Il Grande idolo
di cassiana

20/04/10, ore 23:04

I personaggi sono perfettamente allineati alla dichiarazione d'intenti iniziale. E anche ben riusciti, direi. La narrazione è più che adeguata, conferendo al tutto la credibilità necessaria. Molto gradevole, secondo me.

02/01/08, ore 21:59

Bravissima. Aveva bisogno di una sistemata :) È ancora più bello di prima.

03/10/07, ore 22:53

Questa è quella che io chiamo fantascienza. Peccato che il testo sia quasi tutto un blocco... non dividere in paragrafi sarà una scelta o un caso? Finale brusco, quasi amaro. Troppo. Alcuni periodi li rileggerei: forse sono stati scritti un po' troppo frettolosamente. Complimenti: idea brillante. Sono invidioso...

13/09/07, ore 15:36

Una verità sconvolgente su un presunto dio.. mi è piaciuta molto questa one shot, anche se forse si svolge tutto un po' troppo in fretta! A proposito, grazie per il commento che mi hai lasciato(anche se, come mi ha fatto notare Lord Larry, ho commesso qualche piccolo errorre.. così imparo a non rileggere!)Ti ringrazio anche per i consigli sulle letture.. credo che mi saranno utili!

13/09/07, ore 11:00

Niente male. Mi ha ricordato un vecchio racconto di Asimov del quale non ricordo il titolo. Personalmente avrei eliminato tutti i cenni alla natura artificiale degli alieni, almeno fino a metà della storia; per ottenere un effetto sorpresa. Qualche periodo poteva essere organizzato forse in maniera non più "corretta", ma più "raffinata"; ma nel complesso è una buona prova anche per lo stile. Per la serie "Dio è morto, noi l'abbiamo ucciso", che io modificherei semplicemente in "Dio è morto, di vecchiaia".