Chiudi la luce, spegni la porta.
di Annika Mitchell

14/06/13, ore 02:38

Di suggerimenti non ne ho, anche perchè con le slash sono una frana, ma posso dirti che questa one shot l'ho apprezzata davvero tanto!
È della giusta lunghezza ed è anche scritta molto bene, a parer mio. Poi Niente, il finale mi è piaciuto davvero, davvero molto. Certo c'era da aspettarselo, ma è stato comunque una sorpresa :)
Non ho poi molto da aggiungere, se non brava e complimenti!
Un saluto,

Irene

05/03/13, ore 23:04

Per essere la tua prima slash, penso che sia davvero molto ben scritta. Nonostante le apprenze, non è una cosa facile con cui cimentarsi, se si vuole ottenere un buon risultato e far immedesimare il lettore in quello che provano i personaggi.
Secondo me ci sei riuscita. Trovo che sia Sherlock che John siano stati ben caratterizzati: Sherlock ha il suo solito approccio diretto, spiccio e scientifico, John, ovviamente, resta sconcertato davanti ad una richiesta così singolare e fatta a bruciapelo, ma in definitiva non sa dirgli di no.
E la descrizione della scena, del bacio, ha un fondo di poesia che te la fa amare: ho amato la grazia e la delicatezza della descrizione.
Brava :)

05/03/13, ore 18:04

Oddio, è bellissima *O* Meravigliosa <3 Dolcissima... Non avevo mai letto nulla di tuo e ti assicuro che mi hai fatto venire i brividi... È una storia dolce, intelligente, scritta in un modo molto fluido e coinvolgente. Un rigo sì e un rigo no trovavo poesia pura... E il bacio... Quel bacio!!! L'ho provato addosso, sotto la pelle. Ti messo tra le autrici preferite. Che altro dire? Ti prego ti prego, scrivi ancora Slash su questi due!!

05/03/13, ore 14:21

La tua fanfiction è di una delicatezza incredibile.
Ho apprezzato moltissimo quanto garbo hai utilizzato per descrivere un momento così intenso, così forte; ad esempio la citazione di Voltaire mi ha letteralmente sciolta, l'ho subito paragonata a quei momenti di climax creati dalla giusta colonna sonora. Lo stile narrativo ed il registro lessicale che hai utilizzato mi piace molto, ci vedo tantissima linearità. Poi sei riuscita a mantenere i personaggi ic, e sappiamo bene quanto sia difficile tenere ic uno Sherlock in situazioni del genere! Comunque spero di poter leggere in futuro anche una tua fanfiction rossa; se riesci a mantenere la stessa delicatezza che hai usato in questa one-shot sicuramente sarà un capolavoro!

Ritux

05/03/13, ore 14:06

Bellissima!!:)))) Complimenti! Sherl e John insieme mi fanno sempre sciogliere il mio cuoricino! hihihi Comunque, credo che una lemon non ci sarebbe stata. Si sono appena dati il primo bacio e passano direttamente a fare sesso mi sembra un po' esagerato.. Anche perche' uno il giorno prima era asessuato e l'altro fermamente etero, quindi passare direttamente all'azione sarebbe stato esagerato.. Quindi, perfetto cosi'!! Mel

03/03/13, ore 14:50

Beh, cara Annika, che posso dirti se non "brava, mi hai fatto sorridere come un'ebete durante tutta la lettura"?
Adoro, semplicemente VENERO, il modo balordo e così divertente di Sherlock nel pescare scuse decisamente improbabili... Con la citronella sono tipo morta dal ridere X°D
Amo John, incommensurabilmente, lo amo per il semplice fatto di essere lui, alla fin fine, che tra i due pensa sempre troppo. SPEGNI QUEL DIAVOLO DI CERVELLO, SOLDATO! O chiudilo, come preferisci...
Mi piace. Tanto. E non vedo l'ora di rileggere un altro tuo slash =)
Un abbraccio,

miss potter (Johnlockiana dentro)

03/03/13, ore 14:38

Dolce, davvero molto dolce.
Mi è piaciuta molto, soprattutto perchè molto scorrevole ed i personaggi sembran davvero loro.
Dovresti darti più spesso allo slash d'ora in avanti :P

03/03/13, ore 14:31

Ciao *-*
E ti pareva che Sherlock lo avesse già risolto (il maledetto, lo amo!), posso dirti solo una cosa: scrivi slash più spesso, che ci piace assai! XD
L'ho trovata molto tenera, e Sherlock che si sbaglia... asdfghjk
Bella, a me è piaciuta! A (spero) presto! *-*

03/03/13, ore 12:44

Per essere la prima slash mi è piaciuta tanto, sai? L'ho trovata dolce ma non troppo zuccherosa, alla fine penso che Sherlock non sarebbe troppo distante dal fare una cosa del genere, per baciare John. Per affrontare un sentimento forte come quello che sente, contro cui non sa combattere (e forse non vuole). E, beh, John... John è un libro aperto. O forse lo sono entrambi. Davvero carina, alla prossima!

Jess

03/03/13, ore 01:21

Hallo! Posso dirti onestamente che se non avessi letto le tue note non avrei mai immaginato fosse la tua prima slash. E, prima di passare al testo, ho una cosa da dire: la citazione è stata fantastica, messa al punto giusto, come a trattenere il respiro e bloccare la ragione. E' raro trovare un uso così sapiente di una citazione, complimenti.

Passiamo oltre. Il tuo stile mi piace. Alcune frasi hanno una costruzione così ben fatta che è stato un piacere leggerle. Alcun intoppo, buon ritmo e buone pause. Insomma, scorre e scorre anche bene.
Passando ai personaggi, pur non essendo esperta del fandom, devo dire che hai creato un ritratto credibile e fedele. La cosa importante sono gli accenni a un'estensione del personaggio oltre la sfera pertinente al fandom, ovvero quei punti in cui quasi ci si dimentica che si sta parlando di Watson e Holmes, e si comincia a pensarli come persone. Credo sia una grossa sfida, ma vale la pena buttarcisi.
[Smetto con le divagazioni, promesso (è un mio vizio, ).]

C'è una cosa sopra tutte che ho apprezzato e che mi ha spinto a finire la lettura e lasciare il mio misero parere: tutto fila! Una delle sfide più ardue è rendere credibili gli eventi, rendere possibile ciò che avviene. Per non essere una scrittrice slash, hai reso quest'episodio molto possibile! Hai trovato un "pretesto" per far accadere gli eventi, che non solo è astuto, ma rientra anche nella caratterizzazione stessa del personaggio. Ottimo!

Personalmente, scrivo quasi solo slash, e non c'è un modo giusto di scriverle. E' giusto tutto ciò che ha un senso, ha un significato, ha un cuore.
Questo è il mio piccolo consiglio, non demordere (;

Ax.