anche  il "come si pone" con gli altri e con le fans... Se fosse americano si porrebbe in maniera diversa, da americano per l'appunto! Poichè quel suo "come si pone" è cresciuto e maturato secondo gli usi, le mode e il bon-ton coreano... ???
Non so se ci hai capito qualcosa....???
Boh...sto scrivendo cavolate, ne?!

Vabbè, passando al capitolo:
L'ho apprezzato in ogni sua sfaccettatura.
Dal modo sfacciato in cui Hyuk fa intendere all'altro che "detesta" studiare, seppure in realtà un cervello pure lui lo abbiaXD!
Al modo in cui Hae, tenacemente, ingoia e sopporta l'altro... Passando per come Hyuk s'appresta a mangiare la banana e Hae si sofferma a guardarlo ed a interrogarsi al riguardo... Davvero splendida questa parte, l'ho trovat per altri molto innovativa e interessante sotto diversi punti di vista.

Apprezzato poi anche quella doccia calda che probabilmente è diventata inaspettatamente bollente per Hyukkie!! - Se non fosse tanto cretino da accantonare la cosa, avrebbe già compreso quanto DongHae lo attiri, e quanto lo faccia star bene...ma è cretino e non ci possiamo far nullaXD!

Alrettanto piacevole, intensa e vera è la relazione che lega Hyuk e la madre.
Ci ho trovato un fondo di verità nel leggerla. - Non so se è un'immagine che appartiene anche a te o aun tuo conoscente, ma anche io per certi versi vivo spesso un'insofferenza, legata ad un sussegguirsi di eventi accumolati che legano alcuni miei sentimenti in una spessa catena e che fatico a controllare...
Sicuramente, nei prossimi capitoli sarà importante capire il perchè Hyuk e la madre siano arrivati ad un rapporto tanto terra a terra...E del perchè nella madre vi leggo una reazione di rassegnazione, mentre in quella di Hyuk mi sembra sia maggiore il disappunto.
Sarebbe stato interessante far incontrare Hae e la madre di Hyuk...(Secondo me la madre avrebbe messo in imbarazzo il figlio con atteggiamenti provocatori versi il figlio) Scommetto che primo o poi capita, anche perchè quello potrebbe essere un modo per far avvicinare Hae a Hyuk, o quanto meno per comprendere parte del suo carattere ribelle ed infantile...

Che altro dire...Credo di aver scritto un poema epicoXD!
Attendo impaziente il seguito, perchè sì, non puoi farmi morire ancora pe molto dalla curiosità!

Un Mega Kiss,

03/04/13, ore 22:42

E’ stato un piacere leggere anche questo capitolo. Sei bravissima a portare avanti una narrazione equilibrata, ma soprattuto coerente e ben coesa nelle varie parti. Nulla è lasciato al caso e tutto procede lentamente (senza annoiato) con lo stesso ritmo con il quale procede una vita vera -opportunamente riadattato, essendo una narrazione scritta.
Mi piace che tu abbia continuato passo per passo dal punto in cui c’eravamo lasciato, senza lasciare nulla al caso.

In questo capitolo ho potuto apprezzare altre prove della tua spiccata originalità e ricercatezza nel lessico e per questo ti cito alcune frasi:

Spiccava per essere una persona intelligente. Svogliata, nullafacente, ma intelligente. Anche se poi la sua intelligenza si trasformava in una lingua tagliente come una lama e in un cinismo gelido -> ho apprezzato moltissimo l’aggettivazione tripartita (sarà che oggi l’abbiamo nominata a lezione di italiano parlando dell’italiano neo-standard, quindi appena ho letta la tua frase ho pensato: eccola!!!). E’ musicale e dona quel quid in più che impreziosisce il lessico.
Allo stesso modo mi è piaciuta molto questa frase: un misto di paura, disagio e disorientamento, nonostante siano sostantivi e non aggettivi, il risultato è sempre quello di sopra.

Ancora, mi piace che con l’andare avanti della narrazione si scopra di più sui personaggi. La “presentazione dei personaggi” a volte può risultare molto noiosa, banale, stile “lista della spesa”, invece tu, ovviamente, la rendi accattivante. Il nostro carissimo narratore non ci dice mai “Ecco Donghae” o “Ecco Hyukjae”, bensì dà solo piccole informazioni, qua e là, che aiutano la decodificazione dei personaggi.
In questo capitolo, in particolare, si scava più su Hyukaje e, a tal proposito, mi è piaciuta moltissimo la descrizione che filtra attraverso il pensiero di Donghae su di lui. Filtra, appunto, perché si passa dal ragionamento concreto, tangibile, sulle persone ordinate e disordinate alla descrizione fisica di Hyukjae (ancora più concreto) all’interiorità di Hyukjae: il numero infinito di pensieri che si affacciano al mondo attraversi i buchi neri dei suoi occhi. Mi piace come Donghae stia cercando pian piano di scavare dentro Hyukjae, appellandosi a quanto sa, a quanto sua madre gli ha detto. Il nero che si crea mischiando tutti quanti i colori.
Inutile dirti che ho apprezzato moltissimo questa parte. Mi piacciono tantissimo le tue descrizioni particolareggiate e ricercate, ripeto.
Però, non è solo Donghae che descrive Hyukjae ma è anche Hyukjae che descrive se stesso: Avrebbe tranquillamente affermato che non si riconosceva. Solo dopo qualche secondo gli tornava familiare quella faccia, ma per quanto fosse abituato a vederla continuava a non credere che fosse la sua. Quello non era lui. Il viso è la sede dell’identità. Se Hyukjae non riconosce il suo viso, non riconosce se stesso... perché è arrivato a questo punto? Nonostante sia comparsa sua madre e ci sia stato manifestato il rapporto complicato che li lega, ci sono ancora troppe poche informazioni per capire che cosa sta succedendo, perché Hyukjae è così apatico, perché deve in tutti i modi distinguersi dalla massa informe dei suoi coetanei e perché non si riconosce.
Inutile dirti che muoio dalla curiosità di conoscere il seguito.
Ovviamente non mi è sfuggito il particolare nella doccia... e come potrebbe sfuggirmi? A tal proposito ho trovato una specie di parallelismo (che di sicuro esiste solo nella mia mente contorta) tra Hyukjae che pensa a Donghae e ha un principio di erezione e Donghae che non capisce se vuole essere qualcosa per Hyukjae (qualcosa che non sia la cena!) oppure no. Ho pensato a questa cosa perché quel si sentì per un attimo quasi triste mi ha fatta riflettere.
L’incontro casuale davanti alla presidenza e questi specie di appuntamenti settimanali li stanno cambiando, lentamente, senza quasi rendersene conto. Ma la loro vita non è più come prima.

Quando Hyukjae pensa che potrebbe uscire per bere qualcosa ho pensato: chissà se si incontra con Donghae? Anche perché, se il prossimo capitolo sarà parecchio più consistente se tutto va bene *u*, insomma... mi aspetto qualcosa!!

Ci sono solo un paio di appunti che voglio farti notare (a parte due indicativi imperfetti che avrebbero potuto andare in congiuntivo, ma non mi sento di segnalarteli perché a volte l’uso del congiuntivo può essere sostituito -eh sì... povero piccolo congiuntivo...- quindi non voglio permettermi di entrare troppo nel tuo stile di scrittura):

L’unico luogo in cui regnava il disordine (che non era comunque paragonabile al caos della sua stanza) era la camera di Hyukjae -> propria perché si riferisce a Donghae

Quando il fatto che suo padre e sua sorella stavano a centinaia di kilometri da lì era la prova evidente che non era possibile -> chilometri, è assolutamente raccapricciante vedere quella k in italiano, soprattutto se il tutto è scritto così bene.

Bene, ho detto tutto! Al prossimo capitolo e ancora complimenti!

02/04/13, ore 18:47

Una delle mie fanfic preferite! Spero che continuerai con questo ritmo e livello **
Mi pare di leggere un libro, sei davvero brava, complimenti!
Non è successo tantissimo in questo capitolo, ma resta stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Aggiorna prestoooo!! <3

24/03/13, ore 15:31

Ieri avevo un’assoluta voglia di EUNHAE, una cosa incredibile, dopo parecchi mesi che non mi succedeva... così mi sono precipitata nella sezione Super Junior di EFP e questa tua fanfic era in cima alla lista.
Mi ha subito incuriosita e nonostante sia scritta con un carattere un po’ piccolo, ho divorato questi quattro capitoli.

Non mi sento di giudicare la trama, perché da come ho capito si è ancora all’inizio. Ma volevo farti i complimenti per parecchie cose, così eccomi qui a lasciarti questa recensione.

Ho letto in risposta ad un’altra recensione che hai preferito non adottare suffissi come hyung e simili e devo dirti che apprezzo molto questa scelta (nonostante io ne faccia uso xD). Ho trovato la scrittura molto scorrevole e concordo con te sul fatto che a volte stoni un po’, essendo la fanfic scritta in italiano.

Parlando proprio del tuo stile, ti devo ringraziare. Credimi, era da davvero troppo tempo che non mi capitava di leggere una fanfic così ben scritta. Certo, magari ti sembrerà una sciocchezza ma il fatto di aver letto gli accenti dal verso giusto, gli apostrofi, la punteggiatura, mi ha riempito di gioia. Purtroppo ultimamente mi rendo conto che molti di noi fanwriter non padroneggiano la grammatica italiana come dovrebbe essere, per cui sei stata una boccata di aria pulita e di questo, appunto, ti ringrazio.
Sono rimasta colpita molto dall’uso di alcune similitudini e da alcune frasi che mi sono segnata per potertele riportare (è una cosa che faccio spesso, nelle recensioni, quella di riportare all’autrice i passaggi che mi hanno emozionata di più).

Dal capitolo 2, ho adorato questo pezzo:

Ed era già passata un’ora e mezza quando Donghae aveva ormai esaminato e analizzato ogni singolo particolare del luogo intorno a sé, dal colore rosso bordeaux delle sedie, ai pallini di laniccia che si formavano sugli schienali nonostante quella non fosse lana, alle rigature nel muro, allo stesso muro di quel colore indefinito tra il giallo, il marrone, il verde e il grigio che ricordava un po’ il vomito, ai disegni del legno delle porte, alle maniglie lucenti, alle lampade che stonavano con l’eleganza forzata dei mobili, al perché il rosso bordeaux si chiamasse rosso bordeaux, al fatto che di giorno non si vedono le stelle ma aveva letto da qualche parte che se ci si trovava in un pozzo molto profondo si potevano vedere anche nonostante la luce, al perché mai qualcuno dovrebbe trovarsi in un pozzo molto profondo per scoprire che si possono vedere le stelle, e si dilungò in questo modo in pensieri futili cercando di non pensare al suo sedere che per quanto cercasse di cambiare posizione continuava a fare male neanche fosse seduto su dei sassi.

Sono rimasta senza fiato. Giuro. Da come la mente umana riesce a passare da constatazioni della vita reale (il colore delle sedie, quello del muro) a sensazioni diverse (come il vomito) a voli pindarici -passami il termine- come il pozzo profondo.
Perché credo che in momenti di noia mortale accade proprio di questo: la mente è libera di viaggiare e spesso ci chiediamo “come ho fatto ad arrivare a pensare questa cosa qui?”. O per lo meno a me succede.

E dal capitolo 3, invece, mi è piaciuto moltissimo questo pezzo:

Sentiva che il su e giù regolare e calmo del suo petto era l'ondulare dei rami frondosi degli alberi, che l'aria che gli entrava nei polmoni era la stessa che il vento soffiava tra le villette a schiera identiche alla sua, che  la sensazione che provava quando la brezza fresca entrava a pizzicargli la pelle dalla finestra semi-aperta era la stessa che provava uno scoglio quando la marea si infrangeva su di esso, sempre e costantemente ma ogni volta in maniera diversa.

Questa metafora con la natura mi ha lasciata allibita. Bellissima. Davvero. Un’immagine particolare ed efficace. Ti faccio davvero tutti i miei complimenti!

Mi piace questo narratore in terza persona che vede tutto dall’alto e presenta la situazione in modo chiaro e preciso, che ogni tanto accenna qualcosa (come le varie strette allo stomaco che provano entrambi i personaggi) ma non si sofferma mai troppo a lungo... che è come una brezza leggere che mi lascia in bocca la voglia di sapere, sapere e ancora sapere.
Mi piace come hai presentato i due protagonisti, dicendo poco per volta di loro, senza svelare tutto.
E proprio per quanto riguarda i personaggi ero proprio curiosa di sapere come avresti narrato di Hyukjae e di Donghae all’età di 17 anni ora che sono uomini adulti. Anche per questo aspetto, ti faccio i miei complimenti. A mano a mano che leggevo riuscivo a visualizzarmeli benissimo in testa. Erano proprio loro e mi dicevo “non poteva scrivere diversamente”.
I loro caratteri sono ben delineati ma i cambiamenti sono in agguato. Ho come l’impressione che questa fanfic sia un po’ un percorso di maturazione per i personaggi e, perché no, anche per il lettore.
Arrivata alla fine del quarto capitolo avevo solo voglia di leggere di più, e nonostante il genere angst un pochino mi spaventa, lo ammetto (sono una tipa facilmente emozionabile, empatica, che si coinvolge troppo e non riesce a farne a meno), non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. E dato che sono anche una vecchia pervertita, sono proprio curiosa di sapere come riusciranno i nostri protagonisti a dare vita alla lemon.

Credo di aver detto molto... ma forse non ho detto tutto xD Spero davvero di non averti annoiata ma ci tenevo a scrivere per bene tutto quello che pensavo.

Spero di risentirti presto, intanto, davvero tanti complimenti!
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 07:47 pm)

27/02/13, ore 12:10

Ciaooo! (:
Allora, prima di tutto devo dirti che l'introduzione (Quella che si vede sulla sezione, insomma) è troppo bella, è stata quella a DIRMI di leggere!
E devo dire che questa fic mi ispira già moltissimo! (:
Mi piace questa caratterizzazione di Lee Hyukjae (la amo così tanto che spesso lo caratterizzo così anche io), davvero, gli si addice molto e gli dà un'aria da duro infallibile!
Mentre Donghae... non l'ho ancora inquadrato bene. Mi sembra una persona un pò sulle sue, che vive all'ordine del giorno, ma... non credo di avere ragione, neh?
Comunque... il tuo stile di scrittura mi piace molto, anche se già in alcuni punti si riesce a notare un certo "calo di ispirazione", cioè che la lettura si rallenta e perde tutta la sua morbidezza precedente.
Ma... beh, mi aspetto davvero tanto da questa fic! (Non spaventarti, ahaha!)
E sono sicura che riuscirai a sorprendermi!
Alla prossima recensione! (:
Un bacio~♥

Lucindaes

27/02/13, ore 10:02

Ciao !! Questo capitolo è decisamente più bello dell'altro mi è piaciuto molto , la parte che ho amato è quella tra Hyuk & HAE alla fine XD "bello" , "Già"..
Poi mi è piaciuto il modo in c de scrivi Donghae che si alza dal letto....
Continua così con più parti EunHae <3

Ciao al prossimo capitolo da

SuperShineeJunior

26/02/13, ore 09:24

Ciauuu <3 Allora grazie per il tuo lavoro , la storia mi è piaciuta molto , genere scolastico-yaoi mi piace molto...
Pensavo che il ragazzo che avevo invitato Hyuk era Hae XD Infatti dopo un poco non ho capito più niente O.O
"Era piuttosto basso" Eeeeh , Wookie xD Comunque spero che continuerai presto la storia ,
anche se non mi aspettavo il carattere di Hyokkino così !!!

Un bacione ;

SuperShineeJunior

26/02/13, ore 00:51

Buonjour ^:^

Ho letto il tuo primo capitolo tutto d’un fiato!
Come inizio è molto promettente!

La trama a sfondo scolastico probabilmente non è delle più originali – da che pulpito poi…Io adoro le fiction scolastiche! Sono un Ever Green! – però è anche vero che spesso e volentieri non è l’originalità della tram in sé ad essere apprezzata, quanto piuttosto, il modo in cui l’autore/trice gestisce i personaggi all’interno della narrazione.
Pensieri, gestualità, dialoghi…Lo spessore di ogni singolo elemento ne determinano in maniera netta la qualità.

Il tuo modo di scrivere mi sembra si presenti scorrevole e senza imprecisioni o errori grammaticali evidenti.

Poter affermare se una storia è bella o brutta solo da un primo capitolo è praticamente impossibile poiché il lettore non si è ancora immerso completamente nella realtà descritta dall’autore, però dal primo capitolo si possono capire comunque molte cose. E io da quel che ho letto, posso dirti che lo trovo davvero un buon capitolo.
Soffermandoti a descrivere un lato caratteriale di HyukJae, ci hai fatto immergere già nel fulcro del suo mondo. Facendoci capire quanto il suo personaggio sia “spigoloso”, con tante sfaccettature diverse e quanto lui si senta inappropriato nel mondo in cui vive. Di DongHae sappiamo ancora troppo poco, però sono certa che nel prossimo capitolo inizieremo a “conoscere” pure lui.

Non so che tipo di storia tu voglia comporre, ne quali situazioni creerai, però ammetto che mi sovviene da chiedermi se questi due nostri amati ragazzuoli andranno pian pianino d’accordo, o se invece, dopo un primo inizio semi-pacifico, si odieranno a morte, per poi invece cercarsi…

Stilisticamente posso solo darti un suggerimento, ovvero quello di distanziare, tramite una riga bianca le diverse scene o dialoghi, creano dei paragrafati più o meno grandi. (Simili a quelli che puoi notare in questa mia recensione).
Può sembrare una sciocchezza, ma i paragrafi permettono al lettore di soffermarsi meglio sulle parole che sia sia si accinge a leggere, senza perdere continuamente la riga, o senza che questi non rifletta con dovuta attenzione a quanto scritto dall’autore. E, soprattutto quando si scrive on-line, questi permettono una maggior leggerezza visiva al lettore. Ad esempio, spesso e volentieri se capito in un racconto senza HTML mi viene panico e scrivo all’autore se può inserisci il codice, o se posso lo aiuto a farlo. Stesso discorso vale anche quando l’HTML è presente ma non vi sono paragrafi. Infatti, quando apri la pagina inizialmente prendi un po’ di “paura” nel vedere una pagina fitta fitta di parole.

Altre due piccole cosette: L’uso degli onorifici. Questo dipende da te.
Se
vuoi attenerti più agli schemi asiatici, in questo caso Coreani e metterli quando fai parlare i tuoi protagonisti. (Poiché se sei asiatico il non usarli è maleducazione, a meno che espressamente richiesto da una delle due parti).
Oppure se tradurre al massimo il racconto, porgendolo al lettore scritto in Italiano puro, come mi sembra tu abbia fatto in questo capitolo. (Entrambe le scelte sono corrette).

- L’altra segnalazione è più che altro una sottolineatura mia personale: Gli asiatici non hanno un vocabolario ricco di parolacce…Anzi. Oltretutto crescono portando molto rispetto per il loro prossimo, quindi, a meno che non siano necessarie per determinate scene di rabbia, gelosia etc…o non siano solo pensieri impliciti ( Come in questo capitolo) dei protagonisti, ti conviene sempre limitarne l’uso, se ti vuoi avvicinare ad uno scenario più reale Asiatico.

Detto questo, eccomi qui, sono una tua lettrice!
Attendo con impazienza il tuo prossimo capitolo,  confidando nelle tue doti di scrittrice.

Un Kiss,