Lonely
di Black Lightning

30/03/14, ore 23:04

Ci tenevo molto a recensire questa storia perché parla di uno dei missing moments che più mi incuriosiscono in generale della serie: il famoso incidente capitato a Nanoha tra la serie A's e Strikers.

Partiamo dalle cose negative: la grammatica. Sotto questo aspetto la storia sarebbe da rivedere, perché tra alternanza di tempi verbali (vista la sua predominanza direi che la storia dovrebbe essere raccontata al presente, ma ogni tanto spuntano qua e là delle frasi in passato remoto), errori di battitura e varie ed eventuali (il bacio "lussuoso" forse doveva essere "lussurioso", o almeno spero) si fa abbastanza fatica a leggerla. Sono pignola, lo so (tradurre fanfic tende a farmi diventare una rompiscatole in questo senso^^), ma proprio perché questa storia mi è piaciuta un sacco ci tengo che venga scritta bene!

Per quanto riguarda la storia in sé: come in altre tue fanfic, sei molto brava ad alternare i flashback o i ricordi dei personaggi con la trama principale. In questo caso mi hanno colpito molto la scena iniziale di Fate da sola nel bagno che ricorda i bei momenti passati con Nanoha, e l'arrivo di lei e Lindy sulla Terra per dare la brutta notizia a Momoko e Shiro. Di quest'ultimo tra l'altro direi che hai preso in pieno il carattere: me lo immagino proprio dire quelle cose a Fate!

In conclusione un'altra bella storia... peccato che le tue one-shot durino sempre troppo poco^^

21/10/13, ore 20:39

Che tristezza..davvero malinconica..mi ha toccato nel profondo..sul serio...PER QUESTO L'ADORO! Sei stata grande!!! ho adorato questa fiction dal primo istante in cui ho posato i miei poveri occhi stanchi su di essa!! Mi è piaciuta un sacco!! Come ti è venuta l'idea? Un genio, ecco cosa sei!! Davvero complimenti, lo devo dire, questa fiction deve meritare un premio! Poi come hai finito! Davvero grandioso!!
Ok, non voglio disturbarti oltre.
Spero di leggere altre tue storie, sai davvero grande!
Complimenti ancora.
Bye-bye