Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di namary

23/11/13, ore 11:25

Dunque, prima di tutto complimenti per questa storia: Il Conte Di Montecristo è un libro molto particolare, e penso che inventarvi sopra una storia bella come questa sia davvero difficile.

Dunque, devo dirti che questa storia è davvero bellissima, commovente, dolce. L'idea che nella morte Mercedes possa finalmente essere felice rende davvero una grande felicità nel cuore di quelli che, come me, quando la storia di un libro termina tristemente soffrono.
Ti confesso che Mercedes non è un personaggio che mi fa impazzire, non la adoro ecco, però la sua storia è triste, forse troppo, e quindi si merita una fine felice come questa.
Mi piace pensare che veramente sia andata così.

Immaginavo, quando arriva Il Faraone, che Mercedes fosse morta, ma l'immagine dell'uomo che viene scambiato per Edmond e regge il gioco è davvero bellissima.
Complimenti per la fantasia, e soprattutto complimenti per aver scritto una storia che non sminuisca l'incredibile bellezza di questo meraviglioso libro, ma che al contrario, la esalti.
Ripeto che penso sia davvero difficile scrivere una storia su un libro complesso come Il Conte Di Montecristo, senza rischiare di sminuirlo e non rendergli onore, ma tu sei riuscita perfettamente a farne una bellissima, dolce e commovente, che evidenzia perfettamente il carattere di Mercedes.

Per terminare, ancora complimenti, hai reso onore al libro, alla storia e anche alla stessa Mercedes.

05/05/13, ore 12:23

Ciao!...bellissima e toccante questa storia, dolcissimo e commovente il modo in cui hai saputo descrivere l'amara vicenda di Mercedes. Edmond rinasce mentre lei...sono d'accordo con la tua considerazione sulla po' era Mercees: non aveva poi scelta lei. Chissà se Edmond nella sua vendetta ne avrebbe fatta la sua contessa se lei avesse atteso. Comunque si è infine placata ma quanto dolore, comunque ancora complimenti per la tua storia.
Un saluto
Eldarion

27/02/13, ore 07:09

Bellissima! L'hai scritta molto bene! Mi ha fatto piangere!