La mia unica realtà, la mia sola fantasia
di Fairy_tale

07/03/13, ore 19:25

9° CLASSIFICATA AL CONTEST "DATEMI UN SOGNO IN CUI VIVERE PERCHÈ LA REALTÁ MI STA UCCIDENDO"

Grammatica, stile e lessico: 8/10

Non ho trovato gravi errori, solo qualche virgola saltata o superflua e qualche svista che ti elenco qui sotto:
"Prima l’odore dell’erba frasca, poi il canto armonioso degli uccelli, gli alberi, il ruscello.
"tai per uscire"
Per il resto penso sia tutto a posto, stai solo attenta alla punteggiatura.

Trama e originalità: 8.5/10

Nonostante penso che non sia il massimo dell'originalità, la trama è attinente al tema del contest e anche molto ben sviluppata, curata soprattutto nelle bellissime descrizioni. Il sogno di Gwen destinato a diventare realtà contrariamente a quanto la ragazza immagina è molto ben descritto, e con esso anche il suo desiderio di essere libera di amare Artù senza aver timore di essere scoperta dal Re, che sicuramente la esilierebbe.

Formazione e attinenza ai personaggi originali: 10/10

Gwen è decisamente Ic. I suoi pensieri mentre fatica a svegliarsi e a pensare che questo sarà il suo compito per tutta la sua vita, senza alcuna possibilità che il sogno che rincorre sin da bambina si possa avverare, riconducono alla nostra cara ragazza. Complimenti, hai descritto molto bene questo personaggio!

Giudizio personale: 9/10

In conclusione la storia mi è piaciuta molto, soprattutto le descrizioni e l'introspezione. Hai commesso un po' di erroretti di ortografia, ma l'Ic del personaggio di Gwen ha provveduto a compensare questo frangente. Complimenti, per il resto mi è sembrato tutto a posto: il lessico giusto e calzante, lo stile fluido e pulito. Insomma, una bellissima fanfiction.

Totale: 35.5/40

01/03/13, ore 00:48

Scusa, ma questa è l'introspezione più bella che abbia mai letto su Gwen, e te lo dice una persona che ha così tanta voglia di leggere fic arwen, o che riguardino anche solo Gwen o Artù che legge anche quelle in inglese! Sul serio, hai una capacità di andare a fondo nell'introspezione dei tuoi personaggi che è unica. Il linguaggio semplice e mai banale, sempre efficace per far capire, e soprattutto trasmettere ciò che pensa, ciò che prova... Che dire, dovrei essere sorpresa, ma non è la prima volta che leggo uno dei tuoi lavori, perciò... brava. E' un termine così semplice e usato così tante volte, ma anche volendo, non riesco a descrivere a cosa penso realmente di ciò che scrivi, così chiudo così, lasciando i complimenti che meriti, e soprattutto, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori. Ciao, e a presto!

28/02/13, ore 18:14

Ciao prima di tutto lascia che ti ringrazi per aver scritto una Fanfin arwen! Era ora che qualcuno ne scrivesse un'altra in mezzo a tutto questo merthur che sinceramente non riesco a farmi piacere Poi più nello specifico la storia che hai scritto è proprio bella, mi piacciono quelle un po' introspettive Ed è anche ben scritta! Spero che vorrai scrivere altro su questo tema, nel caso mi troverai prontissima a leggere e recensire grazie mille!!!