Vodka and dry ice: Then I'll do it baby
di SunliteGirl

09/04/15, ore 16:51

Io non.

sul serio, io non ho parole per questa meraviglia. Come sempre scrivi in una maniera impeccabile e viva; sì, proprio viva. Non so come fai, ma riesci a comunicare delle emozioni incredibili con delle frasi semplicissime e senza fronzoli. Per quanto conosca poco i Queen (fucilatemi!) devo dire che con questa storia mi hai fatto venire la voglia di ascoltarli (e farmi una cultura musicale magari...). Davvero, continuare a dirti che sei brava sarebbe una ripetizione quantomai assurda e dopo un po' noiosa, ma è quello che sei e non posso farci niente^^ Ho apprezzato moltissimo le descrizioni, così particolareggiate eppure semplici, tante paroline messe in fila che fanno nascere magie su magie; in particolare la prima parte, dove tratti dell'aquilone e di Freddie bambino, mi completamente presa e non volevo che finisse, perchè, non lo nascondo, un po' quell'aquilone rosso lo vedevo anche io. E sentivo anche la sensazione del filo che lo teneva legato, forse perchè tutti noi vorremmo la libertà, am c'è sempre qualcosa che ci impedisce di volare.

brava, bravissima anzi, non smetterò mai di ripetere quanto tu sia abile nello scrivere e nel comunicare i sentimenti, qualsiasi vicenda sia trattata nelle tue fic.

(sto sempre facendo il giro delle recensioni premi famose, ma sono contentissima che tu mi abbia consigliato queste fic: probabilmente da sola non le avrei mai cercate e ciò sarebbe stato davvero un peccato)

18/04/13, ore 13:39

Complimenti è una bellissima ff! Mentre la leggevo ascoltavo The Show Must Go On e mi sono davvero emozionata...questo d'altra parte è un tema così particolare...
Ho visto diversi video a proposito della creazione della canzone e la tua storia si attiene molto a quello che ho visto. Il paragone tra Freddie e l'aquilone è veramente fantastico! Quindi brava! ^^ mi sembra che tu ti stia buttando giù: questa storia è bella punto, non fa per niente schifo :D. Spero che tu scriva ancora sui Queen :D
ps: scusa il ritardo ma sono iscritta da poco ^^
- Seven

07/03/13, ore 19:22

5° CLASSIFICATA AL CONTEST "DATEMI UN SOGNO IN CUI VIVERE PERCHÈ LA REALTÁ MI STA UCCIDENDO"

Grammatica, stile e lessico: 8.25/10

Nulla di grave, avrei soltanto da farti alcune annotazioni:

“A causa della troppa luce, si distinguevano con fatica i contorni, ma Farrokh sforzava la sua vista sottigliando gli occhi.”

Dunque, prima di tutto si scrive “assottigliando”, non “sottigliando”.
In secondo luogo penso che sarebbe stato più giusto scrivere “a fatica” al posto di “con fatica”, inoltre avrei anche omesso la virgola dopo la parola “luce”.

Probabilmente è stato un errore di battitura, in ogni caso “in fondo” si scrive staccato.
Altro errore di battitura: “la superficetrasparente d’acqua”. La forma corretta sarebbe “superficie”.

Poi, ultima cosa: ho notato che tendi a scrivere le età con i numeri, ma se si tratta di cifre basse, è preferibile usare le lettere.

Per il resto non ho riscontrato nient’altro che non andasse, e ho trovato il tuo scritto scorrevole e di piacevole lettura, complimenti!

Trama e originalità: 9/10

Prima di tutto, comincio col dire che hai centrato appieno il tema del contest, senza divagare.
Nonostante la morte di Freddie sia un argomento molto trattato nel fandom, ho trovato originale il paragone con l’aquilone, davvero molto profondo.

Formazione e attinenza ai personaggi originali: 10/10

Per questo parametro la storia mi è sembrata assolutamente perfetta, in ogni suo maledettissimo particolare. I caratteri dei personaggi sono trattati benissimo e con estrema cura, soprattutto quello di Freddie. Inoltre ho apprezzato davvero moltissimo l’amicizia che hai fatto emergere tra i quattro.
Nulla da dire, i dieci punti te li meriti senza ombra di dubbio.

Giudizio personale: 10/10

Hai scritto una bellissima, commovente, toccante e profonda fan fiction, lasciatelo dire.
Ho gradito ogni singola parola, e il tuo stile mi ha davvero rapita. Anche qui non ho nulla da dire se non farti i miei complimenti, sei stata bravissima e la cura e l’attenzione che hai dedicato a questa fic sono uniche e palpabili dalle righe del testo.

Totale: 37.25/40