Help me understand the best I can.
di DK in a Madow

24/06/13, ore 11:13

EHEHEH.
"Spero che non faccia schifo questa OS", davvero divertente, sai?
Le lacimeeeee. ç__ç Ok, aspetta che la smetto di dire frasi sconnesse e senza senso, è che ho dovuto rileggerla per lasciare una recensione decente (l'avevo già letto tempo fa) e mi è piaciuta tantissimo, ma proprio tanto, ma davvero... Hai capito.
Vola nelle preferite. Sentiti potente. xD
Bene, ora: serietà!

Intanto Echoes è stupenda. Una delle canzoni migliori. La mia seconda preferita (dopo Shine on You crazy Diamond <3). Ascolto i Floyd da un sacco ormai. Saranno almeno 6 anni di sicuro. Ma la prima volta che ho sentito Echoes sono rimasta estasiata. Avrò avuto 12 anni credo, e prima come lunghezza ero arrivata solo, appunto, a Shine on You crazy Diamond, ma dopo che tutti dicevano che 'sta canzone era bellissima e cose così, mi sono convinta.
UNA CANZONE DIVINA. Sono rimasta scioccata. Sia per il 'si' iniziale, per gli accordi dopo, il testo, la chitarra di Dave... Una cosa pazzesca. Ho cercato per anni lo spartito per pianoforte di Echoes (anche se ora non lo faccio più, ma all'epoca lo facevo dalla prima elementare e avevo un piccolo livello xD) ma non l'ho mai trovato, una delusione. Io al saggio quell'anno volevo fare Echoes al piano, invece ho fatto The Great Gig In The Sky (non scioccarti, sembra difficile, ma non lo è, un po' l'inizio, ma per il resto è davvero facile).
Davvero, Echoes, una cosa fantastica, il mio amore per quella canzone va oltre i limiti dell'immaginazione.
E tu mi metti davanti una storia del genere.
Dico io: COME FARE A NON AMARTI?!
Ti amo donna, sappilo. Hai descritto tutto perfettamente.
Questa storia E' Echoes. Non so se mi segui. E' fantastica come Echoes. E' divina come Echoes. E' Musica.
Con la M maiuscola, ovviamente.
E idioti, lo so che Roger era una testa di *beep*, ma è ovvi che gli sarebbe piaciuta la vostra melodia!
Ah. Davvero, non ho parole.
E' semplicemente meravigliosa.

Una recensione bruttissima, ma che si può dire di fronte a 'ste cose?
Un abbraccio,
per l'appunto, Echoes_

15/05/13, ore 13:46

Tu sei un genio.
Da dove ti vengono certe parole? Tanti, tanti complimenti! Mi daresti un pezzo della tua fantasia? No perchè sai ne ho davvero bisogno.
Non so quale parte definire la migliore.
La descrizione del paesaggio, dei dialoghi o quella della canzone. Sono tuttie e tre così perfette.
Anche io adoro Echoes e l'hai descritta perfettamente, facendo rinascere tutti i sentimenti belli quanto curiosi di quella melodia.
Non si potrebbe fare di meglio, personalmente non sarei riuscita a scrivere nemmeno il primo rigo.
Una parola è assolutamente da spendere per la Musica. L'hai resa come una cosa potente e come hai detto tu che va oltre la morte e l'eternità. Un pensiero bellissimo e veritiero a tutti gli effetti che tutti quanti pensiamo ma a cui non dedichiamo molte delle nostre parole, sarà perchè è una cosa così magnifica che non ci sono parole per descriverla.
Ma tu ci sei riuscita e sinceramente non avevo dubbi.
Spero proprio di riuscire a leggere tutte le storie che hai scirtto sui Pink Floyd e chissà magari ci incontreremo in qualche altra sezione C':
Un grande bacio e ancora tanti complimenti.

28/02/13, ore 19:18

Sai, pure io sono sempre stata affascinata da Echoes, e come hai ben descritto tu quel “ping” iniziale pur essendo una nota semplicissima è qualcosa di stratosferico. Sei stata molto brava a creare l’atmosfera magica e mistica anche aggiungendo paragoni con elementi naturali, quali la luna, la pioggia, il vento… Infatti penso che la musica dei Pink Floyd si adatti perfettamente con i suoni della natura. E complimenti anche per come hai descritto il rapporto non solo professionale tra Rick e David in un momento di alta ispirazione e creatività; secondo me tra i due correva un feeling davvero particolare.

Un abbraccio!

P.S. Ho visto anch'io il video di cui parli, quello tratto dal Live in Gdansk: è una delle cose più divertenti che abbia visto (“Yeah, that note really pinged! Let’s try again!")… ed è bello notare come a volte le cose più belle nascano quasi per caso:)
(Recensione modificata il 28/02/2013 - 07:24 pm)

27/02/13, ore 23:02

E finalmente, dopo tanto tempo, pure su EFP ritorna qualcosa di scritto bene!
Tra l'altro, pure io sono parecchio (ma tanto!) fissata con Echoes (per non parlare del kink mostruoso che ho per Rick Wright e David Gilmour), quindi leggere una storia della sua genesi è sempre parecchio interessante soprattutto, poi, se scritta con così tanta cura, non solo nel contenuto - si sente che li ami, davvero - ma anche nella forma: hai un italiano e un range di espressioni, vocaboli e lessico davvero ammirevole  *-*
Quindi, complimentoni vivissimi, mi è davvero piaciuta! :)
Un bacio, Helena.

PS: Sono l'unica che ha pensato male, riguardo a ciò che può essere successo su quel benedetto tappeto? xD Nel senso, solo io ci vedo del tenero tra Gilmour e Wright? xD
E dopo questa, vado a Pompei a gettarmi nel Vesuvio, chè faccio più bella figura!
Adieu! :D

27/02/13, ore 22:45

Ma che tipo è qualcosa di meraviglioso?
Ebbene sì, sono una brava stalkaH (?) e ti seguo pure qua.

Okay, come ben sai conosco davvero poco questi nobili signori, ma ho deciso di leggerla comunque e... è stupenda Fra'!
E' scritta benissimo, dico sul serio. E'... boh, indescrivibile.
Magnifica, fantasticherrima, perfetta.
Vorrei trovare altri aggettivi per descriverla, ma ho il cervello completamente fuso, visto che ho studiato economia per tutto il pomeriggio, un suicidio °-°
Tornando a noi... Sei bravissima.
E' magnifico tutto, il modo in cui è scritta, la storia e anche i diretti interessati.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti ragazza mia.
E' troppo aswlkdjwdewipohhgjnhdieugwemiorghweuigmweighmieuwg *3*

Nao

27/02/13, ore 20:35

Il mio commento è lo stesso di Dave "Wow!"
Sul serio, mi è piacuta davvero molto. Complimenti :)
Sembrava quasi di sentire la melodia di Echoes in sottofondo.
In particolar modo mi ha colpito la parte finale, anche la natura sembra unirsi con le note formando un'armonia perfetta
Fuori la brezza si era trasformata in vento come per magia, come a volersi risucchiare anche l’ultima nota per restituirla alla natura e alla sua armonia primordiale
Credo che non avresti potuto usare parole migliori!

In ogni caso anche io provo un amore viscerale per quella canzone! Sono convinta che, se solo non durasse più di venti minuti, andrebbe ascoltata trattenendo il fiato!

Complimenti ancora e alla prossima!
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 08:36 pm)