Am I to gather that...?
di Fed

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/03/10, ore 15:09

Adoro le tue poesie, tutte dalla prima all'ultima.
Ti sai esprimere benissimo ^O^
( se non si è ancora capito, entri tra i miei preferiti )

27/12/09, ore 19:43

Cielo. E' più di un anno che questa raccolta mi culla. Non so se sono pronta a dirle addio.Il quarto verso mi incanta, per la cronaca. No, tutte e quante queste venticinque poesie mi incantano, no, no, tu, tu mi incanti Fed, anche se continui ad essere per me l'enigma più intricato che io abbia mai tentato di risolvere. Un'ultima volta, grazie.

22/12/09, ore 20:27

Ho letto davvero con piacere questa raccolta (e anche molte delle tue poesie e racconti). L'ho già detto, ma lo ripeto: adoro il tuo stile, il tuo modo di unire il sentimento alle rime e ai giochi di parole (e talvolta alla grafica del computer). Hai davvero del talento e i complimenti che ti fanno sono davvero meritati^^

24/09/09, ore 17:37

Questo botta e risposta con rime più o meno casuali (o che seguono il perfetto schema del caos) mi è piaciuto a tal punto che sono uscita dal mio angolo di depressione per lasciare una recensione (nota la rima, prego). Cazzate a parte, la poesia mi è piaciuta davvero (beh, in realtà le tue mi piacciono un po' tutte). Mi piace quel filo di pazzia che trasuda ogni parola. Soprattutto il "sagace". Non so perché, ma mi ha fatto sorridere.

10/09/09, ore 23:16

Ahh, quanto ti odio.
Ero seduta qui al computer, a litigarmi chiappa contro chiappa l'unica sedia con il mio ragazzo, cercando di fargli capire che , la poesia è bella e che , dato che è una mia passione anche tu devi fare un piccolo sforzo e fare buon viso a cattivo gioco, se proprio non riesci a mandarla giù. E' che lui è così razionale, e si mette ad analizzare ogni singolo verso, ogni singola parola, e a lamentarsi perché no, non ha senso, non lo capisco, cosa vuol dire...
Fatto sta che dopo aver setacciato EFP alla ricerca di qualcosa che assecondasse i suoi gusti e aver tentato, stile mamma con il cucchiaino di sciroppo, di fargli leggere qualcosa di mio (insomma, sono la tua ragazza! dovresti sforzarti di rendermi felice!) che trovasse un riscontro relativamente positivo da parte sua (sì, è logorante), sono capitata (con un gridolino di gioia, lo ammetto - mi luccicano gli occhi quando aggiorni) sulla tua ultima poesia.
L'abbiamo letta silenziosamente insieme, e dopo qualche istante, mentre io sospiravo per l'immensa bellezza di questo scritto, sento l'infedele dire qualcosa come 'Beh, sì, cavoli, che bella'.
E la cosa più frustrante è dover ammettere che ha ragione, il bastardo.
Fed, Fed! Un tuffo indietro nel tempo. Mi sembra di assaporarti per la prima volta. Ahh, non ho parole, bellissima, assolutamente ed innegabilmente bellissima.

03/08/09, ore 20:33

Chissà perché, per qualche strana ragione che al momento mi sfugge, non sono mai riuscita a commentare le tue poesie. Intendiamoci, non perché manchino di talento - anzi, mi inchino di fronte alla tua bravura - ma perché a me mancavano le parole. Temevo sempre di non riuscire a esprimere con la dovuta chiarezza quanto riesci a colpirmi e impressionarmi coi tuoi componimenti. Ma ora mi rendo conto che avrei dovuto farlo tempo fa. Comunque sia, ci tenevo a farti sapere che ti reputo una poetessa tra le migliori di questo sito: credo che in questa tua raccolta non ci sia una sola poesia che mi abbia lasciata indifferente. E ho deciso di lasciarti qui il mio commento perché questo è uno dei tuoi componimenti più riusciti. Spero di leggerne di altri al più presto. Ancora complimenti, sei veramente brava.

19/07/09, ore 21:27

Com’è bello e delicato questo pezzo… Mi sembra quasi che tu chieda solamente attenzione per i tuoi silenziosi e stanchi sussurri, che però sembrano fatti della stessa materia prima del segreto, e dunque destinati a rimanere inascoltati. Hanno anche la stessa forza delicata, la stessa naturale importanza del segreto: un’importanza che lo è solo per chi la reputa tale. Ho anche sentito una nascosta richiesta di comprensione; ma che, attenzione, è diversa da una richiesta di aiuto: hai sbattuto la testa contro i tuoi limiti, e adesso per riuscire a guarire hai bisogno solo che li riconoscano anche gli altri. Forse sto fantasticando, forse sto mettendo troppo di me dentro a questa interpretazione, ma il tuo pezzo mi ha colpita: degli ultimi inseriti è decisamente il migliore. E mi sembra anche all’apparenza un pezzo buttato giù velocemente, con quella velocità figlia dell’ispirazione e non della trascuratezza; e per questo credo abbia mantenuto anche sul “foglio” tutto l’impatto che sicuramente aveva avuto sui tuoi pensieri. Complimenti vivissimi Fed, riesci ogni volta a cogliere il mio cuore impreparato.

11/07/09, ore 22:47

Questo piccolo pezzo è breve nella sua tenerezza, nelle sue immagini anch'esse minute e sottili, gentili e tristi. Ogni percezione è lieve (sussurrano) e ogni visione piccolina piccolina (segmentazioni di attimi - una ciglia), si vede il gesto del lavarsi i denti, si avverte l'intimità di una schiena su cui corrono pensieri.. rimanda a un universo tutto casalingo e concreto che appartiene anche a chi gironzola al cappio delle parole.
Cara Fed, dopo aver chiacchierato con te era quasi naturale che m'infilassi qui, quasi a finire il discorso ;) e sono felice di aver bussato, perché le tue parole mi mancavano, mi mancano spesso.
Sai spezzarle e rimbrottarle di messaggi non graditi (pensierodilui), anche se sappiamo quanto siano capricciose e si fanno pregare per risparmiarci un frammento di cuore.
come sempre i miei complimenti più sinceri, con una generosa farcitura d'affetto, sapendo che non voglio allontanarmi così tanto... :)

06/07/09, ore 23:54

ma è stupendosixima!!! la adoro*_*

21/05/09, ore 19:28

Fantastico! Hai dato un'immagine impensata alla pioggia. Il gioco di rime è quanto mai piacevole alla lettura e crea un ritmo incalzante. Come fai a definirle schifezze? Sono bellissime^^

05/10/08, ore 20:13

Questa è semplicemente totale!! Hai reso fluida la forma poetica.Questo è quello che intendo per progressismo poetico( che beeela parola, chissà se esiste ^_^).Se si riesce a smantellare la convenzionale struttura della poesia, il messaggio arriva infinitamente più potente. Nonostante ciò sei riuscita a mantenere comunque una grande raffinatezza nella scelta delle parole....e l'impaginazione è un tocco tutto femminile!
Colgo l'occasione per chederti di fare una visitina alla mia raccolta. Mi interesserebbe molto il tuo parere.

04/10/08, ore 00:31

Eccola. M'ha scosso come una scarica di musica prima che i sensi s'assopissero. Pervasa tutta da un'energia melodica che uncina e che strattona, un verso dopo l'altro. E' quasi una rivoluzione. Anzi, direi che è un'imPennata!
Coinvolgente e limpida come non mai. M'è sembrato di star guardando dei Veri acquerelli, piuttosto che leggendo delle parole..
Senza contare che, no, non ho lasciato passare inosservato quel terzultimo verso, quel declino... che altro non è che un Tomber, no?
Come ritorni, tu e il tuo malinconico Demone Ricorrente, ma stavolta sembra che ci sia spazio per una tinta più chiara, quasi spensierata, nell'innocenza dell'Essenza che si trasforma o sogna semplicemente di farlo, come un bambino che.. ruzzola in un catino di visioni acque[relle]e.
Mi ha preso a viva forza, inzuppandomi il cuore.
I miei fradici e sinceri Complimenti.

02/10/08, ore 19:42

Le altre mi erano piciute discretamente, ma questa è la migliore di tutte quelle che hai scritto.L'atmosfera è ipnotica e potente. Davvero brava.^_^

06/09/08, ore 12:30

Molto triste. La pioggia mi fa quest'effetto. Eppure la amo. Mi ha ricordato l'inverno che sta arrivando, bello. Davvero bello.

06/09/08, ore 12:25

Perché 'peggio delle altre'? Anzi, a me è piaciuta particolarmente. La devo fare leggere ad una certa persona che conosco che si comporta esattamente come la protagonista della tua storia (e a me tocca sopportarla, cosa non si fa per gli amici?), non si sa mai che non maturi un po' e si tolga quella maschera.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]