Venere dai tuoni di sangue
di marig28_libra

30/04/14, ore 23:07

Non so che dire... questa storia mi ha lasciato senza parole! Qualsiasi commento non riuscirebbe a descrivere completamente ed adeguatamente la bellezza che la permea e le sensazioni che mi ha trasmesso. Una narrazione perfetta, un linguaggio sublime...delle descrizioni così curate ed esaurienti che ti dipingono l'immagine davanti agli occhi e ti calano totalmente nell'ambientazione e nei cuori dei due protagonisti. Storia intrisa di tristezza, ma l'epilogo, con la sua speranza, risolleva il cuore. Complimenti, meravigliosa!

25/04/13, ore 18:49

Mamma mia..................... posso cacciarmi giù anche io dal dirupo? :( è terribilmente triste, ma giusto cosi, in un certo senso... due anime travagliate che finiscono così le loro esistenze... ma lasci la speranza di una nuova unione "ultraterrena". Forse chissà... più felice?
Dispiace sia finito tutto... come in ogni parte di questo tipo, qui ci accompagnerei una certa melodia malinconica... Lei che ri appare in atmosfera di sogno e sorride... lui che di rimando prova felicità... le nubi che si diradano... spettacolo. STRA BRAVA. Poi azzeccatissima la scelta di un epilogo ben più breve degli altri capitoli. Perché tutto si conclude rapido, e ti lascia così... con l'amaro, la malinconia in bocca... Una storia del male che ha tentato di tarpare le ali all'amore, ma che, nonostante la drammatica conclusione da un punto di vista umano, lascia intravedere uno spiraglio di felicità autentica... fino all'ultimo i due protagonisti non hanno ceduto alle macchinazioni della morte, della malvagità... non totalmente... e dopo un primo risveglio di Violate, anche Eaco imbocca la medesima strada...
i miei complimenti, questa storia è riuscita alla perfezione... non so cosa dire.
...BRAVA.

13/03/13, ore 23:13

Bellaaaaaaaaa *.*.*.*.*.*.*.*.* Stupenda questa storia !!! Incredibile come hai saputo relazionare questi personaggi *.* tenendo conto che la storia si svolge nel posto più inquietante e meno romantico della' universo ! Bravissima ^__^

04/03/13, ore 16:02

ciao :)
che bello quest'ultimo capitolo! mi dispiace che sia l'ultimo... ma andiamo avanti.
trovo che l'epilogo sia ben scritto come sempre, giustamente più sintentico degli altri capitoli.
non mi dilungo tanto nel ripetere cose che già sai (che mi piace come scrivi, che hai uno stile curato e particolare, che delinei bene i personaggi).
dunque, veniamo alla narrazione in sè: si ritorna alla situazione del prologo, con il nostro eaco che percorre come un'anima in pena un luogo deserto e funereo. eccolo ricordare velocemente gli eventi che hanno portato alla morte della sua amata, evento che ovviamente causa in lui disperazione.
ho apprezzato il finale, trovo che il suidicio sia un buon espediente per farli tornare insieme, in un modo o nell'altro.
quindi un capitolo tragico, ma profondamete struggente e, se così si può dire, romantico. ;)
quindi, dato che la storia è finita, la passo tra le ricordate. :)
alla prossima!
lady dreamer

04/03/13, ore 10:25

E così siamo giunti alla fine, con la malinconia dolce e amara che ci coglie sempre al termine di una grande opera (letteraria, fumettistica o filmica che sia): siamo contenti che il cerchio si sia chiuso, ma al contempo tristi, perché tutto è finito.
Questo epilogo è permeato da una pessima abitudine (chiamiamola così) tipica dell'essere umano: rendersi conto di quanto tenevamo a qualcosa solo nel momento in cui lo perdiamo. E Suikyo (ormai non più Eaco) ne è l'esempio perfetto. Quanto sono inutili ormai i suoi pensieri, i suoi "se", "ma", "forse avrei potuto".
E quanto è immeritato l'amore che Violate gli riserva anche dopo essere morta, prima risparmiandolo ribellandosi al potere di Hades che ne manovrava le spoglie, poi mostrandogli la sola via per ricongiungersi a lei.
Una catarsi pietosa e di immenso amore, che redime chi non aveva nessun diritto di essere redento.
Non posso che farti di nuovo i miei più vivi complimenti per questa breve ma bellissima storia, hai dato vita ad un vero capolavoro.
Leggerti è sempre un piacere.
Bravissima!